• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Preventivo Installazione Parabola

litpack

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Febbraio 2003
Messaggi
59
Prima di farmi fregare dal primo tecnico che passa volevo chiedere!!!
Al momento ho la parabola (motorizzata) installata sul terrazzino, volevo spostarla sul tetto!
Io abito all'ultimo piano della palazzina e quindi pensavo di far passare il cavo esternamente su una canalina fino al tetto (2 mt circa), ho già l'ok degli altri condomini.
In più in questo periodo, per lavori di dipintura e manutenzione, sono presenti delle impalcature che sicuramente agevolano l'installazione.
Quale può essere un prezzo onesto?

Ciao
 
Innanzitutto il problema più difficile è riuscire a trovare chi ti punta la motorizzata. Secondo me poi la miglior cosa, se vuoi risparmiare, è di montartela da solo e chiamare il tecnico solo in un secondo momento quando è tutto pronto e non resta che affinare il puntamento. A quel punto non credo ti possa chiedere più dei 50 euri come detto da cojedor;)
Pilucchetta
 
sì sono daccordo con loro, a me ne hanno chiesti 60 per il perfezionamento del puntamneto del motore, però se ti dovrà fare tutto il lavoro, credo propio che non ti verrà chiesto meno di 180 euri!:icon_rolleyes:
Considera che sarebbe come se ne mettesse una nuova!
 
ma no
al max 100
dipende di cuanto tempo ci meta e se trova dificolta per meterla su!se deve fa acrovazie
 
grazie mille per le risposte.
spero proprio di trovare qualcuno sui 100 euro... del resto c'è tutto, compreso il cavo e la staffa... si tratta solo di trovare un posto adatto sul tetto in cui fissarla e fare il puntamento, ci sono anche le impalcature e quindi non deve usare scale.
se qualcuno in PM mi sa indicare qualche professionista in zona PD-VE meglio ancora.
 
Inutile illudersi: non meno di 150-200 euro. 50 euro solo di chiamata/viaggio, figurarsi fare un puntamento.
 
se avitasi vicino a lui per 50 o 60 euro li farei tutto anke la regolazione fine del puntamento
 
anche 200 non è un problema... il problema nasce quando ti rivolgi ad un installatore che ti dice che non può farti un preventivo perchè per questi lavori non sai mai quanto tempo ci vuole e che esclusi materiali lui prende 50 euro all'ora ad operario ed escono in 2... se tutto va bene una mattinata, ma anche 2 giorni!!! no comment!!!!
 
Lasciali perdere questi tipi!:sad:
Cerca un negozio di elettricità, in genere montano anche parabole ed antenne e fatti fare un preventivo sommario, ovvio che non possono sapere di preciso la cifra finale ma quanto al massimo ti possono chiedere, questo sì eccome se lo sanno!
A meno che non sono degli improvvisatori ed allora.....:eusa_whistle:
Come detto sopra installare un'antenna costa circa 200 euri, anche se si tratta di parabola; a me gli stessi antennisti che mi avevano messo l'antenna terreste e la parabola fissa, nell'aumentarmi il palo dell'antenna terrestre, si sono presi 180 euri, perchè il lavoro è stato identico al montarne una ex novo.
Vedi tù, sicuramente qualcuno onesto dalle tue parti ci sarà, basterà trovarlo!;)
Buona fortuna!;)
 
per tarare quel motore ci voglio 15 min ala grande
15 min per meterti 15 la parabola e
15 min per la canaleta
ala grande 1 ora non si sta di piu fidati
io ne o montate tantissime parabole per quello so cuanto tempo ci vuole
 
Indietro
Alto Basso