• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaolo ha scritto:
Mancano poco meno di 2 mesi!!! E da quando escono i cluster iniziamo il count down!

Siete tutti invitati a partecipare con post fantasiosi :D
Cosa intendi con post "fantasiosi"? Su cosa? Comunque, ne farei a meno, se no non saprei cosa potrebbe diventare questo thread. Ciao :icon_cool:
 
claudiuzzo ha scritto:
Ha detto che il mio Comune fa lo switch off in due giorni: il 25 Maggio e il 5 Giugno 2012.
Molto interessante!!! Probabilmente perché il vostro Comune riceve alcuni segnali dalla Puglia: penso da Martina Franca e quindi questo vuol dire che il cluster ampio servito da Martina e postazioni connesse switcha già il 25/05; mentre per i segnali ricevuti da postazioni locali calabresi, lo switch-off lo avrete il 05/06. Comunque, è interessante la data del 25 Maggio, che delinea un certo tipo di processo!!! Se sai altro più in dettaglio, anzitempo, faccelo sapere! Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
Molto interessante!!! Probabilmente perché il vostro Comune riceve alcuni segnali dalla Puglia: penso da Martina Franca e quindi questo vuol dire che il cluster ampio servito da Martina e postazioni connesse switcha già il 25/05; mentre per i segnali ricevuti da postazioni locali calabresi, lo switch-off lo avrete il 05/06. Comunque, è interessante la data del 25 Maggio, che delinea un certo tipo di processo!!! Se sai altro più in dettaglio, anzitempo, faccelo sapere! Ciao ;)
Infatti mi ha detto da Martina Franca, però è una percentuale bassa, anzi molto bassa.
 
claudiuzzo ha scritto:
Infatti mi ha detto da Martina Franca, però è una percentuale bassa, anzi molto bassa.
Sì, ok! Ma se Martina e postazioni connesse switchano il 25/05, mi chiedo se magari non intendano iniziare dal basso Salento; quindi: Parabita il 24/05.
Oppure se il 24/05 switcheranno tutte le postazioni delle province di BARI & BAT, ma sono/sarebbero troppe tutte in un solo giorno :eusa_think: Sto cercando di farmi un'idea per prepararmi per poter essere presente all'"evento" quando sarà interessata la mia zona. Ciao!
 
Ultima modifica:
Mi pare strano pensare il cluster di Monte Scuro collegato a quello di Martina Franca. Sono aree di servizio troppo distinte, non hanno alcun tipo di continuità tra loro...
Se poi pensi che M. Scuro potenzialmente seve pure un pezzo di Sicilia Tirrenica (personalmente ricevuto stabilmente nel comune di Messina, lato Tirreno... E NON era propagazione!)... :icon_cool:
 
Quando chiamai Raiway per dire che alcuni segnali analogici di Monte Scuro interferiscono con i digitali di Masseria Fragneto (Martina) mi dissero che Monte Scuro arriva fin qui perché deve coprire alcune aree che non riescono a ricevere da Martina.

A me sembra strano, però mi hanno detto così.
 
Monte scuro ha un area di servizio vastissima ma penso che passerà al digitale dopo,ci saranno un pò di interferenze transitorie sicuramente anche dovute al caldo dei mesi di maggio e giugno.
 
Ciaolo ha scritto:
Quando chiamai Raiway per dire che alcuni segnali analogici di Monte Scuro interferiscono con i digitali di Masseria Fragneto (Martina) mi dissero che Monte Scuro arriva fin qui perché deve coprire alcune aree che non riescono a ricevere da Martina.

A me sembra strano, però mi hanno detto così.
Però la zona Pugliese interessata eventualmente in modo esclusivo dal servizio di M. Scuro sarà talmente "infinitesima" rispetto all'effettiva area di servizio (e relativo cluster collegato in modo più diretto), che è impossibile che uniscano gli switch di due aree così vaste e globalmente così diverse in un unica data... :icon_rolleyes:
 
claudiuzzo ha scritto:
Monte Scuro effettuerà lo switch off il 05.06.2012 assieme a Paterno Calabro.
Fonte: "FUB"
mi dai il link cosi vedo x il mio comune grazie!!:D
 
Ciaolo ha scritto:
Mancano poco meno di 2 mesi!!! E da quando escono i cluster iniziamo il count down!

Siete tutti invitati a partecipare con post fantasiosi :D

Post fantasiosi??? Ok l'euforia...ma non esageriamo... :lol:
 
Come dal thread delle anticipazioni... Un pensierino per voi! :D

Qui di seguito i siti RAI Pugliesi che avranno tutti e 4 i Mux. Tra parentesi la frequenza adottata per il Mux 1 e i dati della polarizzazione.

Brindisi (32, tutto v)
Castro- M. Mattia, LE (32, tutto v)
Ginosa, TA (32 +29 per la Basilicata, tutto h)
Lecce Stadio (32, tutto h)
Martina Franca, TA (5, tutto h sia VHF che UHF)
Mattinata, FG (32, tutto v)
Monte Caccia, BA (32, tutto h)
Monte D'Elio, FG (32, tutto h)
Monte Sambuco, FG (32 +39 per il Molise, tutto h)
Monte S. Nicola, BA (32, tutto v)
Salento Turrisi (o Parabita), LE (32, tutto h)
S. Marco in Lamis, FG (9v, Mux UHF in h)
S. Maria di Leuca, LE (32, tutto v)
Sannicandro Garganico, FG (5v, Mux UHF in h)
Taranto - Via Filonide (32, tutto h)
Vico del Gargano (5v, Mux UHF in h)
Vieste Chiesola (32, tutto v)

Per gli altri siti è previsto per ora solo il Mux 1.
Il seguente sito lo trasmetterà sul ch. 5: Carpino, FG (h).
I seguenti siti lo trasmetteranno sul ch. 9: Alberobello, BA (v); Bari sede (v); Bovino, FG (v); Cagnano Varano, FG (v); Faeto, FG (h); Salento Specchia, LE (v).

Tutti gli altri siti già impiegati per le trasmissioni TV in analogico trasmetteranno il Mux 1 in UHF sul ch. 32, mantenendo la polarizzazione già in uso per la gamma UHF.

Per i soli siti di Bari sede e Monte Sambuco è anche prevista in futuro la trasmissione sperimentale del Mux 5 in DVB-T2 sul ch. 11. :icon_cool:
 
Prego. :)
Qualora nel giorno dello switch dovessero risultare mancanti uno o più Mux (vale solo per i Mux 2, 3 e 4), non allarmatevi. Può dipendere da temporanee cause tecnico-logistiche.
 
AG-BRASC ha scritto:
Per i soli siti di Bari sede e Monte Sambuco è anche prevista in futuro la trasmissione sperimentale del Mux 5 in DVB-T2 sul ch. 11. :icon_cool:

Una piccola domanda forse OT: ma con la digital key del mysky sarà possibile vedere i canali in DVB-T2 della RAI? Penso di no, ma vorrei la conferma da chi ne capisce più di me... :icon_cool:
Grazie!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso