• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mistero

Gingy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
442
Salve, ho avuto l'infelice idea di aggiungere un secondo LNB per Astra alla parabolina fissa ed ora non funziona più nulla. La configurazione prevedeva un lnb a 2 uscite puntato su Hotbird per portare segnale in 2 camere distinte, successivamente ho installato un Lnb singolo puntato su Astra ed uno switch diseqc. I collegamenti sono stati così effettuati: la prima uscita dell'lnb a 2 uscite finisce direttamente nella mia stanza dietro all'azbox la seconda uscita dell'lnb a 2 uscite finisce nell'ingresso lnb A dello switch diseqc, l'lnb singolo su astra finisce nell'ingresso lnb B dello switch diseq. Dallo switch diseqc parte un cavo che finisce dietro al ricevitore presente in soggiorno.
Ora, se il cavo che finisce nella mia camera rimane collegato all'azbox, anche se il ricevitore è staccato dalla rete elettrica, funziona tutto nelle due camere, ma se stacco il cavo dall'azbox non funziona più nulla in soggiorno e non arriva più segnale dagli lnb. Che cosa è successo ?
Ipotesi:
1: l'lnb a 2 uscite monta di default uno switch interno che è incompatibile con lo switch diseqc 1.0 collegato in cascata.
2: il ricevitore in soggiorno non riesce ad alimentare adeguatamente i 2 switch in cascata (come fa l'azbox a farlo se è staccato dalla presa elettrica ?).
3: Si è bruciato un componete ma non riesco a capire quale visto che se il cavo rimane attaccato all'azbox funziona tutto a meraviglia (se così fosse non doveva funzionare nulla pur avendo l'azbox collegato all'impianto ?).
Il problema non sussiste se rimango attaccato l'azbox ma non abitando più con i miei il ricevitore me lo porto via con me. Ho provato a collegare in camera mia un altro ricevitore ma nulla, ho sostituito il cavo che dal soggiorno finisce nell'attacco centrale dello switch diseqc con un nulla di fatto.
Soluzioni, consigli ?
Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi.
 
Dopo aver smanettato un pomeriggio intero con l'impianto, sono riuscito ad individuare il problema. Uno dei terminali del cavo coassiale non era fatto bene, adesso funziona tutto correttamente.
 
:eusa_wall:
Gingy ha scritto:
Dopo aver smanettato un pomeriggio intero con l'impianto, sono riuscito ad individuare il problema. Uno dei terminali del cavo coassiale non era fatto bene, adesso funziona tutto correttamente.
:eusa_wall: che soddisfazione cavarsela dasolo!!!!!
Meglio così...ciao a presto:lol:
 
Indietro
Alto Basso