• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gibe 125 malata. :(

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
non potete capire quanto sono inc.....o!!:mad:

Faccio fatica perfino a prendere Hispasat 30W, a 75 est un delirio, in più l' attuatore che ho appena montato al posto del vecchio grippato, perde degli impulsi, così che le memorie non sono mai al loro posto.

Ieri nel regolare il finecorsa ad ovest mi è perfino caduta, e l' attuatore nel cercare di riportarla in posizione ha stortato un po' il polarmount. Mi sa che mi tocca smontarla e revisionarla,un lavoraccio!

solo per sfogo.
Ciao
 
non ti scoraggiare non sei l'unico!è successo pure a due miei colleghi!putroppo la qualità dei polarmount gibertini lascia molto a desiderare..
 
elettriko ha scritto:
non ti scoraggiare non sei l'unico!è successo pure a due miei colleghi!putroppo la qualità dei polarmount gibertini lascia molto a desiderare..
forza e coraggio :thumbsup: è l'occasione buona per dargli una riverniciata e magari fare qualche miglioria tipo pistoncino di fine corsa etc... ;)
 
Comprensibilissimo lo sfogo,non perderti d'animo ragionaci su un attimino e vedrai che ne vieni fuori;)
Curiosità mia ma se dovevi sostituire solo l'attuatore il puntamento doveva essere già ok non toccando nulla o sbaglio?
 
@crazy
in pura teoria si, purtroppo l' attuatore è leggermente differente, e tra l' altro mi pare abbai qualcosa che non va al sensore reed, oggi l' ho avvicinato un po' al magnete e sembra andar meglio. Cmq sia, prima di smontare il vecchio grippato, ho preso la misura di quanto era fuori il pistone, ho regolato a mano quello nuovo, prima di montarlo, e poi ho provato a vedere se coincidevano le memorizzazioni, ma non coincidevano, non vorrei avessero due rapporti meccanici differenti i due attuatori, cmq sia ho ricominciato tutto da capo, e se non mi perde più gli impulsi siamo a posto.

Ciao Mister, ho smontato il castello deigli LNB per la banda C che pesavano un sacco, dato una prima raddrizzata al polarmount, ora va meglio, è tornato Hispasat, e rivedo Nilesat, ma quest' ultimo al limite, devo fare le regolazioni fini.

l' inc..atura continua ....... :)
 
Vedi che sei bravo e ne sei già venuto fuori:D
ti manca sollo fare le regolazioni fini.
Direi che l' inc..atura sti per finire no!
 
he, he, ma quella era la parte facile, ora viene il bello, riportarla al 100% della capacità di ricezione.
ciao
 
Maxicono ha scritto:
he, he, ma quella era la parte facile, ora viene il bello, riportarla al 100% della capacità di ricezione.
ciao
eheheh per un vecchio lupo di mare come te... sarà un giochetto da ragazzi rimetterla in sesto al 100% :thumbsup: :D :D :D
 
e non lo so se ritrovo la pazienza d' un tempo!! :) E nn sai quanto mi rode non arrivare a certi canali che prima vedevo ............., vedevo, vedevo per modo di dire, diciamo che li ricevevo. :)
 
Indietro
Alto Basso