• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando universale MVision 4 in 1

donuapas

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
11
Salve,
ho un DEC MVision ST5 ed a causa degli evidenti limiti del suo telecomando in dotazione, .. ringraziando il cielo dopo che mi si è guastato per la seconda volta in un anno, ho deciso di acquistare in sostituzione il telecomando universale MVision 4 in 1.
Niente da dire in confronto a quello in dotazione è nettamente più efficiente, .. ma a causa delle scarne istruzioni trovate in giro per il Web (non aveva manuali in dotazione) al momento sono riuscito a configurarlo con successo, oltre che per il Decoder, solo per la TV.
In rete si trova infatti solo una guida rapida per configurarlo per la TV, .. mentre per gli altri dispositivi (DVD, etc.) nisba.
Ho provato sulla falsa riga del setting TV, .. ma niente da fare.
Qualcuno è in grado di fornirmi qualche informazione in più ?
 
io ho un problema con questo telecomando:qualsiasi tasto prema lampeggia sempre 2 volte tv e non riesco ad usarlo:sad: :crybaby2: qualcuno sa come risolvere??:eusa_think:
 
premi il tasto STB,in questo modo il telecomando dovrebbe comandare il decoder
 
se lampeggia il tasto TV vuol dire che sul telecomando è attiva la funzione TV,in pratica il telecomando dovrebbe far funzionare la tv,premendo il tasto STB dovrebbe ritornare a funzionare il decoder...
 
Sarebbe possibile poter comandare apparecchi diversi? ad esempio col tasto VCR, vorrei poter comandare un secondo ricevitore sat, finora non ci son riuscito ... (ad esempio con i telecomandi italiani CME /Meliconi è possibile).
 
agostino31 ha scritto:
io ho un problema con questo telecomando:qualsiasi tasto prema lampeggia sempre 2 volte tv e non riesco ad usarlo:sad: :crybaby2: qualcuno sa come risolvere??:eusa_think:

agostino31, ho il tuo stesso problema!!:mad:

Oltre tutto, adesso non riesco neppure a cambiare i canali perchè non vede più il ricevitore, cioè non comunica più con il decoder; ovviamente le pile sono nuove.

Sei riuscito a risolvere?
 
meone ha scritto:
agostino31, ho il tuo stesso problema!!:mad:

Sei riuscito a risolvere?

Io ho risolto questo problema muovendo semplicemente le batterie, senza toglierle...Nel caso in cui il problema dovesse persistere togliete una sola batteria e reinseritela...Ma muovendole soltanto dovreste riallineare il telecomando con la tv :icon_cool:
 
agostino31 ha scritto:
sì,usando un telecomando universale:sad: :crybaby2: :eusa_wall:

Grazie della risposta ska89 e agostino31

Ma il problema è più grave, cioè il telecomando non comunica più con il decoder!!!
Ho telefonato all'assistenza e dopo avergli descritto il problema mi ha detto che molto probabilmente il ricevitore ha perso i codici e quindi non riceve alcun segnale.
Il problema è che non posso risolvere da solo, e quindi devo purtroppo spedirlo all'assistenza :mad:
Appena ho novità vi aggiorno
 
Non è che, per caso, hai cambiato nel menù la tipologia di telecomando?Ora sono in ufficio e non so specificarti in quale sottomenù sia, stasera verifico, però a me era capitato di cambiare la voce "tipo telecomando" e non riuscivo + a usarlo.Prima di spedirlo magari verifica...
 
meone ha scritto:
Ma il problema è più grave, cioè il telecomando non comunica più con il decoder!!!

Succede anche a me! Quando il telecomado perde contatti con la tv automaticamente è impossibile utilizzarlo per comunicare con il solo decoder. Quindi come nel tuo caso premendo qualsiasi tasto lampeggia 2 volte sempre il tasto tv (segno che il telecomando non vede più la tv)...è sufficiente (almeno nel mio caso) muovere le batterie e magicamente il telecomando si riallinea con la tv. Solo a questo punto premendo il tasto stb è possibile comunicare nuovamente con il decoder.

Meone ma quando premi il tasto stb sul telecomando e poi premi altri tasti per comunicare con il decoder il telecomando come risponde? Se risponde lampeggiando 2 volte il tasto tv allora ti basta seguire ciò che ho scritto in questo post ;)
 
Ultima modifica:
ska89 ha scritto:
Succede anche a me! Quando il telecomado perde contatti con la tv automaticamente è impossibile utilizzarlo per comunicare con il solo decoder. Quindi come nel tuo caso premendo qualsiasi tasto lampeggia 2 volte sempre il tasto tv (segno che il telecomando non vede più la tv)...è sufficiente (almeno nel mio caso) muovere le batterie e magicamente il telecomando si riallinea con la tv. Solo a questo punto premendo il tasto stb è possibile comunicare nuovamente con il decoder.

Meone ma quando premi il tasto stb sul telecomando e poi premi altri tasti per comunicare con il decoder il telecomando come risponde? Se risponde lampeggiando 2 volte il tasto tv allora ti basta seguire ciò che ho scritto in questo post ;)

Si, risponde 2 volte lampeggiando il tasto TV, ma anche se tolgo o sposto le pile, il difetto rimane: il telecomando e il decoder non comunicano più!!

Ho provato anche il suggerimento di Neofita sat, ma non sono riuscito a trovare il comando che mi ha suggerito.

L'assistenza mi ha detto che probabilmente il telecomando ha perso i codici per trasmettere con il decoder; da quello che ho intuito funziona come per l'attivazione della TV.

Vedremo.....
 
Con un po' di ritardo ma ci ho guardato....
In Menù --> Opzione --> Imposta OSD --> Remocon Type --> Universal & Normal (devi verificare quest' ultima voce)

Tentar non nuoce...
Ciao
 
Ciao,
premetto che ho provato a cercare.... anche perche' mi sembrava di avere
gia' letto una discussione specifica..... mah, non la trovo :icon_rolleyes:
Comunque, qualcuno sa indicarmi la procedura relativa alla configurazione di questo telecomando 4 in 1 per adattarlo ad altri dispositivi ??
Sorry se e' una domanda banale ma non l'ho mai fatto... :icon_redface:

Bye & tanks
:D
 
Indietro
Alto Basso