• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Regolazioni video SAMSUNG LE32B530

luvo

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
394
Ragazzi, aiuto!
qualcuno mi potrebbe dire i migliori settaggi per il mio tv?
vorrei sapere i settaggi per vedere le partite e i settaggi per i normali programmi... questo per evitare di vedere "sgranato" o con scie sullo schermo!

grazie in anticipo a ttt quelli che risponderanno!!:D
 
Come detto più volte non esistono "migliori settaggi"...;) se vuoi una "parvenza di calibrazione" per la tua tv soprattutto nella visione di materiale cinematografico scaricati il "Merighi test " o il "regolo" di DDay.
Ma lo "sgranato" e le "scie" sullo schermo non dipendono dai settaggi secondo me nel tuo caso, ma da "altro" :icon_rolleyes: guardi le partite su Mediaset Premium -Sky "normali" o in "Hd" ? :doubt: anche se la tua tv è un 50 hz e qualche "scia" la vedrai sempre nelle partite. Un consiglio "generale" comunque:togli tutti i filtri di riduzione del rumore e abbassa la retroilluminazione tra 4 e 6 massimo,i tuoi occhi ne beneficeranno sicuramente.
 
intanto ti ringrazio per la risposta...
ho MP, e vedo le partite sia in sd che hd..i settaggi rimangono gli stessi o no?
cmq se scarico da dday i programmi che mi hai suggerito mi direbbe i settaggi "ottimali"?

altra cosa..ma tra 4 e 6 la retroilluminazione non è troppo "scuro"?
grazie1
 
Il "regolo" così come i Merighi ti aiuta passo passo nelle regolazioni quindi è molto utile; per il resto è normale che se sei abituato a tenere la retroilluminazione a 10 poi ti sembrerà tutto un pò "più scuro",ma i Samsung arrivano a una giusta colorimetria e contrasto solo nella modalità "film" con colore su "caldo 2" e abbassando appunto la retroilluminazione almeno a 4-3,se non di più (2). Puoi anche "giocare" con il risparmio energetico" per ottenere un nero più "profondo" e "cinematografico"...vedrai che una volta abituato ti faranno male gli occhi :D a ritornare alla modalità "dinamica"...al limite per il calcio usa la modalità "standard" con retroilluminazione a non più di 7.
 
questo tv come si aggiorna?ota visto che non ha usb?abbiamo questa tv in cucina e ora come versione software c'è questa:T-CRLPEUFC-2006.2
Ce n'è per caso una più recente?se si, come faccio a scaricarla?
 
Indietro
Alto Basso