• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

16 est

giovinco10

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
625
ciao ragazzi.... non riesco a beccare i 16 est.... abito nel salento... ho una parabola da 90 con un monoblocco hb+astra.... questo pomeriggio con dei piccoli movimenti verso dx (da dietro la parabola) ho cercato di trovare eutelsat, ma nisba.... dove sbaglio? forse è piccola la parabola? grazie infinite.
 
La parabola va bene.
Questi esperimenti si fanno con un solo LNB, per evitare di diventare pazzi.
 
Assolutamente.
Fare un puntamento con un monoblocco (specie se fuori fuoco) non è la migliore strada da seguire.
 
Approfitto del 3d. Ma vale la pena inserire i 16 est in un multifeed? Io ora che monto la nuova 100 cm dovrò aggiungere dei sat (ne metterò 8 in totale). Per chi ha Sky (quindi nessuna esigenza di serie A, Champion's e altri sport principali) questo sat può essere tralasciato o ha altri canali interessanti, magari anche in HD? Io di certo metterò i 7/9 est e i 19 est. Scusate per la domanda sciocca ma sono davvero impreparato nella scelta dei satelliti da puntare.
 
scusa megadish, non so se hai letto il cambiamento del mio post: la parabola è da 80!!!!
 
Anche la 80 cm. va bene.
Al multifeed meglio un motore, anche da 50 €
 
Nessuno.
Basta, col singolo LNB, ruotare leggermente la parabola a sx rispetto a Hot Bird.
 
giovinco10 ha scritto:
scusa megadish, non so se hai letto il cambiamento del mio post: la parabola è da 80!!!!
Ciao come dice l'amico MEGADISH,và bene,da 80cm,però ti garantisco che non avrai la ricezione ottimale di tutti i trasponders del 16E...Ci sono alcuni tp che squadrettano anche con una 100; basta un po' di pioggia, ma sono quelli del beam "fixed", tipo Europa 7 per intenderci. Forse questi nascono come "ponti" e quindi non gliene importa tanto di avere un buon servizio circolare. Digitalb va sul beam "wide" che dovrebbe arrivare senz'altro bene...:badgrin:
 
ettore88 ha scritto:
Ciao come dice l'amico MEGADISH,và bene,da 80cm,però ti garantisco che non avrai la ricezione ottimale di tutti i trasponders del 16E...Ci sono alcuni tp che squadrettano anche con una 100; basta un po' di pioggia, ma sono quelli del beam "fixed", tipo Europa 7 per intenderci. Forse questi nascono come "ponti" e quindi non gliene importa tanto di avere un buon servizio circolare. Digitalb va sul beam "wide" che dovrebbe arrivare senz'altro bene...:badgrin:
io con la toroidale Europa7(test voxson) lo ricevo con segnale del 85% e qualità del 73%..;)
 
La frequenza di Europa 7 sui 16 est è l'unica che mi da problemi,tutti gli altri transponder del 16 est arrivano perfetti.
 
emilam ha scritto:
La frequenza di Europa 7 sui 16 est è l'unica che mi da problemi,tutti gli altri transponder del 16 est arrivano perfetti.

Straquoto e confermo quello che dice emilam,tutti o quasi i tp del w2 si ricevono perfettamente ad eccezione di europa 7,mi sta facendo impazzire perchè con un puntamento massimo e a cielo serenissimo,non si riesce ad agganciare,prima però l'avevo agganciata con un segnale che saltava sempre infatti sono rimasti menorizzati,squadrettando moltissimo,non so proprio come devo fare,il canale a me interessa,avete qualche consiglio? (ricevo benissimo senza squandrettamenti il tp di bn sat) ;)
p.s ho una parabola di 80 cm dalla sicilia e ho un ct 3100+
 
A me è sembrato che per ricevere piuù facilmente i 10758 bisogna girare un pelo la parabola verso sx diminuendo di un altro pelo l' elevazione.
In pratica premendo leggermente col pollice la parabola in alto a sx (guardandola da dietro) entra questo tp :badgrin:
 
io dalla sardegna con una parabola da 80cm sulla frequenza 10758 ho potenza del segnale 90% qualità 72-73%
 
Flask ha scritto:
Approfitto del 3d. Ma vale la pena inserire i 16 est in un multifeed? Io ora che monto la nuova 100 cm dovrò aggiungere dei sat (ne metterò 8 in totale). Per chi ha Sky (quindi nessuna esigenza di serie A, Champion's e altri sport principali) questo sat può essere tralasciato o ha altri canali interessanti, magari anche in HD? Io di certo metterò i 7/9 est e i 19 est. Scusate per la domanda sciocca ma sono davvero impreparato nella scelta dei satelliti da puntare.

Mi autoquoto. Ragazzi nessuno sa dirmi quindi se i 16 est vale la pena sintonizzarli?
 
se segui il calcio in più di sky puoi trovare solo l'E__u_r__o_p__a ::: L_e__a_g_u__e ho scritto cosi visto i problemi con l'altro thread ;)
 
salve.. sto provando da 2 ore a puntare i 16 ma senza esito..

becco tranquillamente i 13.. poi mi sposto verso sx leggermente (andando verso astra) ma niente..

sto usando come tp di referimento il 10758 V

avete qualche suggerimento?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso