• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hd 800 e hard disk su nas

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
ne volevo mettere uno su rete nas dentro una rete locale e chiedevo se qualcuno lo utilizza per registrare oppure riprodurre e se tutto fila liscio oppure riscontra problemi?
 
Che io sappia vanno bene e non manifestano problemi.
Sentiamo chi lo utilizza, potrà darti qualche ulteriore suggerimento.
ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Che io sappia vanno bene e non manifestano problemi.
Sentiamo chi lo utilizza, potrà darti qualche ulteriore suggerimento.
ciao

grazie,a sentire te mi rincuora che dovrebbe funzionare tutto e bene
 
Lo uso io. Vi accedono contemporaneamente due 500Hd e un 8000. Tutto fila assolutamente liscio e senza intoppi con mount in nfs. Qualunque dream può registrare (anche hd) e rivedere le registrazioni dell'altro, dato che tutti condividono lo stesso hard disk.

Tieni presente però che parliamo di abitazione raggiunta ovunque da cavo ethernet, diversamente penso che con powerline anche molto potenti si avrebbe qualche intoppo.
 
STARDUST ha scritto:
Lo uso io. Vi accedono contemporaneamente due 500Hd e un 8000. Tutto fila assolutamente liscio e senza intoppi con mount in nfs. Qualunque dream può registrare (anche hd) e rivedere le registrazioni dell'altro, dato che tutti condividono lo stesso hard disk.

Tieni presente però che parliamo di abitazione raggiunta ovunque da cavo ethernet, diversamente penso che con powerline anche molto potenti si avrebbe qualche intoppo.

ciao si la casa è cablata su rete lan
 
STARDUST ha scritto:
Lo uso io. Vi accedono contemporaneamente due 500Hd e un 8000. Tutto fila assolutamente liscio e senza intoppi con mount in nfs. Qualunque dream può registrare (anche hd) e rivedere le registrazioni dell'altro, dato che tutti condividono lo stesso hard disk.

Tieni presente però che parliamo di abitazione raggiunta ovunque da cavo ethernet, diversamente penso che con powerline anche molto potenti si avrebbe qualche intoppo.

ciao...ho fatto tutte le impostazioni e devo dire che funziona tutto ma con rammarico con molti blocchi specie con canali hd,invece va decisamente meglio su canali normali...visto che la rete è cablata credo che il problema potrebbe essere il nas...

...volevo chiedere se onn sono indiscreto come nas cosa usi?

io uso questo;

http://cgi.ebay.it/NAS-LAN-USB-FTP-...0366864142?pt=PC_e_Server&hash=item563b95db0e

aggiungo che l'hard disk è stato fatto il mouts in cifs e non in nfs...potrebbe essere li la differenza?

ho provato a vedere le immagini registrate da hd800 da pc con vcl ed è uguale,canali sd fila liscio,mentre i canali hd inguardabile con continui blocchi
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma chiedi informazioni già suggerite al post n° 4.

Ti è stato già detto che con il mount in nfs le performances sono miogliori.

Per quanto riguarda il tuo ""nas"" devi controllare il transfert massimo che riesce a dare.

Comunque spero che stardust ti possa dare qualche suggerimento, ma credo che l'Hardware del tua ""nas"" non riesca a sostenere il flusso dati adeguato.
Lo stesso vale per il PC, riesci a vedere discretamente i canali sd, però per gli HD se non hai un processore potente va a scatti.

ciao
 
Ultima modifica:
Io ho un 8000, e come nas mi sono comprato un pop corn hour, su suggerimento di stardust, che dire, non sbaglia un colpo,sono + che soddisfatto del prodotto, penso che anche stardust abbi quello.
 
mara1 ha scritto:
Io ho un 8000, e come nas mi sono comprato un pop corn hour, su suggerimento di stardust, che dire, non sbaglia un colpo,sono + che soddisfatto del prodotto, penso che anche stardust abbi quello.


aspettiamo una risposta di stardust...
 
Indietro
Alto Basso