• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piove e sparisce il segnale

johnny69

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
53
ciao a tutti, ho montato la parabola da soltanto una settimana e volevo chiedere se è normale che al primo temporale estivo di modesta entita', il segnale sparisca e torni ad intermittenza con squadrettature varie, un amico mi ha detto che forse dipende dal cattivo fissaggio dell'antenna, mi chiedo se posso far qualcosa per evitare situazioni di questo tipo.
 
johnny69 ha scritto:
ciao a tutti, ho montato la parabola da soltanto una settimana e volevo chiedere se è normale che al primo temporale estivo di modesta entita', il segnale sparisca e torni ad intermittenza con squadrettature varie, un amico mi ha detto che forse dipende dal cattivo fissaggio dell'antenna, mi chiedo se posso far qualcosa per evitare situazioni di questo tipo.

non solo i temporali ma anche se le nuvole sono belle "cariche" succede, anche nello scorso weekend abbiamo avuto problemi di questo genere (oltre a una perdita temporanea del segnale dall'estero durante le partite di premier league)
 
puo anche essere che da dove trasmettono il segnale sia in corso un temporale intenso e quindi il problema non sta tra il satellite e la tua parabola ma tra il satellite e sky
 
grazie per le risposte, quindi mi sembra di capire che non devo fare nulla e augurarmi che non piova! ma io ho sempre saputo che il segnale satellitare che si riceve dalla parabola, è molto stabile e ci vuole una pioggia molto forte per creare dei problemi di visione, cmq nei prossimi giorni tengo la cosa sotto controllo e vi sapro' dire.. grazie
 
johnny69 ha scritto:
grazie per le risposte, quindi mi sembra di capire che non devo fare nulla e augurarmi che non piova! ma io ho sempre saputo che il segnale satellitare che si riceve dalla parabola, è molto stabile e ci vuole una pioggia molto forte per creare dei problemi di visione, cmq nei prossimi giorni tengo la cosa sotto controllo e vi sapro' dire.. grazie

:D anch'io lo pensavo...
 
fai un test delle frequenze con cielo sereno; se i valori sono discreto-buoni significa che il tuo impianto è ok ;)
 
johnny69 ha scritto:
ciao a tutti, ho montato la parabola da soltanto una settimana e volevo chiedere se è normale che al primo temporale estivo di modesta entita', il segnale sparisca e torni ad intermittenza con squadrettature varie, un amico mi ha detto che forse dipende dal cattivo fissaggio dell'antenna, mi chiedo se posso far qualcosa per evitare situazioni di questo tipo.

Se ti riferisci al "temporale" di ieri a Milano hai sbagliato termine, ieri mancava solo Noè che passava con l'arca in piazza Duomo. Cmq il problema potrebbe anche dipendere da Sky che causa maltempo non riesce ad inviare il segnale al saltellite (gli uplink sono a Milano e Roma), oppure la tua parabola è troppo piccola e basta un cielo molto nuvoloso per non ricevere abbastanza segnale (con un decoder HD il minimo sindacale è 80cm), oppure potrebbe anche essere puntata/montata male e al primo soffio di vento spostarsi quel tanto che basta per farti perdere il segnale.
 
Indietro
Alto Basso