• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAMSUNG LED UE-32C4000 vs PANASONIC TX-L32X20

dublesse

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
12
Salve, prima di tutto complimenti per la compentenza ed indipendenza del vs forum.

Dovrei fare un regalo. A parità di budget= 460€ consegnati (entrambi on line hanno lo stesso prezzo) che per me è già sopra il massimo (avevo predentivato 350€ :( ) quale consigliate?

L'uso è TV analogica-Digitale terrestre, niente paytv pochissimi Film dvd. Distanza da 1,5m a 2m (ma tanto non posso salire con la spesa).

Del TV Led mi attira il consumo 45W! e la possibilità di riprodurre da Usb Divx.
Del Plasma mi piace il rapporto qualità/prezzo, ma mi spaventa il consumo (240W nominali, 130W eco) visto che il TV starà acceso a lungo. Per poco di più (484€ consegnato) ci sarebbe anche il VIERA TX-P42X20 con diagonale più lunga.

Grazie!
;)
 
Innanzitutto benvenuto. :smile:
L' X20 di panasonic di cui parli è un lcd,non un plasma..;)
Detto questo se vuoi essere consigliato con "cognizione di causa" devi anche dirci a che distanza sarà guardata questa tv...
Visto l' uso prevalente direi di stare sui Toshiba Rv635/733 o su Samsung eventualmente alzando un pò il budget...ma dipende dalle "dimensioni" e a quanto sei disposto ad arrivare come cifra visto che "oscilli" da un 32" a un 42"... ;)
 
Grazie per la risposta Master. La distanza l'avevo indicata ad onor del vero :D, sono ca. un paio di metri.
Il budget a 470€ finisce "per forza" :(

Perdona l'errore di scrittura il Panasonc a cui mi riferisco è il VIERA TX-P42X20, per errore ho messo la "L". Ho provato ad editare titolo e messaggio, ma è troppo tardi. La domanda cmq resta.

Per la stessa cifra prendere un Led tipo il Samsung UE-32C4000 che consuma poco ed ha la riproduzione Divix, o un Plasma come il VIERA TX-P42X20, che consuma di più ma ha più diagonale e forse anche più qualità visiva?

Grazie in anticipo ;)
 
La distanza andrebbe indicata in maniera precisa ...circa 2mt è un dato "generico", se mi dici 1,80 mt già è un dato preciso...:evil5:
Considerato l' uso sarebbe preferibile il Panasonic X20 42" (se riesci a trovarlo a quel prezzo) altrimenti rimane valido il consiglio sul Toshiba 40rv733, ma con il tuo budget non so se ci arrivi,prova con gli stressi modelli da 37" al limite...del Toshiba c' è anche la vecchia serie RV635 più economica ma senza il supporto alla cam Ci+...
http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/30/ProductID/116/Default.aspx
Altrimenti Samsung C450 42" o LG PJ350 da 42",buoni plasma "entry level". ;)
 
e il Sony Ex 402?

Ringraziando chiedo un parere su questo entry level trovato a 400 Sony Ex 402 KDL32EX402 confrontato agli altri di cui sopra (Toshiba, Lg ,Pana).

Considera che l'uso prevalente sarà guardare la TV, quindi niente Sky, quasi niente DVD, niente Pc.
:)
 
è un buon entry level, ottimo in "hd" ma al di sotto qualitativamente per la visione in Sd (standard definition) rispetto al Toshiba 40rv733 e al Pana X20. Direi quindi di "scartarlo" nel tuo caso. ;)
 
ricapitolando...

Ringrazio e "depenno" il Sony visto nn fa il caso mio:).
Ricapitolando le esigenze:
2 metri di distanza, budget max 470€, visione al 99% di programmi televisivi di canali tradizionali (rai-mediaset) x molte ore al giorno, senza rimpiangere il vecchio Mivar CRT 28" che andrò a sostituire:D.

Restano quindi in lizza (scartando Samsung avendone già due e vorrei quindi "affrancarmi"):

- Toshiba 40rv733 (probabile che scenda a 37" x motivi di prezzo)
- LG 42" PJ350 (x me ottimo, ma kakkio non ha ll'uscita cuffie ke x me è fondamentale)
- Pana VIERA TX-P42X20 (forse consuma un po' troppo)

Oppure? ditemi voi... Sono stato a vederli dal vivo. Toshiba mi ha impressionato una cifra. Era la serie 733, solo che era un LED e quindi aveva una luminosità esagerata (ma anche il prezzo... esce troppo dal mio budget).

La mia indecisione nasce da alcuni fattori. Per trasmissioni Tv normali SD, quale tecologia è da preferire? Led, Lcd, Plasma? e perché a parità di diagonale i plasma hanno risoluzioni molto inferiori ai Ldc/Led? Da profano i LEd mi sembrano molto più luminosi e nitidi, ma non saprei se fanno al caso mio. Io non vorrei "seguire la moda", vorrei solo far contenti i "miei vecchi" (genitori), portando un TV migliore-uguale al vecchio CRF, ma più grande.
;)
 
Il Crt per i contenuti Sd difficile che non lo "rimpiangerai" ma io andrei a colpo sicuro sul Toshiba RV733 che ti ho consigliato; e sì,sarebbero preferibili i "semplici" lcd CCFL ai led ,così come sarebbe preferibile uno schermo con risoluzione "hd ready" 1024x768 tipo il plasma LG PJ350.... l' audio per le cuffie al limite si può prelevare dalla Scart con un adattatore scart -rca ;) dopo i Toshiba come processamento video dei segnali Sd vengono alcuni modelli Samsung come il C650, sempre lcd e un pò più costoso però...
 
x la cuffia..

L'idea dell'adattatore mi piace, mi permettere di scegliere tra Toshiba e LG.
Ma perdona l'ignoranza se metto una scart (da cui esce l'audio con due fili - rosso, bianco) derivo fuori il segnale audio, ma non escludo il volume della TV. Come sai se infilo la cuffia nel buco tradizionale la TV si ammutolisce e sento tutto in cuffia. Ma se metto una scart ciò non succede. Quindi se alzo il volume sveglio tutto il vicinato con l'adattare scart -rca:D?
 
La scart porta l' audio in maniera "indipendente" dal volume generale della tv,non preoccuparti...;) l' ideale sarebbe utilizzare una cuffia con regolatore di volume...
 
è vero ma che fatica...

Sì ho provato. Avevo una Scart con uscita audio RCA, l'ho messa nella direzione giusta (importantissimo, se no non va) quindi ci ho attaccato le cuffie wirless e fungono, direi anche meglio, senza fruscii. Logico per non disturbare devo a mettere a zero il volume della Tv.
Ho visto che dal telecomando non c'è modo di regolare l'uscita del volume scart, quindi l'unico modo è: o il volume inserito nel padiglione della cuffia (se c'è) o un preamplificatorino. Spero l'uscita scart dell'Lg sia abbastanza potente come quello del Samsung su cui ho provato.

Quindi ora la scelta. Premetto che sono stato a vedere l'LG j350 acceso e che fa veramente una grande impressione, soprattutto se è disinserito l'eco-mode (o se è settato al minimo). Ho paura però che così consumi un po' troppo :(
Scegliendo abbiamo:

- Lg42Pj350 430 consegnato
- Toshiba 37RV733 a 484 consegnato
- Toshiba 40RV733 575 conegnato

Credo Lg sia quasi obbligatorio (soprattutto x il rapporto prezzo/dimensione) a meno di ulteriori vs. "rivelazioni"... o controindicazioni per segnali SD:D
 
Sì basta selezionare "out" sull' adattatore Scart ovviamente..il volume è quello di "default" della tv così come se prelevassi l' audio direttamente dalla scheda madre del pc tanto per fare un' esempio...ma esistono in commercio anche dei "preamplificatori" per cuffie appositi come già sai ;)
Per il consumo dell' LG PJ 350 beh la scheda tecnica dice questo
Consumo da acceso (IEC 62087 Edition 2) (W)130Stand By (W)0.20
non mi sembra male,anche se è da verificare se hanno messo il consumo "medio" come si dovrebbe fare di norma o "misurato" in eco-mode... comunque ricordo che il consumo dei plasma "varia" al variare della luminosità dello schermo ed è molto difficile dare un valore medio "attendibile",più semplice sarebbe indicare come fanno Samsung e Panasonic anche il consumo con la luminosità al "massimo"...ma ormai non mi stupisce più nulla sul sito LG :evil5: ;)
 
vado con l'ordine?

allora Master, procedo ad acquistare l'LG 42pg350 o a 430€ ci sono altre alternative - pari prestazioni in SD - che magari mi leggono anche i Divix dall'Usb (che in pratica è l'unico neo che tro all'Lg insieme all'assenza dell'uscita cuffia che però abbiamo risolto..)
 
In SD il migliore è il Toshiba RV 733 sopracitato in quella fascia come lcd; altrimenti è consigliabile restare sui plasma hd-ready entry level ;)
 
concordo, ma per il 733 al mio budget devo scendere a 32".. a pari prezzo andrei sul 42 plasma.. solo che oltre Lg non vedo grosse alternative..
 
A proposito ho appena acquistato il Samsung a led serie 4000 da 32" e vi dico niente di eccezzionale forse per il fatto che è 50hz e se immaginavo avrei optato per un lcd o plasma con migliori caratteristiche dai 100hz al full-hd , ho tante lamentele e lo sconsiglierei a priori per tanti motivi compreso un manuale istruzioni che fa pena e per finire e qui chiedo se qualcuno lo sà come si può togliere un suono sia all'accensione , che allo spegnimento del tv ? visto che nel manuale non lo spiega . Un grazie da Riccardo
 
Ho risolto il problema però se cera un manuale meno spartano...... ciao
 
Indietro
Alto Basso