Pagina 829 di 1329 PrimaPrima ... 329729779819827828829830831839879929 ... UltimaUltima
Risultati da 8,281 a 8,290 di 13288

Discussione: Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Adriatick

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domtechnik76
    Questa teoria visti i problemi la possiamo cestinare...
    Anche qualcun altro ha scritto che la rete DTT non doveva nascere in questo modo, che bisogna dar conto al meteo
    I grandi trasmettitori dovrebbero rimanere in MFN VHF, come Pescara o Schiavi.
    Non capisco questa decisione sul Sambuco.

Dom ma una nuova pianificazione correttiva sarebbe possibile o oramai la frittata è fatta??
    E5RaiPescara 22TeleMax 25 26 27TivuItalia 28Tvq 29Rete8 30 36 37 38 39Atv7 40 42 44 46Antenna10 47 48 49 50 52 55 56 57 58IntesaAbruzzo
    FAILMARGPASS

Digital-Forum Senior Master

Smile che cosa!!!

Citazione Originariamente Scritto da carlo201983
    bisogna acquistare un centralino e mettere filtri e trappole
    che cosa! anche con il digitale bisogna usare i filtri è trappole
    si diceva che con il digitale non si sarebbero usati come quando era per l'analogico. Posso capire i filtri quando si hanno due antenne ma non se ne ha, una abbastanza direzionale. POi una curiosità questa sera ho avuto modo di parlare con un tecnico di vicenza che sta qui a Brindisi in vacanza è mi ha detto che nel mese di settembre ottobre quando rivedranno tutti i ripetori per tararli bisognera acquistare un altro strumento da mettere al televisore perchè ci saranno canali a livello nazionale che non si potranno vedere più, sinceramente non so quale sia questo strumento,voi ne sapete qualcosa di questta novità grazie mille
    Ultima modifica di giuseppe91; 24-08-12 alle 23:43

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Poynting76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe91
    questa sera ho avuto modo di parlare con un tecnico di vicenza che sta qui a Brindisi in vacanza è mi ha detto che nel mese di settembre ottobre quando rivedranno tutti i ripetori per tararli bisognera acquistare un altro strumento da mettere al televisore perchè ci saranno canlai che non si potranno vedere più, sinceramente non so quale sia questo strumento,voi ne sapete qualcosa di questta novità grazie mille
    Il lettore DVD.
    Thank you, Tapatalk!

carlo201983
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76
    Il lettore DVD.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di EliseO

Predefinito

In base all'argomento da te descritto come si può attenuare i segnali interferenti, usando qualche cosa da mettere all'amplificatore mi piacerebbe saperlo per curiosità grazie Eliseo
    No, solo usare una antenna molto direttiva e tu ce l'hai già (cioè la FracarroBLU920) e usare una sola antenna UHF, a meno che non sia strettamente necessario usarne 2 e in questo caso vanno opportunamente filtrate le frequenze (ma nel tuo caso, basterebbe una sola antenna: la FracarroBLU920 verso Martina Franca). Ciao

Cool grazie per l'ironia

Grazie per l'ironia è se fosse vero? chi lo sà, tanto con questo digitale terrestre ci si può aspettare di tutto, anch'io lò pensata come voi quando l'ha detto, ho pensato subito a tivusat, comunque rimango nella curiosità. Grazie

Predefinito

una curiosità questa sera ho avuto modo di parlare con un tecnico di vicenza che sta qui a Brindisi in vacanza è mi ha detto che nel mese di settembre ottobre quando rivedranno tutti i ripetori per tararli bisognera acquistare un altro strumento da mettere al televisore perchè ci saranno canali a livello nazionale che non si potranno vedere più, sinceramente non so quale sia questo strumento,voi ne sapete qualcosa di questta novità grazie mille
    Non ci sarà nulla di tutto questo; resterà tutto così, abbastanza a lungo e non cambierà più niente per qualche anno (ringraziando Iddio ); poi dal 2018 si inizierà a parlare seriamente di DVB-T2 (che richiederà un decoder apposito da collegare al tv oppure un tv con sintonizzatore DVB-T2 integrato, esattamente come è successo per i vecchi tv e il passaggio al DTT attuale), ma per me, non c'è fretta (più tardi sarà, meglio sarà....................). Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EliseO
    No, solo usare una antenna molto direttiva e tu ce l'hai già (cioè la FracarroBLU920) e usare una sola antenna UHF, a meno che non sia strettamente necessario usarne 2 e in questo caso vanno opportunamente filtrate le frequenze (ma nel tuo caso, basterebbe una sola antenna: la FracarroBLU920 verso Martina Franca). Ciao
    Si hai ragione in effetti la blu 920 io c'è lò gia l'altra, la tengo verso Brindisi come ti ho sempre detto ma in verticale è molto bassa rispetto alla blu 920 è con poca potenza in quanto ho sfruttato il fatto che il segnale da brindisi è molto forte, tiene presente che è una antenna condominiale per cui l'abbiamo per forza centralizata. la prova fu fatta, ma rispetto a quando avevo la verticale, le frequenze della rai la sera scomparivano con molto facilità, rispetto da brindisi anche la 36 è 49 adesso invece è ok .Persino i timb stasera tutto ok, tranne la frequenza uhf 60 che c'è stato un calo, infatti ho notato che sia la 47 è 48 i livelli sono uguali invece la 60 no, ho pensato per caso la 47 è 48 trasmettono in sfn invece la 60 no? Purtoppo stasera ho dovuto attacare il decoder telesay in quanto il televisore lg led con dtt integrato non stava andaando bene, a questo punto ho il decoder interno sta andando così cosi, oppure è molto sensibile ma al contrario.
    Se avessi soldi lo cambiere si ma con qualè marca? mi piacerebbe avere una tua opinione. Grazie
    Ultima modifica di giuseppe91; 25-08-12 alle 00:58

Predefinito

Si hai ragione in effetti la blu 920 io c'è lò gia l'altra, la tengo verso Brindisi come ti ho sempre detto ma in verticale è molto bassa rispetto alla blu 920 è con poca potenza in quanto ho sfruttato il fatto che il segnale da brindisi è molto forte, tiene presente che è una antenna condominiale per cui l'abbiamo per forza centralizata. la prova fu fatta, ma rispetto a quando avevo la verticale, le frequenze della rai la sera scomparivano con molto facilità, rispetto da brindisi anche la 36 è 49 adesso invece è ok .Persino i timb stasera tutto ok, tranne la frequenza uhf 60 che c'è stato un calo, infatti ho notato che sia la 47 è 48 i livelli sono uguali invece la 60 no, ho pensato per caso la 47 è 48 trasmettono in sfn invece la 60 no? Purtoppo stasera ho dovuto attacare il decoder telesay in quanto il televisore lg led con dtt integrato non stava andaando bene, a questo punto ho il decoder interno sta andando così cosi, oppure è molto sensibile ma al contrario.
    Se avessi soldi lo cambiere si ma con qualè marca? mi piacerebbe avere una tua opinione. Grazie
    Per quanto concerne il mux TIMB sul ch.60, dato che è attivo solo da Trazzonara, non c'è problema di SFN non funzionante (sembrerebbe che solo il mux TIMB1 sul ch.47 è presente anche da Masseria Montenegro). Probabilmente l'apparecchio che ha problemi, piuttosto che "più sensibile", ha un sistema di correzione degli errori meno efficiente, ma per elidere questi problemi, bisogna intervenire a monte a livello antennistico, se possibile, e a livello di distribuzione del segnale far le varie prese che deve essere ben equalizzata e garantire buoni e adeguati livelli di segnale a tutte le prese: in questo modo tutti gli apparecchi, anche i più scarsi, funzionano bene. Perciò non è una questione di marche, su cui non saprei esprimermi, anche perché, a parità di marca, i vari modelli possono avere sistemi di decodifica e di correzione degli errori di diverso grado di efficienza. Ciao

mosquito
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EliseO
    Non ci sarà nulla di tutto questo; resterà tutto così, abbastanza a lungo e non cambierà più niente per qualche anno (ringraziando Iddio ); poi dal 2018 si inizierà a parlare seriamente di DVB-T2 (che richiederà un decoder apposito da collegare al tv oppure un tv con sintonizzatore DVB-T2 integrato, esattamente come è successo per i vecchi tv e il passaggio al DTT attuale), ma per me, non c'è fretta (più tardi sarà, meglio sarà....................). Ciao
    Secondo me, il DVB-T2 comincierà a fare breccia quando a settembre comincieranno a discutere dei canali a disposizione del ministero.

Pagina 829 di 1329 PrimaPrima ... 329729779819827828829830831839879929 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato