• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BO-SKY-OLO ha scritto:
approfitto per chiederti se nella composizione che ho messo nel link del mio post di ieri in allegato, oltre all'arrivo di radio italia tv e alla dipartita di 7 gold musica, i canali trasmessi corrispondono. Grazie.

Sì il resto non è cambiato nulla. ;)

Intanto finalmente i problemi per il mux Mediaset1 sul ch52 da Impalata sono stati risolti. Ieri sera nessun problema di ricezione durante le partite di Champions. Grazie @ERCOLINO.
 
strano

il servizio qualita' e. towers , mi aveva detto 2 settimane fa che non c'erano
problemi sul 52 dell'impalata...mahh, comunque meglio cosi'
saluti nick
 
M. Daniele ha scritto:
Sì il resto non è cambiato nulla. ;)

Intanto finalmente i problemi per il mux Mediaset1 sul ch52 da Impalata sono stati risolti. Ieri sera nessun problema di ricezione durante le partite di Champions. Grazie @ERCOLINO.
Certo uno paga la tessera Mediasetpremium e poi non riesce a vedere le partite,non è bello da sentire.........
 
VIDEO-EDITORIALE DI ANTENNA SUD: LA TV LOCALE RISCHIA IL TRACOLLO TRA INDIFFERENZA E IPOCRISIA.

Vi proponiamo l'editoriale del direttore dell'emittente pugliese Antenna Sud, Mauro Denigris che racconta la difficile situazione che sta vivendo l'emittenza locale. "Molte emittenti storiche, compresa Antenna Sud, sono in grave difficoltà a causa di una serie di problemi: dalla crisi economica, al passaggio al digitale terrestre, agli enormi ritardi con cui vengono erogate le provvidenze pubbliche. Il tutto nell'indifferenza, o quasi, delle istituzioni. Una situazione drammatica non solo per chi lavora nell'emittenza, ma anche perchè a repentaglio c'è la pluralità dell'informazione".

http://youtu.be/PnsnY_sGOTo

Italia in digitale
 
Mi sa tanto che non eravamo pronti al passaggio al digitale.Eppure si parlava di questo passaggio almeno da 5/6 anni...........
 
E37 Rete 4 e Canale 5 Hd

Salve a tutti volevo dirvi che oggi pomeriggio verso le 14 per circa un ora è stato attivato il canale 37 frequ. 682 Mhz dove erano presenti Rete 4 Hd Canale 5 Hd e un canale di test. Ora mi chiedo se è sul 37 che attiveranno i due canali mediaset in Hd allora al posto dei tre provvisori sul 36 cosa metteranno?:eusa_think:


Ciao:toothy9:
 
palvi ha scritto:
Salve a tutti volevo dirvi che oggi pomeriggio verso le 14 per circa un ora è stato attivato il canale 37 frequ. 682 Mhz dove erano presenti Rete 4 Hd Canale 5 Hd e un canale di test. Ora mi chiedo se è sul 37 che attiveranno i due canali mediaset in Hd allora al posto dei tre provvisori sul 36 cosa metteranno?:eusa_think:


Ciao:toothy9:
sì,i due canali hd li attiveranno insieme al canale la3 sul 37 si presume entro la fine di questo mese,cosa metteranno al posto dei provvisori sul 36 ancora non si sa
 
italia uno hd

Italiauno hd lo sposteranno sulla uhf 37 oppure lo lasceranno li?
speriamo che sia una frequenza stabile, visto che sono hd
 
ciao,
non vorrei ritornare sempre sugli stessi argomenti, ma a questo punto ho bisogno di una spiegazione.
Alcuni giorni fa avevo scritto qui un post 10018

A parte l'antenna di scarsa qualità mi era stato detto che il fatto che non si vedessero bene i canali mediaset da alcuni giorni era dovuto al fatto che il tempo era ballerino (ed in effetti in quei giorni c'era stata pioggia). Successivamente i canali avevano ripreso a funzionare grazie allo scirocco.

Questa mattina i canali mediaset hanno ripreso a funzionare male e Questa mattina a Palo del Colle il tempo è SPLENDIDO, nemmeno una nuvola!

Pepenicola mi ha risposto in un altro post successivo al 10018 che a lui non risultavano lavori sui canali mediaset, quindi a questo punto vorrei capire cos'altro può influire negativamente sul segnale (visto che questa volta il meteo è inclpevole) e che la medesima antenna ieri mi permetteva di vedere bene i canali.

Scusatemi se insisto su questo argomento, ma voglio capire!
 
AntennaClimber ha scritto:
ciao,
non vorrei ritornare sempre sugli stessi argomenti, ma a questo punto ho bisogno di una spiegazione.
Alcuni giorni fa avevo scritto qui un post 10018

A parte l'antenna di scarsa qualità mi era stato detto che il fatto che non si vedessero bene i canali mediaset da alcuni giorni era dovuto al fatto che il tempo era ballerino (ed in effetti in quei giorni c'era stata pioggia). Successivamente i canali avevano ripreso a funzionare grazie allo scirocco.

Questa mattina i canali mediaset hanno ripreso a funzionare male e Questa mattina a Palo del Colle il tempo è SPLENDIDO, nemmeno una nuvola!

Pepenicola mi ha risposto in un altro post successivo al 10018 che a lui non risultava lavori sui canali mediaset, quindi a questo punto vorrei capire cos'altro può influire negativamente sul segnale (visto che questa volta il meteo è inclpevole) e che la medesima antenna ieri mi permetteva di vedere bene i canali.


Scusatemi se insisto su questo argomento, ma voglio capire!
Nn c'è l'ho molto da capire come ti è stato detto le antenne logaritmiche nn sono indicate xché pescano interferenze ovunque. Ora si utilizzano antenne direttive
 
AntennaClimber ha scritto:
ciao,
non vorrei ritornare sempre sugli stessi argomenti, ma a questo punto ho bisogno di una spiegazione.
Alcuni giorni fa avevo scritto qui un post 10018

A parte l'antenna di scarsa qualità mi era stato detto che il fatto che non si vedessero bene i canali mediaset da alcuni giorni era dovuto al fatto che il tempo era ballerino (ed in effetti in quei giorni c'era stata pioggia). Successivamente i canali avevano ripreso a funzionare grazie allo scirocco.

Questa mattina i canali mediaset hanno ripreso a funzionare male e Questa mattina a Palo del Colle il tempo è SPLENDIDO, nemmeno una nuvola!

Pepenicola mi ha risposto in un altro post successivo al 10018 che a lui non risultavano lavori sui canali mediaset, quindi a questo punto vorrei capire cos'altro può influire negativamente sul segnale (visto che questa volta il meteo è inclpevole) e che la medesima antenna ieri mi permetteva di vedere bene i canali.

Scusatemi se insisto su questo argomento, ma voglio capire!

Il tempo splendido non garantisce la buona qualità dei segnali, anzi paradossalmente spesso è il contrario, sono molti i fattori meteorologici che influenzano la propagazione dei segnali televisivi, pressione atmosferica, umidità e soprattutto temperatura, l'argomento è stato discusso più volte in questo forum. Ad esempio un consistente sbalzo termico tra il giorno e la notte è un fattore che può provocare la diminuzione di qualità dei segnali,
in questi ultimi giorni (ieri in particolare) c'è stato un discreto riscaldamento diurno favorito dal sole ed un notevole raffreddamento serale...
 
uhf 40?

Scusate avete notato anche voi da ieri che la frequenza uhf 40 quella dove sta rai 5 rai 1 hd ecc. ecc. Che non si vede neanche oggi 09/11/2012. Avete notizie in merito, vi capita anche a voi?


grazie:icon_cool:
 
giuseppe91 ha scritto:
Scusate avete notato anche voi da ieri che la frequenza uhf 40 quella dove sta rai 5 rai 1 hd ecc. ecc. Che non si vede neanche oggi 09/11/2012. Avete notizie in merito, vi capita anche a voi?


grazie:icon_cool:
io da M.San Nicola lo viusualizzo perfettamente senza problemi.
le cause possono essere 2 o un mal puntamento della tua antenna oppure problemi dal tuo sito di ricezione
 
confermo impianti ottimizzati

e revisionati, vanno sicuramente meglio di quelli ossidati.
provare per credere...
saluti nick
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso