• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky il 3 Ottobre apre l'era della tv in 3D, ecco il comunicato ufficiale

wil3d

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
182
Sky Italia in 3d

Buongiorno, dovrebbero essere iniziate le trasmissioni in 3d su Sky uk, non capisco come mai in italia ciò non succeda? Ai primi di ottobre ci sarà un evento di golf tra i più importanti, ci sono ( prima volta nella storia ) due fratelli Italiani che combatteranno per l'Europa. Le riprese saranno fatte in 3d e trasmesse da Sky uk....ed in Italia??? Molti appassionati hanno già le tv 3d e sono abbonati a sky italia...qualcuno può portare questo messaggio?
Grazie

Update del 24/09/10 By Ercolino


http://www.digital-sat.it/new.php?id=23507
 
Lo spirito di patata risparmiatevelo per altri thread grazie, altrimenti lo userete in altri forum, spero di essere stato chiaro...
 
@wil3d

Purtroppo Sky Italia non ha seguito l'esempio delle sue sorelle UK e Tedesca e quindi i canali 3D per il momento non sono previsti e quindi non potrai vedere il golf in quel formato magari se si decideranno potranno fare un lancio per Natale oppure aspettare le prossime Olimpiadi o eventi di notevole importanza, purtroppo il golf in Italia non e' seguitissimo al momento e si spera che i trionfi dei fratelli Molinari e nuovi golfisti faccia sbocciare un buon movimento.
 
Grazie per la risposta, io avevo seguito il consiglio precedente ed avevo provato a chiamare sky per il decoder e si sono messi a ridere... peccato :(
Pensavo che potesse essere una bella occasione testare il sistema, in fondo era solo da attivare un canale provvisorio ed utilizzare l'audio di sky sport..
Sono convinto che molti golfisti abbiano, come me, la tv 3d e devo dire che poteva essere un successo multimediale per l'Italia
Molto cordialmente
 
il 3d in uk è solo nei pub quindi......da noi arriverà tra 4,5 anni non prima.
 
Non e' proprio vero, il canale 3D iniziera' a trasmettere il primo di ottobre giusto in occasione della Ryder Cup.
 
L'HD di Sky riservato al golf è sempre stato ottimo (a parte l'ultimo torneo olandese). Va bene lo stesso, dai. ;)
 
GENS ha scritto:
L'HD di Sky riservato al golf è sempre stato ottimo (a parte l'ultimo torneo olandese). Va bene lo stesso, dai. ;)

E' vero, hai ragione, la qualità delle immagini degli ultimi tornei è stata sempre ottima e di sicuro sarà ottima anche quella della Ryder Cup 2010 :) ;)
 
Mi chiedo: ma veramente c'è da sbavare dietro al Golf 3D? Sarò io, l'unico in Italia a cui il 3D sta sulle scatole ma sinceramente del golf in 3D ne faccio volentieri a meno e lo dico da appassionato che molto spesso si guarda le partite per ore di fila.
 
saint_andres ha scritto:
Mi chiedo: ma veramente c'è da sbavare dietro al Golf 3D? Sarò io, l'unico in Italia a cui il 3D sta sulle scatole ma sinceramente del golf in 3D ne faccio volentieri a meno e lo dico da appassionato che molto spesso si guarda le partite per ore di fila.

A essere sincero neanche a me il 3D entusiasma più di tanto, anche perchè mi basta e avanza l'HD che come immagine è ottimo.Prima di abbonarmi a Sky per tanti anni ho seguito le repliche del PGA tour che CNBC su Astra dava il sabato e la domenica sera(che non erano proprio in alta definizione :D ), quindi per me vedere questo incredibile sport in HD è veramente fantastico :happy3: ;)
 
il 3D fà perdere chiaramente l'hd le 2 cose insieme sono incompatibili,allora mi tengo l'hd.
 
fabcat ha scritto:
il 3D fà perdere chiaramente l'hd le 2 cose insieme sono incompatibili,allora mi tengo l'hd.

Ma anche no, hai mai visto un film su BR in 3d?

L'ultimo dei problemi del 3D è la risoluzione, i problemi (da possessore di TV 3D per "forza" e non per scelta) sono altri:
1) La scarsa luminosità dell'immagine dovuta agli occhialini
2) La scarsa presenza dei colori per la stessa ragione e
3) L'indiscutibile fastidio che gli stessi provocano a lungo andare.

Ho visto un paio d'ore di Roland Garros in 3D (side by side però, non 3D nativo) e c'erano cose veramente belle (lo stadio era letteralmente nel salotto) e altre meno, come, appunto la poca luminosità e l'inquadratura fissa a formare una sorta di immagine isometrica da trequarti.

Io dico che guardarsi qualche cosa ogni tanto è simpatico, punto.
Se troverà un suo spazio bene, altrimenti scomparirà senza troppi rimpianti.
Sinceramente però non capisco questo astio nel confronto di una tecnologia che è all'inizio e che non toglie nulla a chi non è interessato.
A volte mi sembra (non nel tuo caso) che si critichi per il gusto di criticare a priori o forse, è la sindrome della volpe e dell'uva :D
 
Non ho mai visto un programma 3D alla tv ma mi piace andare al cinema a vedere i film in 3D ma solo quelli fatti dall'inizio in tale formato per questo ho evitato i tentativi di marketing forzato e devo dire che aggiungono qualcosa al film anche se ci sono ovviamente i problemi delle immagini a volte sfocate e penso che il metodo giusto per la tecnologia per fare il passo avanti sara' solamente quando non si useranno piu' gli occhiali.

Pretendere una qualita' maggiore del cinema a casa mi sembra un paradosso e poi questi canali piu' che altro servono come vetrine tecnologiche e guardare qualcosa ogni tanto non certo per restarci davanti giorno e notte oltre a causare problemi a qualche persona.

Poi le paytv per antonomasia devono dare scelta ai clienti e ci sono quelli che vogliono avere un canale 3D come quelli che vogliono i vari canali tematici di pesca, caccia e qualsiasi altra cosa, nessuno e' obbligato a prendersi la tv o a seguire i programmi tanto la Ryeder Cup in questo caso sara' trasmessa in HD in uno dei canali sport e dovrebbero essere contenti tutti.
 
buongiorno a Tutti, sono contento di aver stimolato l'interesse... devo dire che quando abbiamo guardato per la prima volta mostri contro alieni in 3d è stato come essere al cinema, ho comprato 2 starter kit ed abbiamo in casa 5 paia di occhiali...
Abbiamo provato a simulare il 3d nelle partite di calcio ed è tutto un'altra cosa.
Il mio pensiero è comunque quello che dato che trasmettere su un canale le trasmissioni 3d disponibili non sia veramente un problema, e non arreca danno a chi non l'ha, possa invece suscitare nuovo interesse per argomenti tematici che di per sè potrebbero non interessare.
Ho preso la Ryder cup ad esempio ma se guardate il palinsesto di Sky 3d uk, ci saranno balletti opere oltre a tanto calcio. per la musica certamente non è un problema l'audio, per le partite si può utilizzare il commento del canale normale.

Pongo un'altra domanda da inesperto è possibile fare un abbonamento inglese al 3d?
Molto cordialmente
wil3d
 
Sentenza ha scritto:
i problemi (da possessore di TV 3D per "forza" e non per scelta) sono altri:
1) La scarsa luminosità dell'immagine dovuta agli occhialini
2) La scarsa presenza dei colori per la stessa ragione e
3) L'indiscutibile fastidio che gli stessi provocano a lungo andare.
D

3 problemi insormontabili,meglio tenere l'hd solo allora.
 
wil3d ha scritto:
Pongo un'altra domanda da inesperto è possibile fare un abbonamento inglese al 3d?
Molto cordialmente
wil3d

Tecnicamente si a patto di mettere una nuova antenna, prendersi un decoder di Sky UK e pagare il relativo abbonamento per un anno, e ovviamente ricevere il canale dove trasmettono in 3D, quindi non molto economico.
 
Sentenza ha scritto:
Sinceramente però non capisco questo astio nel confronto di una tecnologia che è all'inizio e che non toglie nulla a chi non è interessato.
Perdonatemi l'OT ma in molti cinema mi urta parecchio il fatto che i film trasmessi in 3D non vengono trasmessi anche in 2D. Se uno è come Johnny Depp che non può vedere i film in 3D si attacca? Eh, sì, in effetti…

Poi ovvio in tv la cosa immagino sia diversa, come per i mondiali ripresi in 3D che poi hanno visto tutti in 2D, immagino che sarà così anche per il futuro (o per lo meno spero) lasciando alla gente la possibilità di scegliere quali dei due metodi di visualizzazione preferire.
 
wil3d ha scritto:
Il mio pensiero è comunque quello che dato che trasmettere su un canale le trasmissioni 3d disponibili non sia veramente un problema, e non arreca danno a chi non l'ha, possa invece suscitare nuovo interesse per argomenti tematici che di per sè potrebbero non interessare.
I transponder Sky sono pieni e, al momento, sarebbe molto difficile inserire un canale 3D senza spegnere un altro canale HD.

Comunque capisco e condivido lo scetticismo di molti nei confronti del 3D perchè l'arrivo di questa tecnologia toglierebbe risorse importanti allo sviluppo dell'offerta HD.
Si tenga presente che Sky trasmette in HD da 4 anni con grandi problemi qualitativi (per problemi di encoding e upscaling) e interi generi scoperti (non esiste un canale HD musicale, tanto per fare un esempio). Inoltre in Italia non esiste un'offerta HD free, a parte le rarissime "sperimentazioni" della Rai per i pochi privilegiati delle aree all digital.
Quindi personalmente credo sia il caso di concentrarsi ancora per un pò di tempo sullo sviluppo dell'HD prima di pensare al 3D, ma purtroppo i broadcaster non sembrano pensarla allo stesso modo e l'arrivo in Italia dei contenuti 3D in pay-TV non è così lontano.
 
Indietro
Alto Basso