• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il misterioso menu FTP

mike71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
553
Località
45°10' N 7°30' E
Nelle ultime versioni del firmware è apparso nelle impostazioni di rete un menu intitolato FTP che si attiva collegado un disco esterno. Ho fatto alcune prove (la versione è 1.1.70 GR, ma anche con la 1.1.70 liscia è lo stesso).

Intanto non si tratta di un server FTP ma di un client, ma basta mettere su un pc un serverino FTP ed inserire i parametri:



Nome credo possa essere qualque cosa, mentre sotto si inserisce l'url ( non il nome) del server.

Poi dall'eleco degli ost si seleziona l'icona di connessione in alto a destra:



Se il server non viene contattato appare il messaggio di connessione al server fallita o di login errato:



Se tutto va bene, si arriva all'elenco dei files sul server, ma si possono solo scaricareal srever e non caricare, per cui non si riescono a spostare i files registrati su un PC su cui gira un ftp server per vederseli con comodo:



In questa immagine si vede il menu dell Edision Argus Mini con l'indicazione per lo scaricamento di unfile in FTP da un server.

Ho provato a premere un po' di tasti dal telecomando, ma a quanto pare non esiste una modalità di upload sul server esterno.

Una domanda mi sorge spontanea: che serve la possibilità di fare download e solo quello? Non è che esiste un comando per cambiare modalità?

Il mio commento è che sono queste piccole cose che fanno arrabbiare... altrimenti sarebbe un'ottimo decoder....
 
mike71 ha scritto:
Il mio commento è che sono queste piccole cose che fanno arrabbiare... altrimenti sarebbe un'ottimo decoder....

E' un ottimo ricevitore, c'e' qualita' e sopratutto il prezzo, con quello che fa'. Dagli tempo, non è detto che in futuro si possa scaricare i file su PC e fare anche di piu'...chissa'...intanto ci sono in molti che ci smanettano sopra e non è poco.;)

ciao
 
ZioKit ha scritto:
E' un ottimo ricevitore, c'e' qualita' e sopratutto il prezzo, con quello che fa'. Dagli tempo, non è detto che in futuro si possa scaricare i file su PC e fare anche di piu'...chissa'...intanto ci sono in molti che ci smanettano sopra e non è poco.;)

ciao

Più che altro io ci speravo che facesse l'upload, per certe cose sarebbe stato utilissimo, avevo anche pensato di fare una mini guida, poi sono arrivato alla fine e ci son rimasto un po' deluso. Poi magari la funzione c'è e non si vede (ed ho provato appunto a premere un po' di tasti per vedere se succedeva qualche cosa, ma niente....
 
mike71 ha scritto:
Più che altro io ci speravo che facesse l'upload, per certe cose sarebbe stato utilissimo, avevo anche pensato di fare una mini guida....

Si, sono daccordo con te, purtroppo la sezione che riguarda la rete dell' Argus, ancora limitata per le sue potenzialita è poco trattata sul web. Di certo sviluppi futuri possono essere implementati. Lo spostamento di file dall'HDisk esterno dell' Argus è utilissima e viceversa nonche' visualizzare file nei due sensi di direzione. Altre cose di rete invece le fa già. Vediamo un po' che succede nei prox mesi, il supporto di gente che ci lavora dietro c'e' e questo è la cosa piu' importante.
 
rerere ambigua

inanzitutto ti ringranzio molto, x le tue risposte
posso farti un'altra domanda, non so se c'é un legame con il server, ma tutto é cominciato quando ho installato il firmware kunibert mini hd 29472014.abs il decoder non riesce a memorizzare questo firmware, e mi sono messo in testa , che é a causa del messaggio "connessione al server fallita" e che, mi obbliga a sfilare/infilare la card tvsat . comincio a fare un pochettino confusione alla capoccia !!!
grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso