• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto Tv

xabaras

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Luglio 2010
Messaggi
42
Salve,in procinto di cambiare il mio vecchio tv,vi chiedo consiglio visto che mi sono perso tra le tantissime proposte...Ecco principalmente come sono messo :
Distanza dalla tv 2,80-3 mt
Uso solo televisivo(sky hd e digitale terrestre)
No giochi o altro
Budget 1000-1200 euro e se ne vale la pena anche un pelino di più
Per quello che riguarda poi il tipo di tv,full hd,hd,plasma led o altro mi rimetto a voi per vedere cosa è meglio.
 
Lcd
Sony HX700 46"
Samsung C650 46"

Plasma
Panasonic G20 50"
Samsung C6500 50"

Gli "edge led" in quella fascia li sconsiglio per i motivi che ho avuto modo di elencare più volte qui sul forum...;)
 
Grazie mille Master..sempre preciso e puntuale..mi hanno parlato bene del panasonic e siccome pensavo già ad un plasma vedo di orientarmi su quello.
Grazie ancora,ciao:D
 
Generalizzare è sbagliato in questo campo rickiconte,e l' ho ripetutto più volte...:doubt:
Il G20 non ha certamente un buon deinterlacer,ma così come la maggior parte delle tv in commercio in quella fascia e anche di molto superiori (anche l' Hx 900 Sony ha problemi in quel senso)
ma dopo mia insindacabile :D decisione e vari test personali effettuati con processore video posso dire con sicurezza che sono più "deleteri" e visibili gli artefatti da "compressione" (macroblocking ec..) dei canali "Sky HD" piuttosto che i limiti di un mediocre/discreto deinterlacer,ergo essendo il G20 un buon plasma e montando un efficiente scaler mi sento lo stesso di consigliarlo in questo caso specifico in quella fascia di prezzo :evil5: odio postare review ma in questo caso faccio un' eccezione
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1267447473
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm
Unica cosa ho dimenticato di specificare che il G20 ha i cosiddetti "floating blacks"e se si guarda in una stanza completamente buia potrebbero risultare "fastidiosi" per qualcuno...anche se qualche testata "autorevole" ha smentito per esempio l' "innalzamento del nero" sul modello testato per più di 1000 ore
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...-p50g20/4505-6482_7-33957042.html#reviewPage1
che sembra sia stato voluto da Panasonic su alcuni modelli.
Perciò xabaras se ti piace il Panasonic prendilo pure, certo per il tuo uso sarebbe più indicato il C6500 come plasma se guardi molto sport e calcio su sky,altrimenti vai sull' HX 700 (mio primo consiglio) che ha il miglior rapporto qualità-prezzo anche se un pò piccolo per la tua distanza. ;)
 
Io non generalizzo, mi sono sentito in dovere di farlo presente in quanto la visione di xabaras è a quanto pare quasi in toto in interlacciato (Sky HD e DTT) e il Pana G20 sicuramente non ha un buon deinterlacer.

Tutto qui:)
 
rickiconte ha scritto:
Non si era sempre parlato di deinterlacer non all'altezza nei Panasonic?
Questo per me è generalizzare...;) semmai avresti dovuto specificare nel G20...:icon_rolleyes: tutto qui...:D
 
OK te lo specifico adesso allora mi riferivo al G20 (visto che era l'unico Panasonic che hai nominato), come mi sarei potuto riferire al V20 o al VT20 se salivi di budget.
In amicizia
 
Sarà anche "in amicizia" :eusa_think: rickiconte ma stai facendo delle inutili "puntualizzazioni" :doubt: secondo me...ho specificato i motivi "tecnici" che mi hanno spinto a "inserire" il G20 nei consigli per quella fascia e l' uso specificato..;) ed io stesso ho sottolineato più volte qui su Diital Forum i problemi di deinterlacer di alcuni modelli Panasonic . p.s.Per il resto continuiamo in PM visto che il primo te l' ho mandato io per educazione...
 
Ultima modifica:
Ciao Master...ho trovato il samsung PS50C6500 a 970€ ...visto l'uso quasi esclusivo con sky hd cinema e sport peno proprio di decidermi per questo.Grazie per le precisazioni,Ciaoo:D
 
xabaras ha scritto:
Ciao Master...ho trovato il samsung PS50C6500 a 970€ ...visto l'uso quasi esclusivo con sky hd cinema e sport peno proprio di decidermi per questo.Grazie per le precisazioni,Ciaoo:D

Interessa anche a me questo modello. Dove lo hai trovato?? E' con garanzia ITALIA??(anche con messaggio privato).
grazie;) ;)
 
xabaras ha scritto:
Ciao Master...ho trovato il samsung PS50C6500 a 970€ ...visto l'uso quasi esclusivo con sky hd cinema e sport peno proprio di decidermi per questo.Grazie per le precisazioni,Ciaoo:D

Bene... prima però verifica la garanzia se è "europea" o "italiana" ;) poichè potrebbero esserci dei problemi con la Cam CI+ e l' interattività...
 
Ultima modifica:
Bene..vedrò di verificarlo..forse è per la differenza di garanzia che si trovano così tanti prezzi diversi tra loro.Cerco se è specificato e cmq penso sia da preferire quella italiana...Grazie Master;) ;)
 
Indietro
Alto Basso