• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla sera di mercoledì 10 ottobre 2018, a Turi ricevo con qualità molto bassa il segnale VHF Ch. 9 Mux 1 Rai trasmesso da Bari Via Dalmazia ed il Ch. H1 sempre VHF trasmesso sempre da Bari Via Dalmazia che veicola RAI 4 HD e RAI PREMIUM HD.
Qualcuno ha la stessa problematica a Turi o in paesi limitrofi del sud est barese?
Il Ch. 9 in VHF mi permetteva sempre di vedere il MUX 1 Rai in ogni condizione metereologica.

A Polignano a Mare nonostante ho l'antenna solo su Impalata/Monte San Nicola quindi su Monopoli mi entrano da dietro sia il ch9 che il chH1 e si vedono perfettamente entrambi...la preferenza comunque per il mux 1 Rai per me rimane il ch32 da Monte San Nicola i canali del mux1 sul ch9 da Bari li tengo a fondo lista canali.
 
A Polignano a Mare nonostante ho l'antenna solo su Impalata/Monte San Nicola quindi su Monopoli mi entrano da dietro sia il ch9 che il chH1 e si vedono perfettamente entrambi...la preferenza comunque per il mux 1 Rai per me rimane il ch32 da Monte San Nicola i canali del mux1 sul ch9 da Bari li tengo a fondo lista canali.

Aggiungo che l'H1 arriva decisamente bene (circa 52 dBuV e MER attorno ai 27 dB) ed in onda diretta fino a Lamie di Olimpia, dove io e l'amico musicavito un anno fa abbiamo installato un'apposita direttiva 7 elementi VHF III in polarizzazione verticale per ricevere Rai4 HD e Rai Premium HD. Il 9, invece, risente dell'interferenza distruttiva causata dallo stesso mux 1 Rai trasmesso dal tetto del comune di Alberobello e quindi arriva, abbastanza alto anche lui, solo in caso di forte propagazione ;)
 
Dalla sera di mercoledì 10 ottobre 2018, a Turi ricevo con qualità molto bassa il segnale VHF Ch. 9 Mux 1 Rai trasmesso da Bari Via Dalmazia ed il Ch. H1 sempre VHF trasmesso sempre da Bari Via Dalmazia che veicola RAI 4 HD e RAI PREMIUM HD.
Qualcuno ha la stessa problematica a Turi o in paesi limitrofi del sud est barese?
Il Ch. 9 in VHF mi permetteva sempre di vedere il MUX 1 Rai in ogni condizione metereologica.

Nelle scorse sere, complice il caldo delle ore diurne, c'è stata una fortissima propagazione che ha interessato tutti i segnali tv sia VHF che UHF (come si può leggere dai rilievi di musicavito). Il problema persiste o si è risolto? Nel primo caso, è decisamente strano che i tecnici della sede regionale non si siano accorti che qualcosa non va, ce l'hanno proprio sopra la testa il tx che veicola il servizio pubblico, dovrebbe essere controllatissimo...:)
 
Dalla sera di mercoledì 10 ottobre 2018, a Turi ricevo con qualità molto bassa il segnale VHF Ch. 9 Mux 1 Rai trasmesso da Bari Via Dalmazia ed il Ch. H1 sempre VHF trasmesso sempre da Bari Via Dalmazia che veicola RAI 4 HD e RAI PREMIUM HD.
Qualcuno ha la stessa problematica a Turi o in paesi limitrofi del sud est barese?
Il Ch. 9 in VHF mi permetteva sempre di vedere il MUX 1 Rai in ogni condizione metereologica.
A rutigliano è ok

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Segnalo grave difetto sui mux 44 e 55 attualmente non visibili da Trazzonara. Invertiti i nome rete dei due. Rispettivamente TIMB2 e ReteA1. Allego foto. Diverse segnalazioni dalla zona.

Ecco qui
 
Stamattina ho segnalato a telenorba la ricezione disturbata del mux 27 nel comune di Massafra, probabilmente per mancata sincronizzazione dei segnali delle 3 postazioni (2 a Massafra e 1 a Martina Franca). Qualcun'altro ha notato lo stesso problema(che in realtà va avanti da parecchi giorni)?
 
Stamattina ho segnalato a telenorba la ricezione disturbata del mux 27 nel comune di Massafra, probabilmente per mancata sincronizzazione dei segnali delle 3 postazioni (2 a Massafra e 1 a Martina Franca). Qualcun'altro ha notato lo stesso problema(che in realtà va avanti da parecchi giorni)?

Va avanti da una vita direi.. Ahahahah.. Qui per ovviare hanno acceso un gap filler per il 35. Ma solo potenza (più di Rai in arrivo in antenna, con gravi conseguenze di saturazione e per di più sul 36 Mediaset adiacente) ma con parametri di qualità catastrofici.
Provai a contattare anche io TN. Ma senza mai una risposta.
Qui i valori dei 3 multiplex
 
Buongiorno a tutti. Sapete se ci sono problemi su Persidera e sul 58 di TN in Puglia? I timb dopo mesi di agonia sono con MER sui 33/34 e oscillazioni di 5/6dB sparite. Il 58 è schizzato invece a 24db di MER. Tutto ciò causa maltempo mi fa molto riflettere e vorrei qualche informazione da qualcuno più aggiornato di me circa Persidera. Soprattutto dopo aver ricevuto i loro mux persino da Vico del Gargano o Celano qui a Locorotondo.

Edit ore 22.45

24 off da Trazzonara, si riceve esclusivamente da Risana.
39 off da Risana
43 di TeleTrullo off e visibile TeleRama. Qui i valori.
55 in riserva da Trazzonara con CID 1
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Sapete se ci sono problemi su Persidera e sul 58 di TN in Puglia? I timb dopo mesi di agonia sono con MER sui 33/34 e oscillazioni di 5/6dB sparite. Il 58 è schizzato invece a 24db di MER. Tutto ciò causa maltempo mi fa molto riflettere e vorrei qualche informazione da qualcuno più aggiornato di me circa Persidera. Soprattutto dopo aver ricevuto i loro mux persino da Vico del Gargano o Celano qui a Locorotondo.

Edit ore 22.45

24 off da Trazzonara, si riceve esclusivamente da Risana.
39 off da Risana
43 di TeleTrullo off e visibile TeleRama. Qui i valori.
55 in riserva da Trazzonara con CID 1

e da qualche settimana che a Lecce non riceve il mux Puglia Ch 24 da trazzonara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso