• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung dvd sh893 e registrazione con timer

paola74

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2010
Messaggi
4
Appena comprato.
Mi confermate che quando programmo una registrazione con il timer, affinche' venga eseguita correttamente, il dvd deve essere spento.
E' successo che fosse accesso, ma in standby, quindi non riproduceva nulla ne' da DVD ne' da HDD, arrivata l'ora programmata per la registrazione, ho visto il simbolino del timer che lampeggiava.
Sul libretto istruzioni c'e' scritto che sta a significare che l'HDD e' pieno. In realta' non era cosi'.
Ho poi riprovato, questa volta l'apparecchio in OFF, e la registrazione e' partita correttamente.
Se e' cosi' e' una bella fregatura, basta scordarselo accesso e sei finito.
Ho programmato l'autospegnimento a 2 h, ma succede che ogni tanto questo setup viene perso, non ho ancora capito come e perche'.

Grazie del vostro aiuto
Paola
 
paola74 ha scritto:
Appena comprato.
Mi confermate che quando programmo una registrazione con il timer, affinche' venga eseguita correttamente, il dvd deve essere spento?
E' sempre stato così, con qualsiasi registratore.
Anzi, dovrebbe essere spento almeno tre minuti prima dell'orario impostato sul timer, altrimenti (con un intervallo inferiore) il simbolo rosso comincia a lampeggiare, e registra in ritardo.
 
Peder ha scritto:
E' sempre stato così, con qualsiasi registratore.
Anzi, dovrebbe essere spento almeno tre minuti prima dell'orario impostato sul timer, altrimenti (con un intervallo inferiore) il simbolo rosso comincia a lampeggiare, e registra in ritardo.

Confermo questa cosa, questo già avviene sul mio Samsung "analogico".

In vista dello s.off, vorrei acquistare l'SH893, ma sui vari forum ne ho lette di tutti i colori:5eek: :5eek: fra programmazioni che non partono, limite di canali memorizzabili, velocità di riproduzione di ciò che si è registrato limitate....

Che consigli mi date per un apparecchio che uso praticamente solo per registrazioni che poi cancello?? Vorrei solo avere una "normale" lista canali, inserire varie registrazioni periodiche (tipo ogni settimana, dal lun al ven), cancellare la parti iniziali e finali che non mi interessano, eventualmente masterizzare su dvd qualche cartone per i bimbi e poco più.. Grazie!!
 
Peder ha scritto:
E' sempre stato così, con qualsiasi registratore.
Esattamente anche perché se il DVD è accesso si presume che qualcuno lo stia usando.
Forse Paola preferirebbe vedersi sovrascritto un programma già registrato con un altro? Non credo. ;)

PS:
- spento = senza alimentazione;
- stand-by = alimentato ma al momento disattivato in attesa di istruzioni come ad esempio l'avvio di un timer;
- acceso/attivo = lo stai usando "manualmente".
Dire che è in stand-by mentre è in realtà acceso/attivo ingenera confusione.

gianbot965 ha scritto:
Che consigli mi date per un apparecchio che uso praticamente solo per registrazioni che poi cancello?? Vorrei solo avere una "normale" lista canali, inserire varie registrazioni periodiche (tipo ogni settimana, dal lun al ven), cancellare la parti iniziali e finali che non mi interessano, eventualmente masterizzare su dvd qualche cartone per i bimbi e poco più.. Grazie!!
Ho questo DVD-REC e non ho mai avuto problemi di registrazioni che non partono (con DVd spento, ovviamente).
Confermo inoltre che il DVD SH-893 fa tutto quello che hai indicato nelle caratteristiche richieste.
 
Ultima modifica:
Macchia_PR ha scritto:
Ho questo DVD-REC e non ho mai avuto problemi di registrazioni che non partono (con DVd spento, ovviamente).
Confermo inoltre che il DVD SH-893 fa tutto quello che hai indicato nelle caratteristiche richieste.

Grazie infinite! Allora, sabato lo compro...Poi vi faccio sapere;) ;)
 
confermo i problemi con il timer
un vicino ha appena preso sto registratore, e mi ha chiamato perche' non gli registrava... ho fatto qualche prova e non ha registrato manco un mezzo evento da timer! proprio un bell'oggettino .....

tutto ok con la registrazione "al volo"

ora ho guardato sul sito samsung e c'e' un aggiornamento: speriamo risolva
ciao

ps: dal manuale tra i problemi c'e':

La spia del timer lampeggia.

• Controllare che sul disco o sull’HDD vi sia spazio sufficiente per la registrazione.
• Controllare se il disco corrente è registrabile.
Effettuare la verifica prima dell’orad’inizio della registrazione.

e' un orrendo baco!

Altra cosa, per l'aggiornamento del firmware e' sufficiente masterizzare il file d'aggiornamneto su un cd/dvd indi accendere il recorder con il dvd inserito come si fa di solito?
sul sito c'e' il file ma non come farglielo digerire
 
Ultima modifica:
Chobin ha scritto:
Altra cosa, per l'aggiornamento del firmware e' sufficiente masterizzare il file d'aggiornamneto su un cd/dvd indi accendere il recorder con il dvd inserito come si fa di solito?
sul sito c'e' il file ma non come farglielo digerire
Sì, masterizzi il .ruf sul CD, inserisci nel DVD, segui le istruzoni video e lui fa tutto da solo.
 
ciao
grazie, provero', quanto letto in rete non e' rassicurante cmq
ti faccio sapere domani sera se ha risolto il prob

confermi che per registrare con il timer deve essere necessariamente in standby?
 
aggiornato
purtroppo il timer funziona ancora SOLO se e' in standby, se e' acceso da l'errore di disco pieno e non registra (lampeggia la scritta timer, come segnalato da Paola74)

ho detto di ricordarsi di spegnerlo altrimenti non registra, in verita' mi hanno guardato un po male mentre spiegavo la cosa :)
 
Finalmente l'ho comprato ed installato ieri.

Registro sul' Hdd del dvd recorder da anni ed ho sempre dato per presupposto che l'apparecchio debba essere in stand- by per avviare una "registrazione programmata": ho provato e non ho avuto alcun probema, è partita regolarmente.

Invece, non riesco ad impostare la qualità di registrazione, quando premo l'apposito pulsante mi dà in alto a destra sullo schermo il simbolino rosso che dice che quella funzione non è disponibile; in automatico mi registra in LP, non è un grandissimo problema, però il manuale dice chiaramente che si può scegliere fra XP, LP, EP, ecc. ecc. Questo accade sia nella registrazione immediata, sia quando programmo (in quest'ultimo caso appare solo FR, che dovrebbe essere la scelta del tipo: decide la macchina la qualità della registrazione in base alla disponibiltà del disco, ma adesso che è vuoto esce comunque in LP).

Grazie a chi mi risponderà!
 
gianbot965 ha scritto:
Finalmente l'ho comprato ed installato ieri.

Registro sul' Hdd del dvd recorder da anni ed ho sempre dato per presupposto che l'apparecchio debba essere in stand- by per avviare una "registrazione programmata": ho provato e non ho avuto alcun probema, è partita regolarmente.

Invece, non riesco ad impostare la qualità di registrazione, quando premo l'apposito pulsante mi dà in alto a destra sullo schermo il simbolino rosso che dice che quella funzione non è disponibile; in automatico mi registra in LP, non è un grandissimo problema, però il manuale dice chiaramente che si può scegliere fra XP, LP, EP, ecc. ecc. Questo accade sia nella registrazione immediata, sia quando programmo (in quest'ultimo caso appare solo FR, che dovrebbe essere la scelta del tipo: decide la macchina la qualità della registrazione in base alla disponibiltà del disco, ma adesso che è vuoto esce comunque in LP).

Grazie a chi mi risponderà!

Mi rispondo da solo.
Ho contattato il nr. verde samsung, mi hanno fatto notare una frasetta scritta in piccolo sul manuale che dice: "La registrazione sul DVB T può essere effettuata solo in modo FR".
Peccato che ormai in analogico, fra poco più di un mese rimarranno poche regioni e che, comunque, fra un anno non ci sarà praticamente più nessuno!!
 
gianbot965 ha scritto:
"La registrazione sul DVB T può essere effettuata solo in modo FR"
Guarda, io se fossi in te lo riporterei in dietro... non no mai avuto a che fare con HDD recorder della Samsung ma da quello che so, su LG e tutti gli altri è possibile scegliere di registrare come vuoi, a discapito della fonte.
 
gianbot965 ha scritto:
Mi rispondo da solo.
Ho contattato il nr. verde samsung, mi hanno fatto notare una frasetta scritta in piccolo sul manuale che dice: "La registrazione sul DVB T può essere effettuata solo in modo FR".
Esatto. :)
Se ho ben capito quella particolare modalità ottimizza autonomamente spazio/qualità in base al segnale digitale mentre con l'analogico si può scegliere.
 
gianbot965 ha scritto:
Mi rispondo da solo.
Ho contattato il nr. verde samsung, mi hanno fatto notare una frasetta scritta in piccolo sul manuale che dice: "La registrazione sul DVB T può essere effettuata solo in modo FR".
Peccato che ormai in analogico, fra poco più di un mese rimarranno poche regioni e che, comunque, fra un anno non ci sarà praticamente più nessuno!!
Anche io un paio d’anni fa ho acquistato questo registratore e anche a me dava questo problema! Poco male, peccato che io abbia provato a fare una registrazione programmata su un DVD vuoto di un programma della durata di un paio d’ore in modalità FR e mi abbia tagliato la parte finale della registrazione stessa perché non stava più sul disco. Evidentemente questa registrazione automatizzata che adatta automaticamente la qualità in base alla durata delle registrazione e dello disponibile sul supporto non funziona poi così bene!
A me, però, è successo di peggio: alcuni giorni dopo, una mattina accendo il registratore per vedere un programma che avevo registrato giorni prima e sorpresa, il registratore s’accendeva ma non si avviava. Schermo nero e nessuna risposta ai comandi.
Essendo passata meno di una settimana dall’acquisto ho scollegato il registratore, l’ho rimesso nella sua scatola e l’ho riportato al punto vendita dove l’avevo acquistato. L’ho sostituto con un apparecchio della Philips.
Un po’ mi dispiaciuto, mi piaceva molto il telecomando multifunzione e la grafica dei menù, ma evidentemente aveva un bug sulla registrazione in FR, che pensavo ora fosse stato risolto.
 
MyBlueEyes ha scritto:
Anche con gli LG è così ;)
anche l'lg da l'errore di disco pieno se parte un timer ed hai l'apparecchio non spento?
non e' per polemizzare, ma mi sembra ridicolo che un'apparecchio abbia un simile problema
registra al volo ma non da timer..... suvvia e' una porcata sicruamente aggirabile via software, che purtroppo non c'e'
tecnicamente non avrebbe nessun problema non dico a spegnersi da solo se e' necessario (se proprio lo vogliono... possono farlo) in modo da non far ciccare le registrazioni
ma addirittura di permettere la visione di un film gia' registrato mentre ne registra uno con il timer: non e' fantascienza ma una cosa tranquillamente fattibile con parecchi altri apparecchi..

anche il mio vecchio videoregistratore, registrava se non era in stand-by: arrivava l'ora dell'evento programmato , se necessario cambiava canale e iniziava la registrazione, non ci trovo nulla di complicato
 
Ultima modifica:
Chobin ha scritto:
anche l'lg da l'errore di disco pieno se parte un timer ed hai l'apparecchio non spento?
No, non registra: ti compare sullo schermo un avviso 10 minuti prima dell'ora che hai impostato per la registrazione tramite timer e poi un altro dopo 5. Se spegni l'apparecchio, lui eseguirà la registrazione programmata, altrimenti nulla.
 
Meno male che ho trovato questa discussione.
a quanto pare e'un prodotto "pacco".
io ho un sony analagico, e anche se e' acceso parte la registrazione, presumo quindi che con questi samsung non si possa mandare in play una registrazione precedente mentre se ne fa una nuova..che pena.

penso allora che comprero' il sony rdr-dc200 che non ha grandi funzioni ma almeno questa che e' fondamentale a mio parere la prevede.
 
Indietro
Alto Basso