• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il mio EDISION ARGUS VIP

maax227

Digital-Forum New User
Registrato
13 Marzo 2010
Messaggi
20
Ciao a tutti,
avendo letto solo pareri positivi su questo ricevitore,ho deciso di comprarlo per abbinarlo a una cam originale Tivusat. In effetti é stato un ottimo acquisto, ha tutte le funzionalità che mi servono e anche qualcosa in piu'. Ho solo un problema che spero potete aiutarmi.

Appena lo metto in standby e lo riaccendo, non mi riconosce piu' la cam di tivusat e tutti i canali risultano codificati. Avvolte impiega fino a tre minuti fino a quando riesco a vedere qualcosa.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione sw dal sito della casa madre, ho creato una lista di favoriti che ho opportunamente salvato.
Ho reinstallato piu' volte il sw e la lista favoriti, ma niente.

Ho letto nel forum che chi ha il vip ha installato dei software alternativi decisamente migliori dell' originale, ma sinceramente non so come reperirli.

Per cortesia datemi un aiuto, altrimenti avro' comprato un apparecchio ottimo, ma che non posso usare al 100%.

Per il momento ho rimesso in funzione il vecchio I-Can.

Toni
 
maax227 ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo letto solo pareri positivi su questo ricevitore,ho deciso di comprarlo per abbinarlo a una cam originale Tivusat. In effetti é stato un ottimo acquisto, ha tutte le funzionalità che mi servono e anche qualcosa in piu'. Ho solo un problema che spero potete aiutarmi.

Appena lo metto in standby e lo riaccendo, non mi riconosce piu' la cam di tivusat e tutti i canali risultano codificati. Avvolte impiega fino a tre minuti fino a quando riesco a vedere qualcosa.

Strano perchè l'Argus Mini 2+1 IP con fw originale della Edision e Cam certificata di TivuSat, la riconosce subito solo il tempo di inizializzarla cioe' 10 secondi e succede sia che lo disalimenti dal 220V o lo metti in Stby lasciandolo alimentato. La scheda è dentro da piu' di un mese, l'ho tolta tre giorni fa' per fare delle prove con il nuovo fw, girava voce che leggeva senza Cam, poi risultato non vero, quindi sono tornato alla 1.1.70 che è perfetta, compatibilità eccellente.
Forse dovevi acquistare un Mini. :eusa_whistle:
 
ZioKit ha scritto:
girava voce che leggeva senza Cam, poi risultato non vero, quindi sono tornato alla 1.1.70 che è perfetta, compatibilità eccellente.
Forse dovevi acquistare un Mini. :eusa_whistle:

ciao zio,
cavolo io ieri sera ho installato la 1.1.74... quindi mi par di capire che tvsat non funge con il solo card... quando mi arriverà la tessera dovrò installare il fw 1.1.70?
 
rudsag ha scritto:
ciao zio,
cavolo io ieri sera ho installato la 1.1.74... quindi mi par di capire che tvsat non funge con il solo card... quando mi arriverà la tessera dovrò installare il fw 1.1.70?

Ho riscontrato che il fw 1.1.74 originale con la Cam di TivuSat perde sincronismo audio-video nel passaggio dalla pubblicita' al programma sintonizzato.
Non lo fa sempre, cmq è intollerabile, è sufficiente cambiare canale e ritornare e torna il sincronismo. Lo fa solo con La7, cmq intollerabile. Sono tornato alla 1.1.70 che è esente da questo difetto o bug.
Ma hai caricato 1.1.74 originale o moddata???
Perche' se hai messo la versione moddata, utilizzala per qualche giorno e vedi se ti crea lo stesso problema su La7. Se non riscontri nulla cioè non hai dei disincronismi allora vuol dire che c'e' incompatibilita' tra il nuovo fw 1.1.74 originale e la Cam di Tivusat.

Ciao
 
ZioKit ha scritto:
Strano perchè l'Argus Mini 2+1 IP con fw originale della Edision e Cam certificata di TivuSat, la riconosce subito solo il tempo di inizializzarla cioe' 10 secondi e succede sia che lo disalimenti dal 220V o lo metti in Stby lasciandolo alimentato. La scheda è dentro da piu' di un mese, l'ho tolta tre giorni fa' per fare delle prove con il nuovo fw, girava voce che leggeva senza Cam, poi risultato non vero, quindi sono tornato alla 1.1.70 che è perfetta, compatibilità eccellente.
Forse dovevi acquistare un Mini. :eusa_whistle:

Ho seguito il consiglio di JackMu installando il FW Kunibert e finalmente ho risolto il problema. Il tutto funziona senza bisogno di cam. Meno male, mi sono tolto un gran peso dallo stomaco.
E' questo un bel forum, grazie a tutti voi per i consigli e l'aiuto datomi
 
Indietro
Alto Basso