• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Quella degli switch over era stata solo un'ipotesi che, come è risultato dalla riunione di ieri, NON ha trovato conferma.
Per noi, già praticamente digitalizzati, sarebbe stato meglio avere qualche altro canale in più durante l'attesa (da attivare a fine giugno)...
 
Ciaolo ha scritto:
Per noi, già praticamente digitalizzati, sarebbe stato meglio avere qualche altro canale in più durante l'attesa (da attivare a fine giugno)...
vabbè alla fine gli unici canali in più che porterebbe uno swich over sono rai hd e rai5, insomma non mi strapperò di certo i capelli se non ci sarà uno switch over
 
gabrale ha scritto:
vabbè alla fine gli unici canali in più che porterebbe uno swich over sono rai hd e rai5, insomma non mi strapperò di certo i capelli se non ci sarà uno switch over
Almeno vedremmo la F1 in HD :crybaby2:
 
neanche...
con gli switch-over la RAI avrebbe acceso il Mux A che noi già abbiamo, quindi in sostanza, niente di nuovo da casa RAI.
da Mediaset, invece, sarebbe arrivato il Mux 4 ed i canali in esso contenuti bene o male sono spalmati tra mux Mediaset 2 e Timb 1.
Timb era disposta a switchare (negli switch-over) una rete (MTV) ed attivare il timb 3.

riassunto:
con gli switc over non avremmo avuto niente di nuovo infatti:
da RAI sarebbe arrivato il mux A, in Puglia già c'è;
da Mediaset il mux 4, i canali in esso contenuti sono già sul Mediaset 2 e sul timb1
da TIMB c'era l'ipotesi timb3 (e sarebbe stata la vera novità)
 
alessandro21 ha scritto:
neanche...
con gli switch-over la RAI avrebbe acceso il Mux A che noi già abbiamo, quindi in sostanza, niente di nuovo da casa RAI.
da Mediaset, invece, sarebbe arrivato il Mux 4 ed i canali in esso contenuti bene o male sono spalmati tra mux Mediaset 2 e Timb 1.
Timb era disposta a switchare (negli switch-over) una rete (MTV) ed attivare il timb 3.

riassunto:
con gli switc over non avremmo avuto niente di nuovo infatti:
da RAI sarebbe arrivato il mux A, in Puglia già c'è;
da Mediaset il mux 4, i canali in esso contenuti sono già sul Mediaset 2 e sul timb1
da TIMB c'era l'ipotesi timb3 (e sarebbe stata la vera novità)
Non tutti sono coperti perfettamente dal Rai A e dal MDS2, quindi lo switch over avrebbe giovato a molti, IMHO.
 
Poynting76 ha scritto:
Non tutti sono coperti perfettamente dal Rai A e dal MDS2, quindi lo switch over avrebbe giovato a molti, IMHO.
io mi riferivo al discorso Rai HD...
PS ma comunque la maggior parte si che li riceve quei mux...
 
Dato che ormai è praticamente certo che si vada a finire al 2012 forse per noi del nord barese (Corato) sarebbe stato opportuno uno switch over dato che qui il mux rai A non arriva e anche il mux b io non riesco a riceverlo. Non si potrebbero sfruttare le frequenze lasciate libere da Dalhia?
 
paperino2008 ha scritto:
Dato che ormai è praticamente certo che si vada a finire al 2012 forse per noi del nord barese (Corato) sarebbe stato opportuno uno switch over dato che qui il mux rai A non arriva e anche il mux b io non riesco a riceverlo. Non si potrebbero sfruttare le frequenze lasciate libere da Dalhia?

Dahlia pagava l'affitto del mux a TIMB. Dahlia non aveva frequenze sue.

Comunque riguardo lo switch-off pazienza...facciamo finta che siamo in gravidanza. :D
 
ma fatemi capire almeno la zona di foggia città swicha fra settembre e dicembre 2011 oppure anche foggia slitta a gennaio 2012!!!!!!!!!!
 
orange03 ha scritto:
ma fatemi capire almeno la zona di foggia città swicha fra settembre e dicembre 2011 oppure anche foggia slitta a gennaio 2012!!!!!!!!!!
La provincia di Foggia è accorpata al Molise, quindi prevedibilmente switcherà a fine anno.
 
Monte Sambuco è prov di foggia....

Dalla Prov di Avellino, ma con copertura Rai solamente da Monte Sambuco, sarei grato a chi potesse dirmi quando (presumibilmente, dato che ci sono tante voci e pochi fatti concreti) potrò sintonizzare l'muxA Rai in DT.
Solo per curiosità, chi mi spiega perchè sono 3 anni che sintonizzo (sempre da Monte Sambuco) in DT 9 canali secondari Rai e per vedere rai 2 e rai 3 (esclusivamente in analogico, come rai 1 naturalmente) sono costretto a "switchare" gli spinotti dietro alla tv, visto che in UHF sintonizzo in DT altri canali da punti differenti? grazie
 
wynd31 ha scritto:
Dalla Prov di Avellino, ma con copertura Rai solamente da Monte Sambuco, sarei grato a chi potesse dirmi quando (presumibilmente, dato che ci sono tante voci e pochi fatti concreti) potrò sintonizzare l'muxA Rai in DT.
Solo per curiosità, chi mi spiega perchè sono 3 anni che sintonizzo (sempre da Monte Sambuco) in DT 9 canali secondari Rai e per vedere rai 2 e rai 3 (esclusivamente in analogico, come rai 1 naturalmente) sono costretto a "switchare" gli spinotti dietro alla tv, visto che in UHF sintonizzo in DT altri canali da punti differenti? grazie
Da Monte Sambuco ricevi solo il Rai B. Per il Rai A devi attendere lo switch off, probabilmente fine dicembre.
 
Se a settembre decidono le date per tutte le zone restanti, non credo sia da escludere che la nostra zona inizi a metà dicembre per poi finire a fine gennaio... Abbiamo visto con lo switch-off del nord che si può essere molto rapidi.

Che dite voi?
 
Ciaolo ha scritto:
Se a settembre decidono le date per tutte le zone restanti, non credo sia da escludere che la nostra zona inizi a metà dicembre per poi finire a fine gennaio... Abbiamo visto con lo switch-off del nord che si può essere molto rapidi.

Che dite voi?

Sarò testardo io, ma credo che maggio-giugno potevano fare almeno uno switch over nell'area 14 visto che siamo già pronti, sia x farci vedere qualcosa in più, sia x liberare frequenze analogiche e poter effettuare ulteriori tests che invece adesso si dovranno effettuare a ridosso del nostro periodo (SE tutto va bene 1° semestre 2012)...almeno alcune se non tutte le incompatibilità presunte o meno potrebbero già venire al pettine da meggio...
io credo che si possa mandare una mail tt insieme o fare una petizione x questo...
e non credo che uno switch over a maggio ci porterebbe a ritardare il nostro processo che dovrebbe partire a gennaio, come sento da più parti...
SO che non è una questione di vitale importanza, ma se noi italiani non cominciamo a rispettare le piccole scadenze, come faremo poi con le grandi?
e x rispondere a chi può criticarmi il fatto che con lo switch off vedremo solo un paio di canali in più, vi posto la lista con gli LCN dei canali che a Polignano a Mare NON si vedono:
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
9 DEEJAY TV
22 IRIS
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
27 CLASS NEWS msnbc
31 REAL TIME
37 HSE24
40 BOING
49 COMING SOON
50 REPUBBLICA TV
51 TG MEDIASET
60 SPORT ITALIA
61 SPORT ITALIA 2
62 SPORT ITALIA 24
66 RADIO CAPRI TELEVISION
68 PLAYME
69 VIRGINRADIO TV
70 RADIO ITALIA TV
104 RETE4 +1
105 CANALE 5 +1
106 ITALIA 1 +1
109 DEEJAY TV +2
120 NEKO TV
122 CAPRI STORE
180 SUPERTENNIS
222 NUVOLARI
RAI HD
505 CANALE 5 HD
506 ITALIA 1 HD
507 LA 7 HD

per non parlare dei canali pay:
PREMIUM NET TV
311 PREMIUM CINEMA
312 PREMIUM CINEMA EMOTION
313 PREMIUM CINEMA ENERGY
314 STUDIO UNIVERSAL
320 PREMIUM CINEMA HD
321 JOI - PREMIUM
322 MYA - PREMIUM
323 STEEL - PREMIUM
324 JOI +1 - PREMIUM
325 MYA +1 - PREMIUM
326 STEEL +1 - PREMIUM
341 DISCOVERY WORLD
342 BBC KNOWLEDGE

quindi per favore, i più fortunati evitassero di dire agli altri che con lo switch off guadagneremo solo pochi canali o che saranno di scarsa qualità, perchè i gusti di ognuno sono diversi. GRAZIE!


Chi ha contatti con i centri di potere, faccia pressioni!
 
A raiway:

oggetto - quello che volete

contenuto:
Salve RaiWay,

Vi scrivo dalla Puglia, regione che vede il traguardo dello switch-off rinviato di un anno a vantaggio di Toscana ed Umbria.

Ciò che vorrei chiedere a voi di RaiWay è se potreste fare in modo che anche qui come in Basilicata, Calabria e Sicilia si possano vedere i canali Rai 5 e Rai HD, entrambi con programmazioni interessanti, ma trasmessi sul Mux Rai 4 che è riservato alle aree digitalizzate.

Una soluzione sarebbe poter fare uno switch-over a maggio o a giugno, così da convertire Rai2 analogico nel Mux Rai A, e i Mux Rai A, dove presenti, in Mux Rai 4, come è avvenuto in Lombardia e in altre regioni del nord il 18 maggio 2010. Potreste anche trovare altre soluzioni, magari più semplici e rapide di questa.

Non desidero avere una risposta, vorrei solo che, nel caso queste decisioni non siano di vostra competenza, facciate presente a chi di dovere che c'è chi desidera che queste discriminazioni terminino a breve, soprattutto perché farlo non è affatto impossibile.

Vi porgo distinti saluti,
NOME

****************
Non posso chiedere a Raiway di fare lo switch-over, ma posso chiedere di ampliare l'offerta di canali anche qui. Poi se loro pensano che lo switch-over è una buona soluzione, lo diranno a chi può farlo fare. Almeno spero
 
Ciaolo ha scritto:
A raiway:

oggetto - quello che volete

contenuto:
Salve RaiWay,

Vi scrivo dalla Puglia, regione che vede il traguardo dello switch-off rinviato di un anno a vantaggio di Toscana ed Umbria.

Ciò che vorrei chiedere a voi di RaiWay è se potreste fare in modo che anche qui come in Basilicata, Calabria e Sicilia si possano vedere i canali Rai 5 e Rai HD, entrambi con programmazioni interessanti, ma trasmessi sul Mux Rai 4 che è riservato alle aree digitalizzate.

Una soluzione sarebbe poter fare uno switch-over a maggio o a giugno, così da convertire Rai2 analogico nel Mux Rai A, e i Mux Rai A, dove presenti, in Mux Rai 4, come è avvenuto in Lombardia e in altre regioni del nord il 18 maggio 2010. Potreste anche trovare altre soluzioni, magari più semplici e rapide di questa.

Non desidero avere una risposta, vorrei solo che, nel caso queste decisioni non siano di vostra competenza, facciate presente a chi di dovere che c'è chi desidera che queste discriminazioni terminino a breve, soprattutto perché farlo non è affatto impossibile.

Vi porgo distinti saluti,
NOME

****************
Non posso chiedere a Raiway di fare lo switch-over, ma posso chiedere di ampliare l'offerta di canali anche qui. Poi se loro pensano che lo switch-over è una buona soluzione, lo diranno a chi può farlo fare. Almeno spero








Lettera inviata alla sede regionale rai Potenza, rai way e ministero delle comunicazioni, facciamoci sentire,
 
Non faranno mai nessuno switch-over in quanto i contenziosi in tribunale aperti fino ad ora nelle altre regioni, sono già troppi. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso