• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spl_decibel ha scritto:
;)
non vedo l'ora che avvenga lo switch off in puglia.
mi sa che quella notte farò la nottata,per vedere in tempo reale lo spegnimento dei ripetitori analogici e l'accensione dei digitali:D
quindi ne dovrai passare di notti senza dormire.....
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve

certo c'e' la maiella che va dal sud delle marche al nord della puglia.
volturino trasmette a zero gradi in giu' quindi da lesina in giu' monte celano ora alcune frequenze vanno verso nord ma dopo andranno solo verso l'appennino.
fino a 15 anni fa a foggia si puntava la 5 banda sulla maiella e ancora oggi il ch 59 lo prendi senza problemi.
come fa uno a dire che volturino arriva fino a oltre termoli:eusa_think: scavalca le colline.:eusa_wall:
veramente non me lo sono inventato, ho un amico a S Giacomo degli Schiavoni e mi ha riferito vede il Rai B con un'antenna VHF verso sud. E adesso verificando sul sito di raiway, il segnale di RaiB è da M. Sambuco, effettivamente non si trattava del segnale mediaset da Volturino :icon_redface:
Se mi dici che con lo switch off i segnali resteranno entro la Puglia, ok..... ;)

landtools ha scritto:
scusami, perche dovrebbe saltare?? sai perche è slittato di un mese questo al nord??
Si, in effetti non è chiaro nemmeno a me... Perchè è slittato di 1 mese?
?
 
spl_decibel ha scritto:
;)
non vedo l'ora che avvenga lo switch off in puglia.
mi sa che quella notte farò la nottata,per vedere in tempo reale lo spegnimento dei ripetitori analogici e l'accensione dei digitali:D

Io nei primi anni 80 non ero ancora nato (sono del 1987) ma alcuni miei amici + grandi un giorno mi raccontarono che loro hanno fatto la nottata per la nascita dei canali Mediaset e in particolare di Canale 5...perchè il countdown lo faceva un pupazzo che si chiamava "Five"...:lol:
 
mirkan ha scritto:
veramente non me lo sono inventato, ho un amico a S Giacomo degli Schiavoni e mi ha riferito vede il Rai B con un'antenna VHF verso sud. E adesso verificando sul sito di raiway, il segnale di RaiB è da M. Sambuco, effettivamente non si trattava del segnale mediaset da Volturino :icon_redface:
Se mi dici che con lo switch off i segnali resteranno entro la Puglia, ok..... ;)


Si, in effetti non è chiaro nemmeno a me... Perchè è slittato di 1 mese?
?
perche le tv private hanno chiesto una deroga perche non erano pronte al passaggio... quindi se non si sanno le cose meglio tacere....
 
landtools ha scritto:
perche le tv private hanno chiesto una deroga perche non erano pronte al passaggio... quindi se non si sanno le cose meglio tacere....

...effettivamente si, le deroghe.... il nostro è il Paese delle deroghe e sanatorie.
In un primo momento ritenevo fossero state "pressioni" del mondo economico, per es. hotel, pensioni, B&B che non erano (e non sono) preparati per il digitale. Ho amici che hanno un B&B, da mo' che dico loro di fare qualche prova almeno in 1 o 2 stanze comprando un decoder, e facendo controllare l'impianto... Spero non si ridurranno con l'acqua alla gola con gli ospiti che si lamentano e tecnici antennisti introvabili.

p.s: il ragazzo che ipotizzava uno slittamento al 2° semestre esprimeva (da quello che ho letto) solo un'opinione personale
 
Xander1987 ha scritto:
Io nei primi anni 80 non ero ancora nato (sono del 1987) ma alcuni miei amici + grandi un giorno mi raccontarono che loro hanno fatto la nottata per la nascita dei canali Mediaset e in particolare di Canale 5...perchè il countdown lo faceva un pupazzo che si chiamava "Five"...:lol:
Questo non lo ricordo, ma mi restarono impressi i manifesti che avevano per slogan: "Corri a casa in tutta fretta c'è un biscione che ti aspetta"... :badgrin: e io non capivo cos'era :D
 
Comunque, l'ipotesi di uno slittamento dello switch-off al 2° semestre 2011, nasceva da una mia considerazione che resta sempre valida e molto più probabile di quello che può sembrare in questi giorni:
EliseO ha scritto:
Dati i fatti politici odierni e quindi dato che è praticamente scontato che ci saranno elezioni anticipate a fine marzo/inizi aprile, io penso che sia a serio rischio lo switch-off delle regioni adriatiche nel 1° semestre 2011 e si rischia di slittare al 2° semestre; tanto più che nel calendario ufficiale non sono previste altre aree tecniche da digitalizzare nel 2° semestre 2011.
Inoltre, vi linko questa news da MilleCanali dove nella seconda parte si parla anche delle problematiche inerenti le frequenze per le regioni adriatiche, tenendo conto che buona parte delle frequenze disponibili per le emittenti locali sono, in base agli accordi internazionali, frequenze destinate in via prioritaria ai Paesi oltre-Adriatico. Ciao!
 
EliseO ha scritto:
Comunque, l'ipotesi di uno slittamento dello switch-off al 2° semestre 2011, nasceva da una mia considerazione che resta sempre valida e molto più probabile di quello che può sembrare in questi giorni:
Inoltre, vi linko questa news da MilleCanali dove nella seconda parte si parla anche delle problematiche inerenti le frequenze per le regioni adriatiche, tenendo conto che buona parte delle frequenze disponibili per le emittenti locali sono, in base agli accordi internazionali, frequenze destinate in via prioritaria ai Paesi oltre-Adriatico. Ciao!
questo è un altro motivo per non tardare ancora...
 
landtools ha scritto:
questo è un altro motivo per non tardare ancora...
Vedremo come andranno le cose....
Comunque, anch'io mi auguro che non ci siano problemi e slittamenti
 
Cmq confermo che in Puglia non ci sarà lo Switch Over, ma direttamente lo Switch Off e per adesso è confermato per il 1° semestre 2011...;)
 
confermo anch'io che per le provincie di Cosenza e Crotone ci sarà direttamente lo S.OFF essendo collegate alla Puglia.
Fonte:Dipartimanto delle Comunicazioni.
 
Inanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo.

Dal mio punto di vista, essendo residente a Statte in provincia di Taranto, spero che con lo switch off si risolva il problema del mux di La7/Dahlia, che attualmente presente sul canale H2 viene costantemente disturbato da H1 da Telenorba, mentre il 52 arriva e non arriva.

Tengo a precisare che ho un impianto nuovo con una dat hd di Televes, curato da un antennista che ha fatto un ottimo lavoro, che però non basta a beccare quel dannato mux. :mad:
 
Azzurro ha scritto:
Inanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo.

Dal mio punto di vista, essendo residente a Statte in provincia di Taranto, spero che con lo switch off si risolva il problema del mux di La7/Dahlia, che attualmente presente sul canale H2 viene costantemente disturbato da H1 da Telenorba, mentre il 52 arriva e non arriva.

Tengo a precisare che ho un impianto nuovo con una dat hd di Televes, curato da un antennista che ha fatto un ottimo lavoro, che però non basta a beccare quel dannato mux. :mad:

Hai provato ad orientare l'antenna verso masseria belmonte a Crispiano?
Sul canale 28 DTT c'è il mux La7 di cui parli.
 
claudiuzzo ha scritto:
calendario ministeriale del 2008
www.comunicazioni.it
Purtroppo qui secondo il calendario ministeriale del 2008 avremmo dovuto essere AllDigital già entro lo scorso 30 Giugno 2010, ma adesso siamo ancora con il fiato sospeso perchè non siamo sicuri al 100% di avere tutto Digitale entro Natale. Speriamo! ;)
 
Azzurro ha scritto:
Inanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo.

Dal mio punto di vista, essendo residente a Statte in provincia di Taranto, spero che con lo switch off si risolva il problema del mux di La7/Dahlia, che attualmente presente sul canale H2 viene costantemente disturbato da H1 da Telenorba, mentre il 52 arriva e non arriva.

Tengo a precisare che ho un impianto nuovo con una dat hd di Televes, curato da un antennista che ha fatto un ottimo lavoro, che però non basta a beccare quel dannato mux.
Benvenuto! Il mux TIMB sul ch. H2 non è molto potente, ma non penso sia un problema causato dal mux T.Norba sul ch. H1. E' proprio il segnale debole di per sè ed è interferito da qualche altra emissione, forse proprio dalla Calabria. Sul ch. 52, non mi sembra sia affato disponibile per la tua zona una mux TIMB.

Dennis Rodman ha scritto:
Hai provato ad orientare l'antenna verso masseria belmonte a Crispiano?
Sul canale 28 DTT c'è il mux La7 di cui parli.
Molto probabilmente a Statte, il segnale mux TIMB sul ch. 28 non arriva, anche perchè in quella zona si dovrebbe ricevere Mtv da Trazzonara:
Lista OTG TV
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso