• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola 26e (Badr 4-5-6) e 39e Hellas sat

giorgio800

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
1
C'é qualcuno che ha già provato ha puntare con una parabola di 90 cm i satelliti 26 est Badr 4-5-6 (fuoco centrale) e 39 est (hellas sat). Dico questo perchè ieri ci ho provato con la mia parabola di 90 cm zona Sicilia e non ci sono riuscito. La parabola precedentemente era puntata a 13 est hotbird.Ho messo il 26 est come centrale per puntare tramite una barra artigianale sia hotbird a 13est sia hellas sat a 39 est.
IL 26 est come fuoco centrale sono riuscito a puntarlo e si vedono parecchi canali arabi, il 13 est hotbird anche, mentre il 39 est non sono riuscito a puntarlo. LNB a 39 est (Hellas sat) l'ho messo a destra (guardando dietro la parabola) a una distanza dal 26e di circa 17 centimetri in orizzontale nella barra, mentre in verticale l'ho rialzato di circa 2 cm rispetto a quello a 26e. Ho girato anche il convertitore a sinistra (guardando dietro la parabola da 18,30 a 16,30) però non ci sono riscito a beccare un canale a 39 est nonostante avevo a disposizione un piccolo televisore e il decoder
con già memorizzati diversi canali a 39 est.
Se c'é qualcuno che mi può dare qualche suggerimento nel collocare il LNB a 39 est mi farebbeun grande favore.
giorgio800
 
il segnale su badr è molto basso.. con una 80 (in campania) lo becco ad un 30%.. il trasponder di aljazeer a stento 20%

ho un rotore e uno humax5100

per hellas sat nessun problema..

strano che siamo nella situazione opposta
 
Ciao ragazzi. Io volevo inserire nel multifeed i 26° est. Ho preso una 100 cm e punterò HB come sat centrale. Riuscirò quindi a beccare i 26°? E che canali interessanti ci sono da prendere? Se non c'è nulla di che evito di puntarlo. Grazie mille ;)
 
Flask ha scritto:
Ciao ragazzi. Io volevo inserire nel multifeed i 26° est. Ho preso una 100 cm e punterò HB come sat centrale. Riuscirò quindi a beccare i 26°? E che canali interessanti ci sono da prendere? Se non c'è nulla di che evito di puntarlo. Grazie mille ;)

spesso guardo gli MBC..
se capisci l'inglese trasmettono film e telefilm interessanti
 
Se poi ti interessa il calcio, trovi Al Jazeera sport 1, Dubai 1, 2 e HD (questi ultimi con la bundesliga), Saudi sport, Bahrein Sport, tutti in chiaro.
Curiosa esperienza: sulla mia parabola da 80, allungando un pò il braccio ottengo una migliore ricezione.
 
ciao a tutti vorrei sapere come impostare a 26est la parabola provincia di caserta con una motorizzata da 90cm padella
 
Indietro
Alto Basso