• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi - Grafiche On Screen Canali

paperillo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
518
Località
Milano Sempione
Che ne dite di fare una classifica o di esporre le vostre considerazioni sui loghi e sulle grafiche di presentazione in video dei vari canali SAT - SKY?
Fatemi Sapere, ciao.
M:icon_bounce: ssimo
 
Incominciamo con le statistiche allora:
Hanno il logo in alto a destra quasi tutti i canali: SKY Vivo, Fox, Fox Life, Fox Crime, FX, Paramount, Discovery RT, Raisat Extra, RS Premium, Fantasy, AXN, Jimmy, Cult, Eurosport, ESPN, Nuvolari, Unire SAT, Sportitalia, SKY Cinema, Studio Universal, RS Cinema, A1, RS Gambero, Marcopolo, Alice, Leonardo, i 4 Discovery, Bloomberg, Nickelodeon, Cartoon Network, Boomerang, Animal Planet, RS Ragazzi, i 2 MTV, Deejay, MatchMusic, Rock TV

In alto a sinistra: Hallmark, BBC Prime, NGC, History, Jetix, GXT.

In basso a sinistra solo i canali Disney

In basso a destra, dove di solito sta il logo nella tv generalista, solo E!
 
anassimenes ha scritto:
Incominciamo con le statistiche allora:
Hanno il logo in alto a destra quasi tutti i canali: SKY Vivo, Fox, Fox Life, Fox Crime, FX, Paramount, Discovery RT, Raisat Extra, RS Premium, Fantasy, AXN, Jimmy, Cult, Eurosport, ESPN, Nuvolari, Unire SAT, Sportitalia, SKY Cinema, Studio Universal, RS Cinema, A1, RS Gambero, Marcopolo, Alice, Leonardo, i 4 Discovery, Bloomberg, Nickelodeon, Cartoon Network, Boomerang, Animal Planet, RS Ragazzi, i 2 MTV, Deejay, MatchMusic, Rock TV

In alto a sinistra: Hallmark, BBC Prime, NGC, History, Jetix, GXT.

In basso a sinistra solo i canali Disney

In basso a destra, dove di solito sta il logo nella tv generalista, solo E!


Sportitalia ce l'ha in basso a destra.
 
Ma secondo voi quali sono i più brutti graficamente ?

Ad esempio io trovo poco gradevoli quelli animati (un esempio su tutti quello di FLUX) e poi quelli troppo colorati (i vari RAISAT o gli ex Mediadigit) o quelli esagerati (i nuovi Disney Channel).

Una classifica dei più belli x me :

1 - Jimmy
2 - FOX
3 - ZDF
4 - Foxcrime
5 - Cult

I Brutti

1 - RAISAT Extra (su tutti)
2 - Playhouse Disney (vari)
3 - JETIX
4 - Paramount Comedy
5 - SKY Cinema vari


il più brutto : FLUX
il più anonimo : TSI 1 / 2
il più discreto : GAY Tv
il meno originale : Fantasy
il più artistico : Boomerang
il più esteta : MARCOPOLO (era meglio posizionato in basso a destra però!)
i più pretenziosi RAI 1 RAI 2 RAI 3
i più vecchi R4 C5 I1 (non è ora di un restyling?)

a voi... ciao!
 
E dov'è tutta quest'arte nel logo di Bloomberg?
Secondo me il logo di Cult è quello più anonimo, cioè, è solo una scritta, anche le emitttenti locali fanno di meglio!
Paramount dovrebbe solo posizionarlo meglio. Mentre le "orecchione" dei Disney sono veramente pessime, e poi ci si lamento del logo di Paramount che è colorato e copre le immagini!
 
anassimenes ha scritto:
E dov'è tutta quest'arte nel logo di Bloomberg?
Sta parlando di Boomerang.

anassimenes ha scritto:
Secondo me il logo di Cult è quello più anonimo, cioè, è solo una scritta, anche le emitttenti locali fanno di meglio!
Molto spesso sono 'semplici scritte'... In realtà poi non lo sono ma capisco che un occhio non esperto non veda la differenza.

anassimenes ha scritto:
Paramount dovrebbe solo posizionarlo meglio. Mentre le "orecchione" dei Disney sono veramente pessime, e poi ci si lamento del logo di Paramount che è colorato e copre le immagini!
I loghi Disney sono qualcosa di veramente scandaloso... Non ho mai calcalato la superficie occupata ma credo che si aggiri intorno al 10% dell'immagine... Davvero indecente! Paramount deve solo decidere dove cavolo metterlo sto logo :p
 
superfabio ha scritto:
Sta parlando di Boomerang.


Molto spesso sono 'semplici scritte'... In realtà poi non lo sono ma capisco che un occhio non esperto non veda la differenza.

I loghi Disney sono qualcosa di veramente scandaloso... Non ho mai calcalato la superficie occupata ma credo che si aggiri intorno al 10% dell'immagine... Davvero indecente! Paramount deve solo decidere dove cavolo metterlo sto logo :p
Ma guarda che nei canali disney il logo sono i programmi, quello di cui parli, è il canale :D
 
paperillo ha scritto:
Ma secondo voi quali sono i più brutti graficamente ?

Ad esempio io trovo poco gradevoli quelli animati (un esempio su tutti quello di FLUX) e poi quelli troppo colorati (i vari RAISAT o gli ex Mediadigit) o quelli esagerati (i nuovi Disney Channel).

Una classifica dei più belli x me :

1 - Jimmy
2 - FOX
3 - ZDF
4 - Foxcrime
5 - Cult

I Brutti

1 - RAISAT Extra (su tutti)
2 - Playhouse Disney (vari)
3 - JETIX
4 - Paramount Comedy
5 - SKY Cinema vari


il più brutto : FLUX
il più anonimo : TSI 1 / 2
il più discreto : GAY Tv
il meno originale : Fantasy
il più artistico : Boomerang
il più esteta : MARCOPOLO (era meglio posizionato in basso a destra però!)
i più pretenziosi RAI 1 RAI 2 RAI 3
i più vecchi R4 C5 I1 (non è ora di un restyling?)

a voi... ciao!

Ma se mettete in mezzo anche canali non Sky perchè se ne parla qui?
 
E adesso la PROPOSTONA!
Perché nell'era dei TV 16:9 con zoom automatico che toglie le barre nere, non mettono i loghi o tutti nelle barre (così spariscono) o tutti nella parte "visiva"? Si evitano così loghi tagliati a metà o cose simili!
 
serreb ha scritto:
E adesso la PROPOSTONA!
Perché nell'era dei TV 16:9 con zoom automatico che toglie le barre nere, non mettono i loghi o tutti nelle barre (così spariscono) o tutti nella parte "visiva"? Si evitano così loghi tagliati a metà o cose simili!

Ma una trasmissione in 16:9 è di per sè priva di barre nere, per cui le barre nere non esistono in tale formato, e quindi non vi si può mettere alcunchè.
Se invece trasmettono in 4:3 con barre nere, penso siano poco attenti alla posizione in cui finisce il logo, ed inoltre evitano che la gente si registri un film privo di logo.
 
Non è vero che in 16/9 non esistono bande, tutto dipende dalla risoluzione del film, che spesso sono in widescreen 1.85:1 o 2.35:1, e senza un p&s ci sono per forza di cosa le bande nere.

Per i dvd anamorfici ovviamente il discorso è diverso ;)
Ciao
 
insomma il logo è fatto per frasi notare...a me questo da fastidio...ma è così, quando mi abbonai a sky era la prima volta che vedere un logo nn in basso a dstra e mi dava fastidio xkè attirava l'attenzione...ora manco ci faccio + caso
 
Zwobot ha scritto:
Ma una trasmissione in 16:9 è di per sè priva di barre nere, per cui le barre nere non esistono in tale formato, e quindi non vi si può mettere alcunchè.
.

Infatti non parlavo dei film o programmi in 16:9, ma degli altri (widescreen, con barre o roba simile) visti su un tv 16:9. :)
 
Indietro
Alto Basso