• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto canali!

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2002
Messaggi
106
ciao ragazzi ho un problema!
da ieri sera ho un problema, ci sono moltissimi canali, tipo 203, tutti quelli di fox, 702 ecc ecc che non si vedono!
dopo un po mi arriva il messaggio di staccare e riattaccare la corrente ma non cambia nulla!
gli altri si vedono ma questi no!
non mi era mai successo!
cosa puo essere?
devo contattare il call center?
help meeee
 
sono tutti sulla stessa frequenza quindi prova a verificare il puntamento della parabola
 
esatto,oltre a staccare solo la spina in questi casi,scollegate anche il cavo dell'antenna..se non risolve allora controllate il puntamento ;)
impianto singolo vero?
ciao
 
no è un dual feed!
ma è possibile ke non si vedano canali come 203, mentre ad esempio si vedono 202 e 204?
la parabola non l ho toccata...
non dovrebbe vedersi nulla e non solo qualche canale o sbaglio?
boh non ci capisco piu nullA!
in sti giorni non ha piovuto non c'e stato vento forte percio non so piu che pensare!
ora provo a staccare e riattaccare lo spinotto che collega il decoder all'antenna e speriamo!
altre idee?
senno dovro chiamare il call center perche non so ke fare!
 
più canali stanno su uno stesso transponder del satellite quindi in caso di problemi di ricezioni scompariranno a blocchi. i canali di uno stesso trasponder in genere nn hanno una numerazione simile...

nn tutti i trasponder vengono irradiati e ricevuti con la stessa potenza quindi può capitare che un micro spostamento faccia perdere la ricezione di uno

fai il test delle frequenze per sapere quali nn funzionano
 
ehm ragazzi mi sento un deficiente...
in pratica non mi ero accorto ke i miei genitori avevano acceso l'altro decoder ke ho in cascata (che non utilizzo piu da almeno 1 anno), senza accorgersene!
ora funziona di nuovo tutto!
scusate!
meglio cosi cmq!
ciao
 
Indietro
Alto Basso