• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Benvenuti al Sud": i primi minuti in anteprima il 30/09 alle 21 su Premium Cinema

nicola84

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
6.967
Località
Agropoli (SA)
"Benvenuti al Sud": i primi minuti in anteprima il 30/09 alle 21 su Premium Cinema

C_24_articolo_1724_listatakes_itemTake_0_foto.jpg

Remake della geniale commedia francese "Bienvenue chez le Ch'tis" (uscita come "Giù al Nord" in Italia), è in arrivo sugli schermi la divertentissima pellicola di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini, girata in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Giovedì 30 settembre alle 21.00, su Premium Cinema, non perdere in esclusiva assoluta i primi minuti del film.

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo.

Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini). Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe...

USCITA CINEMA: 01/10/2010
REGIA: Luca Miniero
SCENEGGIATURA: Massimo Gaudioso
ATTORI: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli
MONTAGGIO: Valentina Mariani
FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
SCENOGRAFIA: Paola Comencini
COSTUMI: Sonu Mishra
MUSICHE ORIGINALI: Umberto Scipione
CASA DI PRODUZIONE: Cattleya
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia 2009
GENERE: Commedia
FORMATO: Colore

Guarda il trailer

Giovedì 30 settembre, alle 21.00 su Premium Cinema, in esclusiva assoluta i primi minuti del film :)
 
Ultima modifica:
avevo già deciso di andarlo a vedere .... ben venga comunque l'anteprima....
 
Sapete se verranno replicati questi 5 minuti ??? Stasera ci sono le partite e non so se posso vederli
Grazie
 
ragazzi se guardate questo film vi rendete conto che e lo stesso film di giu al nord il film fatto dai francesi;)
 
riassuto pubblicato primo all'inizio del topic ha scritto:
Remake della geniale commedia francese "Bienvenue chez le Ch'tis" (uscita come "Giù al Nord" in Italia)

toto, c'è scritto proprio all'inizio del topic essendo un remake è normale che sia simile:eusa_wall: :eusa_wall:
 
ste88napoli ha scritto:
Sapete se verranno replicati questi 5 minuti ??? Stasera ci sono le partite e non so se posso vederli
Grazie
beh ... le partite cominciano alle 21.05 e i cinque minuti (ma siamo sicuri che sono proprio cinque?) cominciano alle 21.00 ...
forse riesci a non perdere nemmeno un secondo di partita....
 
prima dell'anteprima, alle 19.07 su premium cinema, mandano in onda "Giù al Nord"
 
uno_a_caso ha scritto:
beh ... le partite cominciano alle 21.05 e i cinque minuti (ma siamo sicuri che sono proprio cinque?) cominciano alle 21.00 ...
forse riesci a non perdere nemmeno un secondo di partita....

E invece si perchè sono tifoso del Napoli e la partita con 8 minuti di recupero è finita quasi alle 21 , con l'adrenalina a 1000 mi sono ricordato del film alle 21.20 Peccato !!!
 
Solo che Bisio è meglio :D

Ho visto l'anteprima, me l'ero programmato per evitare di perdermela visto che avevo già deciso di andare a vedere questo film al cinema.
Però, secondo me, le anteprime assolute dei primi minuti di film che non sono ancora usciti al cinema potrebbero metterli anche sull'on demand, occupano poco spazio del resto...

Comunque, secondo me, erano più di 5 minuti di anteprima. Almeno 10.
 
alex86 ha scritto:
Solo che Bisio è meglio :D
Anche l'attore francese, ora mi sfugge il nome, e 'molto divertente.
Poi vedendolo in lingua originale francese e' ancora piu' godibile.

Mi ricordo la scena del poliziotto che ferma l'auto in autostrada perche' va troppo piano.... :D :D
 
Indietro
Alto Basso