• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Dicembre 2005
Messaggi
8.372
Località
Ravenna
Fonte: Sky life ottobre (pagina 9)

TRE REGIONI SUL SATELLITE

Puglia, Liguria e Sardegna. Sono queste le regioni che ad Ottobre porteranno su Sky le loro realtà locali. Al 590 sarà in onda Tg Norba 24, canale pugliese che alternerà per tutto il giorno notiziari, interviste e rubriche di approfondimento (riguardanti anche le confinanti Molise e Basilicata). Al 595 sarà visibile invece Primocanale, tv all news al servizio della Liguria rinomata in tutta la regione per la sua tempestività, mentre Videolina, la più importante realtà televisiva della Sardegna, sarà visibile sul 599.


Sky, quattro emittenti regionali entrano nel pacchetto Newshttp://www.digital-sat.it/new.php?id=23554
 
guarda che non rubano spazio a canali piu interessanti; non capisco di cosa ti lamenti...
 
Beh dipende, Videolina e TgNorba24 non ci sono sul sat quindi se Sky li metterà sui suoi tp sottrarranno spazio ai canali di Sky futuri e attuali. Se invece si affitteranno loro frequenze il discorso che fai è valido ;)
 
Flask ha scritto:
Beh dipende, Videolina e TgNorba24 non ci sono sul sat quindi se Sky li metterà sui suoi tp sottrarranno spazio ai canali di Sky futuri e attuali. Se invece si affitteranno loro frequenze il discorso che fai è valido ;)
Videolina c'è sul sat ;) Mancano invece primocanale e tgnorba24 :)
 
intendo dire che non rubano spazio ai pacchetti premium,sono canali free...
secondo me discutiamo del nulla.
 
io invece li vedo bene. Perchè io vorrei che Sky appunto mandasse sulle sue frequenze 20 canali regionali, uno per ogni regione, che a parte i soliti programmi offrano notiziari e informazione locale ogni tot ore, così come live news se necessario... Invece della solita robaccia che c'è sugli 800, mandiamo questi 20 canali validi, uno per regione, scegliendoli per merito.
 
Non vedo perché Sky debba farsi carico di questo. Tivusat invece dovrebbe visto il servizio pubblico che "dovrebbe" offrire. Ci manca solo che Sky usi 2-3 tp per mandare le locali italiane e siamo al capolinea. Finché queste emittenti si pagano da sole la banda e chiedono un numero a Sky va bene, ma che Sky debba ospitarle sulle sue già risicate frequenze non è il caso.
 
Anakin83 ha scritto:
io invece li vedo bene. Perchè io vorrei che Sky appunto mandasse sulle sue frequenze 20 canali regionali, uno per ogni regione, che a parte i soliti programmi offrano notiziari e informazione locale ogni tot ore, così come live news se necessario... Invece della solita robaccia che c'è sugli 800, mandiamo questi 20 canali validi, uno per regione, scegliendoli per merito.

bravo di quoto.

dovremmo, dovrebbero... copiare quello che avviene in spagna e germania dove su astra si trovano dei bellissimi canali delle varie regioni , si parla di cultura, avvenimenti, notizie locali.
 
Due domande:
1) TgNorba24 sarà FTA e avrà il suo numeretto su SKY oppure sarà criptata NDS?
2) TgNorba24 è lo stesso canale trasmesso in DTT con l'identificativo "Tg Norba" o è un nuovo canale costruito da zero?
Ringrazio chi vorrà fornire delucidazioni.
 

Aggiungi un posto a tavola
che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola
stai comodo anche tu,
gli amici a questo servono
a stare in compagnia,
sorridi al nuovo ospite
non farlo andare via
dividi il companatico
raddoppia l'allegria.
tartarus ha scritto:
Almeno non ci propineranno materassi o numeri erotici, ma un pò di informazione (fatta bene) locale....
Primocanale ≠ informazione "fatta bene". Personalmente ne farei volentieri a meno di loro.
LorenzX ha scritto:
Ma siamo matti? Sui 500?? :5eek:
In effetti c'è il rischio che i giornalisti dei canali tunisini e marocchini si offendano per essere messi sullo stesso piano di "quella gente là".
 
Flask ha scritto:
Secondo me la numerazione assegnata non va bene. Nei 500 ci sono canali internazionali, questi andrebbero negli 800.
per me va benissimo la numerazione 500... tg norba trasmette notizie come gli altri canali sul 500, perche non va bene?? gli altri 2 canali non li conosco...
 
I canali del 500 non sono tutti di news. Sono, tranne pochi canali, tutti internazionali e la maggior parte di loro sono tutto fuorché canali di news. I canali italiani sono sempre stati dopo l'800 e lì dovrebbero restare. Però ripeto per l'ennesima volta che il problema è solo dove troveranno lo spazio. Se ci pensano da soli ben vengano anche duemila tv locali (se fatte bene), ma se devono usare lo spazio di Sky mi spiace ma ho fatto Sky non certo per vedere le tv locali. Se devo pagare la banda per videolina se permettete mi si storce il naso, a me poco importa che sia il canale sardo più importante. Non mi sono abbonato per vedere i canali locali.
 
Indietro
Alto Basso