• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

biemmevvu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
12
Buonasera a tutti.
ho appena scoperto questo interessantissimo forum, e ne approfitto per chiedere un consiglio.
Vorrei acquistare un televisore, le mie esigenze sono:
- distanza di visione 3,5 m
- visione prevalente serale
- uso: films, sport in hd
- budget 1.500 €
- schermo 46-50 pollici
Mi piacerebbe una tv con funzione 3D, ma probabilmente il budget cresce di molto ( mi piacerebbe comunque un consiglio, hai visto mai vinco nel frattempo al superenalotto!)
Prediligo i toni caldi (ipotizzo una tv plasma o led, lcd colori troppo vivaci, se non sbaglio)
grazie a tutti, saluti
 
Innanzitutto benvenuto.
Samsung C7000 da 50" se vuoi il 3d e alzando un pò il budget,anche se la distanza di visione è elevata ;)
Altrimenti sempre Samsung C6500 o C6900 da 50" rinunciando al 3d.
Gli "edge led" per motivi che ho avuto modo di disquisire più volte qui sul forum li sconsiglio in quella fascia,meglio piuttosto un eccellente lcd CCFL come il Sony HX 700 da 46" nel caso,ma se avessi richieste o preferenze in merito non esitare a farle presenti.
 
Ultima modifica:
Grazie tante della risposta.
se ho capito bene per le mie esigenze un plasma è l'ideale.
Per completezza vorrei sapere in sintesi quali sono gli svantaggi di tale tecnologia oltre il consumo più elevato e lo spessore maggiore.

Se ho capito bene il panasonic p50vt20 è migliore del samsung c7000, ma obsoleto come processore video, ma il risultato finale in sintesi qual'è??

ha senso prendere un televisore con funzione 3D? la tecnologia è già uno standard?

Dato che gli edge led sono sconsigliati, quale è un ottimo tv full led local dimming ? e quali sono le differenze di tale tv con i plasma sopraciati?

Il samsung soffre di crasstalk?

Cosa sono i led rgb (led colorati?), esistono già tv con tale tecnologia in commercio?

ho un'ultima domanda: ho fatto troppe domande:icon_biggrin:

saluti
 
- Il Plasma ha i noti problemi di "ritenzione" e "stampaggio" ...ma ci sono "soluzioni apposite" :eusa_shifty: come visualizzare per lungo tempo una schermata bianca o l' effetto neve di un canale Uhf "libero",oltre a sistemi per la "pulizia" integrati nei plasma stessi e altro su dvd...:doubt:
- Il Pana Vt20 è il migliore dei 3d in commercio al plasma,ma ha un deinterlacer scadente,e per questo nel caso serve un "processore video" tipo questo
http://www.anchorbaytech.com/dvdo_edge/
che solitamente si usa in abbinamento a grandi schermi nella "videoproiezione" - proprio per "correggere" quei fastidiosi "artefatti" a cui assistiamo solitamente visualizzando contenuti Sd o comunque "interlacciati" su un display "full hd" "progressivo"

-Il 3d è sicuramente una tecnologia "in via di sviluppo", ma al momento i "veri contenuti" 3d sono ben pochi e non so se tale "tecnologia" sia più una moda passeggera che altro...personalmente non mi interessa molto,ma non posso certo "ignorarla" e quindi ne tengo d' occhio gli "sviluppi"

- Un ottimo "full led local dimming" è il Sony HX 900 che sto "studiando" in questi giorni...ha un nero e un contrasto spaventosi,e a differenza del Vt 20 mantiene il bianco "inalterato" e molto alto in qualsiasi contesto...altre tv da tenere d' occhio saranno ovviamente i Toshiba CEVO, ma ahimè questi modelli hanno costi a dir poco "stratosferici" per la normale utenza..:doubt: LG fa dei buoni "ful led" ma alcuni denunciano problemi di "banding e altro e personalmente non mi convincono in pieno; dei "vecchi" modelli "local dimming" citerei Toshiba Sv685 e Philips 9704

- sì, il samsung nelle sue tv 3d soffre notoriamente di "crosstalk" e al link sotto trovi una comparativa con il Vt20 anche in 3d in cui il C7000 denota più "problemi",per non parlare della "conversione" 2d/3d che personalmente non mi convince affatto
http://www.digitalversus.com/3d-tv-samsung-c7000-vs-panasonic-vt20-p974_8723_93.html

- i "led rgb" sulla carta sarebbero i migliori e qui se ne parla
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156627
per il significato preciso ti rimando a google poichè mi sono stancato di scrivere :evil5: :D
 
grazie tante ancora della risposta MasterBlaster.
vorei sapere ancora quando interviene il deinterlacer (pana vt20)e quindi quali programmi sono svantaggiati, quali sono le conseguenze video?

ho visto il pana ed un samsung (led) alto di gamma, la mia impressione a primo acchito è stata la maggiore "presenza video" del samsung.
Certo non è stato un test, nè sono stati messi alla prova con video difficili.
Vorrei chiedere se l'alta luminosità, maggiore definizione, colori vivaci del samsung alla lunga in due ore di film possano risultare stancanti??

In cosa incorrerei se acquistassi un "vecchio"Philips 9704, a parte immagino la mancanza del 3D?
saluti
 
Sarebbe un discorso molto lungo e non ne ho il tempo materiale; ti dirò in parole "semplici"...Il deinterlacer deve intervenire in presenza di contenuti "interlacciati" - ossia quasi sempre- trasmissioni sd a 576i sul Dtt,Dtt e Sky hd (1080i) ma anche nel caso di contenuti che erano "progressivi" in origine come i dvd ecc.. e sono stati resi "interlacciati" tramite telecine per essere trasmessi e diffusi...questo secondo caso non ti riguarda molto visto l' uso che farai ma ti riguarda il primo che è ben più "critico".
In pratica l' elettronica della tv deve adattare questi contenuti televisivi 576i e 1080i al suo pannello che invece lavora in "progressivo"...e in questo processo di "deinterlacing" soprattutto con contenuti televisivi "puri" come le trasmissioni,partite di calcio ecc... si possono verificare artefatti a schermo ben visibili-tipo il famoso effetto "moirè" o fenomeni di "scalettatura" e "seghettatura" delle immagini. Il secondo caso - anche se "più facile" sulla carta poichè il deinterlacer dovrebbe limitarsi a fare una sorta di telecine inverso - è anch' esso critico in quanto spesso non viene riconosciuta la natura "filmica" originale dei contenuti o viene sbagliata la sequenza dei semiquadri da sommare con anche in questo caso evidenti artefatti a schermo come sopra.

La visione in un centro commerciale non è indicativa di come si vedrà la tv una volta portata a casa e "calibrata" "a occhio" o "professionalmente". Se preferisci colori "più morbidi e naturali" comunque resta sui plasma o su lcd/led tipo Sony.


Non "incorreresti" in nulla; solo che la serie 9704 di philips è stata a sostituita con la serie 9705, e avresti un modello "obsoleto" - seppur di grande qualità - a un prezzo comunque molto alto..;)
 
Indietro
Alto Basso