• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ex402 Ex700

fabi32

Digital-Forum Master
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
892
Indipendentemente dalle caretteristiche intrinseche di costruzione dei 2 prodotti, la differenza visiva fra i 2 modelli è degna di nota?
Sui segnali HD e SD a parità di condizioni di utilizzo, quali sono le differenze più evidenti? film e calcio, che in genere hanno necessità contrapposte per un'ottima visione, come rendono sui 2 schermi?
Grazie per la/le risposte.
;) ;) ;)
 
Puoi farti un'idea dal confronto tra i due modelli (clicca su "Specifiche tecniche" e in neretto hai le differenze).

Io ho la TV in firma e sono molto soddisfatto.

Tieni anche presente che nella qualità di visione non incide solo la TV ma anche l'emittente o la qualità del lettore bd nel caso dei supporti digitali.
 
Matt_21 ha scritto:
Puoi farti un'idea dal confronto tra i due modelli (clicca su "Specifiche tecniche" e in neretto hai le differenze).

Io ho la TV in firma e sono molto soddisfatto.

Tieni anche presente che nella qualità di visione non incide solo la TV ma anche l'emittente o la qualità del lettore bd nel caso dei supporti digitali.

Anche io ce l'ho da qualche giorno e forse ho avuto dei ripensamenti...con 200 euro in più forse è possibile prendere l'EX700.
Ne sono fiero del TV ex402, ma con i segnali SD non mi piace :doubt: :doubt:
Credi ne valga la pena, fare un cambio, finchè sarò in tempo??
 
Non credo avresti migliorie sui canali SD. Un full hd è progettato per i canali HD, che - tieni presente - aumenteranno col passare del tempo.

Comunque, aspetta qualche risposta da chi ne sa più di me ;)
 
fabi32 ha scritto:
Indipendentemente dalle caretteristiche intrinseche di costruzione dei 2 prodotti, la differenza visiva fra i 2 modelli è degna di nota?
Confrontare 2 modelli di fascia diversa e con differente tecnologia di retroilluminazione non ha senso.
Sicuramente a suo tempo sarai stato "messo in guardia" dal sottoscritto sulla resa non proprio "esaltante" del Bravia Engine 2 in sd; beh se non sei soddisfatto e per te tali contenuti hanno "la priorità" puoi passare al Toshiba RV733 o al Samsung C650,ben superiori in quel contesto. Oppure restando su Sony c' è l' Ex 500 che monta il Bravia Engine 3 e sicuramente si comporta meglio dell' ex 402 anche in Sd. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Confrontare 2 modelli di fascia diversa e con differente tecnologia di retroilluminazione non ha senso.
Sicuramente a suo tempo sarai stato "messo in guardia" dal sottoscritto sulla resa non proprio "esaltante" del Bravia Engine 2 in sd; beh se non sei soddisfatto e per te tali contenuti hanno "la priorità" puoi passare al Toshiba RV733 o al Samsung C650,ben superiori in quel contesto. Oppure restando su Sony c' è l' Ex 500 che monta il Bravia Engine 3 e sicuramente si comporta meglio dell' ex 402 anche in Sd. ;)

Ciao Master,
hai pienamente ragione dei tuoi "avvertimenti", ma solo averlo in casa e fare alcune prove è stato molto utile a capire.
In HD mi sembra eccelso, ma in SD non mi soddisfa molto.
Ho fatto alcune prove con presa Scart e sembra che qualcosina migliori (dal decoder SKy- Pace in modalità "originale" ed esce il segnale a 576p). Sto facendo altre prove con XDome e segnale SD, tramite Scart e mi sembra uguale al decoder SKY in qualità SD.
Adesso farò qualche altra prova con collegamento alla Scart...
Hai qualche suggerimento in proposito????
Prima di cambiarlo volevo fare qualche prova, se tanto mai riuscissi ad un livello buono....
Grazie Master dei tuoi consigli. ;) ;) ;)
 
Guarda , la qualità in sd del bravia engine 2 è quella che è,ma non mi sembra tanto "scandalosa" dopo tutto...:eusa_think: se utilizzi cavi Scart mai cavi economici però,mi raccomando,sempre di una certa qualità e "schermati"...;) per il resto purtroppo nè il decoder Sky nè l' X-dome hanno una "qualità d' immagine" "eccelsa", prova anche a smanettare con i settaggi aumentando la nitidezza,diminuendo il contrasto a non più di 75,il colore su "neutro" in modalità standard o cinema; con tali segnali di scarsa qualità puoi anche attivare i filtri di rumore volendo,almeno quello Mpeg...
 
Indietro
Alto Basso