• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Lunedì 27/09/2010: nuova grafica TG Regione RAI

Gennaro1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
548
Ho sentito che da Luendì 27 settembre 2010 ci sarà un restyling della grafica delle rubriche e dei telegiornali regionali su Rai Tre.
Chissà se con questa occasione inizino a mandare in 16/9 i telegiornali regionali!;)
 
Non lo so, ma penso che prima manderanno in 16:9 i tg nazionali e poi quelli regionali.
 
Per il 16:9 non ci vuole chissà quale avanzata tecnologia, basta produrre in 16:9 invece che in 4:3, per cui è molto probabile che saranno in 16:9 queste nuove grafiche ed il tg, non serve aspettare prima quello nazionale.
Sarebbe un peccato se avessero fatto nuove sigle e grafiche solo in 4:3.
 
ZWOBOT ha scritto:
Per il 16:9 non ci vuole chissà quale avanzata tecnologia, basta produrre in 16:9 invece che in 4:3, per cui è molto probabile che saranno in 16:9 queste nuove grafiche ed il tg, non serve aspettare prima quello nazionale.
Sarebbe un peccato se avessero fatto nuove sigle e grafiche solo in 4:3.

io invece credo proprio che saranno in 4/3 scommettiamo??
 
Le grafiche cambiano? E gia era ora!
Edit: Ho appena visto su rai3 il promo del cambio delle nuove grafiche... Il logo è orrendo!
 
Gennaro1 ha scritto:
Ho sentito che da Luendì 27 settembre 2010 ci sarà un restyling della grafica delle rubriche e dei telegiornali regionali su Rai Tre.
Chissà se con questa occasione inizino a mandare in 16/9 i telegiornali regionali!;)

aspetta e spera che saranno in 16/9!!! :crybaby2:
 
Se le sedi regionali della Rai non realizzano i servizi in 16/9, neanche i telegiornali nazionali possono trasmettere in 16/9 il telegiornale, dato che parecchi servizi di ambito regionale vengono realizzati dalle sedi regionali e poi trasmessi nei tg nazionali.
Quindi è logico se passa prima il Tg Regione in 16/9 e poi i Tg nazionali. Al contrario non avrebbe tanto senso.;)
 
16:9?? :badgrin: Ma dai ragazzi, molte delle redazioni regionali sono messe talmente male che già è un miracolo che riescano ad andare in onda... altro che 16:9!

Concordo sul logo, troppo flash :D
 
Il logo è un pò grandicello....e bruttarello forte,
almeno quello del TG Rai Calabria sembra uno schermo da 19
pollici incastonato in uno da 32...:doubt:
 
Tg regionali ancora in 4/3:mad:
Ciò significa che non potremo vedere neanche i tg nazionli in 16/9!:mad:
 
poi critichiamo la grafica del TGLa7 (che per me è fantastica e il 16/9 lo ottimizza sicuramente)
 
Indietro
Alto Basso