• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera tv sat arrivata e decriptata

rudsag

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
41
ciao a tutti,
finalmente oggi mi è arrivata la tessera tvsat, l'ho attivata attraverso internet, ho prima compilato tutta la parte burocratica e quando sono arrivato all'ultima pagina prima di dare ok ho inserito la tessera tvsat nel combo... ho messo nel canale rai movie... ho premuto ok nel portatile e dopo alcuni secondo rai movie si illumina! grande gioia. :icon_bounce:
Gioia durata solo fino alla successiva accensione del tv... ho messo su rai movie e il canale risulta criptato, ho provato a cambiare slot (non possiedo la cam) ma niente... ho fatto un tentativo di spegnere e accendere il decoder combo 2 in 1 e i canali si sono rivisti :eusa_think:
Ho caricato la 1.1.74, in alcuni post avevo letto pareri discordanti, a chi funzionava a chi no... come posso risolvere il problema non potrò accendere e spegnere tutte le volte il decoder!!! :5eek:
 
Eventualmente prova a sfilare e rimettere la tessera invece di spengere.

Io con un fw meno recente come Italy card 4.0 non ho mai avuto problemi.
 
rudsag ha scritto:
Gioia durata solo fino alla successiva accensione del tv... ho messo su rai movie e il canale risulta criptato,
Alcuni riescono ad ovviare a questo fatto, mettendosi prima di spengere, su un canale privo di codifica tipo RaiNews. In modo che appena accso non deve decodificare. Altri invece dicono che non gli funziona neanche questo sratagemma.
Qaulcuno diceva che gli succedeva solo se toglieva alimentazione elettrica, ma altri negano che sia quello.
Non si é capito bene ancora da cosa dipenda...
 
anchio con 1.1.54 con card med.premium sopra e card tvsat sotto non ho mai avuto problemi coi canali tvsat ogni tanto ma raramente devo sfilare e infilare la card med.premium
 
rudsag ha scritto:
come posso risolvere il problema non potrò accendere e spegnere tutte le volte il decoder!!! :5eek:

Come ti ha detto cavallone non si sa' da cosa dipende, pero' lo fa' solo con i firmware alternativi e non sempre. Con il fw della Edision e la Cam di TivuSat il problema non esiste, puoi lasciare sintonizzato dove vuoi, toglire l'alimentazione, o lasciarlo in Stby appena accendi la vede dopo 10 sec tempo di inizializzare la Cam.
Prova a tenere la scheda nel cardreader in basso, sembra che se tenuta li' il problema non si presenta.
Poi fai sapere.

Ciao
 
andreone ha scritto:
senno metti il fw 1.1.54, mai avuto problemi

Questa è una buona notizia, cmq è sperabile che il problema venga superato, perche' dalla versione fw 1.1.70 e superiori è apparso il menu FTP configurabile e qualcosina già si comincia a fare tra PC e Argus, è poco ma intanto è gia' qualcosa, quindi un buon inizio.
 
Ciao,
chi è così gentile da mandarmi il sw 1.1.54, ho provato a chiedere agli angrli, ma non ne vogliono sapere di aprire la porta.
Grazie.
 
card reader con 1170

Purtroppo anche il mio argus, con il fw 1170, non legge la card Tivusat dopo il boot, sia nel primo che nel secondo card reader. Occorre ogni volta sfilarla e reinfilarla (oppure inserirla solo a decoder acceso). Spero che con i prossimi firmware risolveranno... :icon_rolleyes:
 
_Calavera_ ha scritto:
Purtroppo anche il mio argus, con il fw 1170, non legge la card Tivusat dopo il boot, sia nel primo che nel secondo card reader. Occorre ogni volta sfilarla e reinfilarla (oppure inserirla solo a decoder acceso). Spero che con i prossimi firmware risolveranno... :icon_rolleyes:

Metti 1.2.86. Prima però flash del firm originale 1.1.70 o 74poi metti il 1.2.86 poi un reset fabbrica, poi ti carichi i setting che avevi salvato dal backup del firm. che hai adesso caricando solo i setting.
 
ZioKit ha scritto:
Metti 1.2.86. Prima però flash del firm originale 1.1.70 o 74poi metti il 1.2.86 poi un reset fabbrica, poi ti carichi i setting che avevi salvato dal backup del firm. che hai adesso caricando solo i setting.
Sono giorni che cerco il fw 1.2.86 (a proposito, grazie ZioKit per il consiglio! :wave:) ma l'ho trovato solo HD, mentre a me serve la versione SD. Per caso qualcuno ce l'ha (anche in MP)?
 
_Calavera_ ha scritto:
Sono giorni che cerco il fw 1.2.86 (a proposito, grazie ZioKit per il consiglio! :wave:) ma l'ho trovato solo HD, mentre a me serve la versione SD. Per caso qualcuno ce l'ha (anche in MP)?

Cerca su Rolia**rum ;)
 
Ultima modifica:
Ho provato parecchi firmware alternativi
tra cui l'ultimo inviatomi da antennamania dove ho fatto l'acquisto
ArgusMINI_HD_1286_GR ma non funzionano bene,ogni 2/3 giorni devi
togliere inserire la tessera per farla riconoscere anche non spegnendo
l'apparecchio su canali TVSAT,come qualcuno suggeriva.
Se bisogna comprare la cam TVSAT,sperando che tutto funzioni
alla fine spendi circa 200€.il costo di un ric marchiato TVsat,
aspetto fiducioso
 
Scusa mi puoi spiegare meglio la procedura
flash del firm originale 1.1.70 o 74come lo metto?
e il reset finale,non cancella tutto
 
Ho provato parecchi firmware alternativi
tra cui l'ultimo inviatomi da antennamania dove ho fatto l'acquisto
ArgusMINI_HD_1286_GR ma non funzionano bene,ogni 2/3 giorni devi
togliere inserire la tessera per farla riconoscere anche non spegnendo
l'apparecchio su canali TVSAT,come qualcuno suggeriva.

Argus_MINI_HD_1.1.70_GR_UPD con togli infila

Ho spento sempre su canali non TVSAT,
ho provato anche a disabilitare le voci emu e emm,come suggerisce mau59
ma 2/3 giorni ed ecco "canale criptato...."
Qualcuno ha informazioni migliori sui firmware?
Saluto
 
Maurik ha scritto:
Ho provato parecchi firmware alternativi
tra cui l'ultimo inviatomi da antennamania dove ho fatto l'acquisto
ArgusMINI_HD_1286_GR ma non funzionano bene,ogni 2/3 giorni devi
togliere inserire la tessera per farla riconoscere anche non spegnendo
l'apparecchio su canali TVSAT,come qualcuno suggeriva.

Argus_MINI_HD_1.1.70_GR_UPD con togli infila

Ho spento sempre su canali non TVSAT,
ho provato anche a disabilitare le voci emu e emm,come suggerisce mau59
ma 2/3 giorni ed ecco "canale criptato...."
Qualcuno ha informazioni migliori sui firmware?
Saluto

che reader usi quello sopra o quello sotto
 
Argus Edison Mini Problemi "promesse"TVSAT

Io uso quello sopra,perchè speravo di prendere SKY, e infilarla sotto
ma ho provato anche quella sotto con lo stesso risultato
io uso la tessera arancione,acquistata alla rai a sett2010
magari all'inizio era diversa!!
a questo punto prendere sky e usare un solo ric mi mette molti dubbi,
sulla lettura della tessera sky qualcuno sa qualcosa,oltre alle promesse....
scusate devo sfilare infilare la tessera.
che ideona prendere sto edison
 
Maurik ha scritto:
Io uso quello sopra,perchè speravo di prendere SKY, e infilarla sotto
ma ho provato anche quella sotto con lo stesso risultato
io uso la tessera arancione,acquistata alla rai a sett2010
magari all'inizio era diversa!!
a questo punto prendere sky e usare un solo ric mi mette molti dubbi,
sulla lettura della tessera sky qualcuno sa qualcosa,oltre alle promesse....
scusate devo sfilare infilare la tessera.
che ideona prendere sto edison

ho suggerito sotto perche da quello che si sente in giro sembrerebbe che non devi piu sfilare e infilare la smart tv_sat per avere visione.
Ma da quello che stai dicendo il problema persiste anche inserendola nel reader sotto!!!
 
Illuso

per scrupolo ho riprovato nuovamente sotto,
ma niente da fare,2 avvii e ciao,canale criptato.
ho deciso di comprare la Cam di TVsat,speriamo.......
lo so che dicono che non avro più problemi con la cam
ma oramai non mi fido più
il cx non va,il firmware non ha fatto quello promesso
mi aspetto che non funzioni bene neanche la CAM
oltre tutto e anche difficile trovarla,ho chiamato i distributori
e mi hanno detto che Saturn la vende,fiero ci vado,
sorpresa,non ne sanno niente
l'odissea continua
 
Indietro
Alto Basso