• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key

il*mago*dei*giochi

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
3
Ho il seguente problema:

Siccome sono abbonato sia a Sky che a Mediaset Premium, ho inserito nella mia tv un modulo cam con cui vedere i canali del digitale terrestre, però il cavo antenna terrestre dal muro l' ho posto direttamente nella Tv e non posso farlo andare ora nel decoder di Sky che utilizzo spesso per registrare programmi delle tv generaliste che però sovente sono criptate.
Ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito a trovare una soluzione, qualcuno può aiutarmi di modo che possa utilizzare sia la Digital Key che il digitale terrestre senza dover tutte le volte magari spostare il cavo da una parte all' altra?
Grazie!
 
Ti basta semplicemente prendere uno sdoppiatore che trovi in tutti i negozi di materiale elettrico e da li fai partire un cavo per la digital key e l'altro per la tua tv.

sdoppiatore-per-antenna-rf-2-femmina-maschio-9-5-mm~9476609.jpg
 
TIKAL ha scritto:
Ti basta semplicemente prendere uno sdoppiatore che trovi in tutti i negozi di materiale elettrico e da li fai partire un cavo per la digital key e l'altro per la tua tv.

sdoppiatore-per-antenna-rf-2-femmina-maschio-9-5-mm~9476609.jpg

E quanto segnale perdi?
 
perdi pochissimo, se hai un impianto terrestre forte, nel senso che la ricezione e' ottimale non te ne accorgi neanche.
 
Raga io ho bel problema: ho sta key digital ma ho una sola presa, allora ho preso lo sdoppiatore, ma siccome non ho un ottimo impianto a casa se lo uso non vedo molti canali con la DK.
Se metto il cavo diretto nella DK vedo tutti i canali anche se nel test il segnale e mediocre, se metto lo sdoppiatore perdo molti canali.
Che posso fare?
Esiste uno sdoppiatore che non perde segnale, magari alimentato?
 
anton ha scritto:
perdi pochissimo, se hai un impianto terrestre forte, nel senso che la ricezione e' ottimale non te ne accorgi neanche.
Beh pochissimo, diciamo che perde la metà del segnale, anzi un pò di più,
esempio, se 1000 (cifra a caso) è alla presa, dividendo per due si avrà
500 per ciscuno dei rami, (un pò meno).
Certo con segnali molto buoni (intensità) in effetti non si noterà neanche,
ma purtroppo molte zone sono mal servite, in quei casi un buon decoder esterno
è ancora la miglior soluzione (vista la "durezza") del sintonizzatore della skykey.
 
Indietro
Alto Basso