• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edison mini ip 2in1 problema rotore?

cjkez

Digital-Forum New User
Registrato
3 Luglio 2010
Messaggi
9
salve ho un problema con il rotore,ho caricato i setting usuals di giorgio ma non riesco a muovere la parabola e trovare i satelliti,cosa devo fare? io ero abituato con il diseq1.2 con clark tech e muovevo direttamente il rotore.
:icon_redface: premetto che mi è arrivato ieri il decoder e caricato setting nuovi di giorgio e firmwere 1.70
 
Quei settings sono per impianto usual e non diseqc.
Però un utente se non erro su Angels ha posto una interessante guida su come configurare il dec con l'impianto diseqc.

Saluti
by Ram ;)
 
no non ho messo le posizione di latitudine e longitudine perchè penso che sia solo x usuals,non sapete se esistono dei setting per diseqc 1.2?
 
cjkez ha scritto:
no non ho messo le posizione di latitudine e longitudine perchè penso che sia solo x usuals,non sapete se esistono dei setting per diseqc 1.2?
Mi cito da solo... I firmware non permettono di indicare la posizione di memoria DISEqC da telecomando ma solo tramite gli editor di settings (almeno fino alla 1.1.70). Se tu dai il comando di memorizzazione il decoder la sceglie "a caso".
 
grazie mike per la guida,sono riuscito per adesso a fare girare la parabola solo in 2 satelliti 13est e 19 est,sai se devo cercarli a mano andando con il telecomando ad est o ad ovest e se devo cercarli in ordine uno alla volta? ho provato a cercare 39est e 42est ma non mi da alcun segnale
 
cjkez ha scritto:
grazie mike per la guida,sono riuscito per adesso a fare girare la parabola solo in 2 satelliti 13est e 19 est,sai se devo cercarli a mano andando con il telecomando ad est o ad ovest e se devo cercarli in ordine uno alla volta? ho provato a cercare 39est e 42est ma non mi da alcun segnale
Scusa, perche' non usi l' usual ? Hai un motore non compatibile?
Con il mini funziona molto bene e trova subito tutti i satelliti.
 
Fai cosi..., metti tutti i sat in modalità usals, poi con
l aiuto del Clarke (che funzi..con il rotor) ti posizione nel sat
che Vuoi memorizzare , stacchi il Clarke , metti l Edison ,
opta per disecq 1.2, e memorizza.
è una solfa, se hai un attacco rapido per l antenna è meglio.
Edison con firmwae 1.1.70, il motore (stab 120) girava, mà
non riuscivo ad aggancire nessun Sat ( ho fatto cosi per risolvere).
Config. Sat ( diseq 4 vie, A Hotbird, B Rotor stab, C Astra,
D libero ).
 
flavio1 ha scritto:
Scusa, perche' non usi l' usual ? Hai un motore non compatibile?
Con il mini funziona molto bene e trova subito tutti i satelliti.

Il problema è che da telecomando non si possono aggiungere satelliti con usals, ed inoltre se si una un attuatore a postone non si può usare l'USALS ma solo il DISEqC 1.2.

Io spero che in Edision si decidano a risolvere il problema con una delle prossime release di firmware. Nel menu USALS ci sono i comandi per fare girare la parabola (come fosse DISEqC 1.2) ma non ci sono i comandi per settare i gradi USALS.
Un pulsate per passare direttamente al menu DISSEqC dall'USALS senza fare girare il motore sarebbe *UTILISSIMO*.

L'altra modifica sarebbe quella di permettere nel menu DISEqC di selezionare la posizione di memoria satellite per satellite.

Sfortunatamente in fiesto momento il firmware queste cose non le fa rendendo piuttosto scomodo da utilizzare questo decoder, che per chi ha una motorizzata avrebbe caratteristiche interessanti. Solo che se per aggiungere un satellite devo collegare in serie il vecchio Vestel/Telesysytem... mi vien voglia di prendere un CT 5100 od un VU+ DUO :)
 
ho provato a usare usuals caricato setting giorgio x motor, ho memorizzato la latitudine e logitudine,13 est tutto ok 19 est tutto ok ma gli altri satelliti non li trova? devo modificare qualche cosa nei setting x caso? il mio motore è horizont to horizont e supporta diseqc 1,2 e stab-usuals :mad:
 
Indietro
Alto Basso