• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tnt Sat

borfiga

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2010
Messaggi
17
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente del forum, anche se e da moltissimo che leggo le vostre info preziose.
Avrei bisogno di un aiutino.
Sono in procinto di acquistare questo televisore SAMSUNG UE40C6700 perchè ha il decoder sat integrato.
Abito in una zona dove il digitale terrestre nn si prende e quindi pensavo sarebbe ottimo per poterci mettere la cam di tivusat.
Oltre a tivusat però ho per le mani un decoder tntsat con relativa carta che vorrei utilizzare sul tivu.
In poche parole mi potreste dire che diablo mi servirebbe per vedere se possibile sia tivusat che tntsat?
Inoltre la cam diablo mi farebbe vedere i canali hd di tntsat anche se io la scheda la uso su un decoder sd?

Scusate per la valanga di domande ma sono un pochino incasinato e nn vorrei avervi confuso.:eusa_wall: :eusa_wall:
 
borfiga ha scritto:
Ciao a tutti,

Inoltre la cam diablo mi farebbe vedere i canali hd di tntsat anche se io la scheda la uso su un decoder sd?

No e non li vedresti neanche con un decoder hd
 
Grazie per la risposta, un nodo si e sciolto. Ho un'altra domanda.
La diablo sempre per tntsat va riprogrammata spesso? (usandola sempre con card originale).
E con tivusat i canali hd si vedono oppure nisba anche per questi?
Inoltre il tivù anche se non certificati tivusat mi può dare problemi oppure no?
Grazie della pazienza che mi concedete.
 
-Se la carta la tieni inserita nel cardreader del decoder non vedo proprio come la diablo inserita nello slot ci del TV possa influire... :icon_rolleyes:

-Attualmente i canali HD di TNTsat, con regolare abbonamento, non sono supportati dalla diablo (lo sono stati fino ad un paio di mesi fà, poi c'è stato un cambio AES che non è ancora stato fixato. Per la verità da allora non è neppure ancora stato rilasciato un nuovo fw).

-Attualmente sarebbe conveniente acquistare televisori che oltre ad avere un sintonizzatore MPEG4 (DVB-S2 e/o DVB-T che sia) siano anche provvisti di slot CI+. Detto questo, per il momento (fino a quando inizieranno le trasmissioni protette da standard CI+) per i canali HD di TivùSat e M7P è sufficiente una diablo rev.2.3 o meglio una diablo2 rev.3.9 (che potrebbe essere resa CI+ compatibile, con beneficio del dubbio).

Ciao
 
Toredo ha scritto:
-Attualmente i canali HD di TNTsat, con regolare abbonamento, non sono supportati dalla diablo (lo sono stati fino ad un paio di mesi fà, poi c'è stato un cambio AES che non è ancora stato fixato. Per la verità da allora non è neppure ancora stato rilasciato un nuovo fw).



Ciao


:sad: a me la diablocam colla tessera tnt praticamente non va, neppure coi canali normali di tnt, ovvero dopo uno due minuti si aprono i canali tipo tf1 o france2, dopo molti minuti si aprono canali più difficili tipo tf3nice o montpellier et similia ( con via stella che è più ostico e a volte non si apre o si apre dopo dieci minuti.
non direi quindi che con tnt mi funziona...

poi è assai avvilente che da inizio luglio non sono usciti aggiornamenti, tra l'altro i software ultimamente erano tutti a scadenza col timer e tra un po non vorrei ci troviamo colla diablocam che non parte neppure.
 
Aggiornamento situazione: da ieri non apre neanche più i canali SD. Conviene aspettare eventuali futuri sviluppi.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso