• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

***NOTIZIA IMPORTANTE*** https://www.rxtvlog.com/2019/12/universal-vh-1-uk-axe.html è stato annunciato che VH1 UK, la versione inglese di VH1 sarà chuisa il 7 gennaio 2020. Che ne pensate di questa notizia? Ve lo aspettavate?

Sinceramente quello che non mi aspettavo è stato il cambiamento di palinsesto da musicale a copia scialba di MTV UK.
Dal link non mi pare proprio che lo sostituiscano con la versione European, anche perché in UK di canali pan europei non ne hanno.
In Italia ovviamente non ci sarà nessuna conseguenza e si continuerà come al solito con Vh1 italia free sul DTT
 
Sinceramente quello che non mi aspettavo è stato il cambiamento di palinsesto da musicale a copia scialba di MTV UK.
Dal link non mi pare proprio che lo sostituiscano con la versione European, anche perché in UK di canali pan europei non ne hanno.
In Italia ovviamente non ci sarà nessuna conseguenza e si continuerà come al solito con Vh1 italia free sul DTT

Mi sembra un po' strano a me che continuano con il VH1 italiano ma chiudono quello UK, mah mi chiedo cosa pensino quelli a ViacomCBS
 
VH1 Italia e VH1 UK son due cose molto differenti

VH1 Italia essendo un canale FTA, è un canale più "fornito", un mix di musica e altri programmi e meno soggetti a chiusure

VH1 UK ora è un canale abbastanza secondario non più musicale dedicato a repliche di reality (solo reality), ecco perché la sua chiusura non provocherà chissà che

Non necessariamente cosa funziona in UK potrebbe funzionar anche da noI
 
Ma sono sicuri? Secondo me si confondono con VH1 Christmas, che dal 26 dicembre al 6 gennaio trasmetterà delle classifiche prima di tornare ad essere MTV Rocks UK.
Chiude anche VH1 normale, ergo, VH1 CHristmas non dovrebbe tornare l'anno prossimo
La guida TV di VH1 non va oltre il 7 alle 5:00, BTTV conferma

Lo stesso giorno in cui Paramount Network UK e 5Spike si fondono in Paramount Network
 
Non so se è voluto oppure sono semplicemente dei pasticcioni, oggi è tornata la programmazione regolare di MTV Classic UK ma il canale è ancora MTV Xmas con i suoi bumper e scritte. Boh :lol:
 
Non so se è voluto oppure sono semplicemente dei pasticcioni, oggi è tornata la programmazione regolare di MTV Classic UK ma il canale è ancora MTV Xmas con i suoi bumper e scritte. Boh :lol:
Mi sa che è la seconda opzione. :D
Per il 1° dicembre, quando compare il nastrino rosso per il World AIDS Day, erano stati ripristinati i loghi di MTV Classic ed MTV Rocks.
 
Mi sa che è la seconda opzione. :D
Per il 1° dicembre, quando compare il nastrino rosso per il World AIDS Day, erano stati ripristinati i loghi di MTV Classic ed MTV Rocks.

Vero! Volevo anche riportarlo, ma poi non l'ho fatto perchè ogni anno è così, sembra che proprio non ce la facciano a metterlo nei canali temporanei quel benedetto nastrino :D
 
E stamattina ha chiuso VH1 UK, qui un breve video: https://youtu.be/lq9aNSRdXa8?t=82

In questo momento è ancora in onda la seguente schermata:

vh1uk.png
 
Non l’hanno sostituita con Vh1 European?
Hanno proprio deciso di eliminare il marchio da un mercato come la Gran Bretagna!
 
Certo, hanno già abbastanza canali MTV, vogliono ovviamente focalizzarsi su quel marchio

Perché avrebbero dovuto sostituirlo con VH1 European,un altro canale di musica, quando ne hanno già vari, più che altro paesi europei?
Tra l'altro, prima di chiudere, VH1 UK era diventato un canale di intrattenimento, e i canali paneuropei in UK, si possono contare con le dita di una mano
 
Un canale senza la loro pubblicità di 5 minuti ogni 3 video non lo vogliono proprio. Io la vedo anche così
 
Più è grande e sviluppato un paese e un mercato, più gli inserzionisti diventano forti.
E l'UK è senza dubbio il mercato più forte in Europa.
L'Italia coi suoi 60 milioni d'abitanti ugualmente ha pochi canali Pan europei senza pubblicità .

Di canali senza pubblicità in UK c'è solo la BBC e qualche canale a pagamento minore. In Italia non abbiamo nemmeno la Rai senza pubblicità, anzi

C'è MTV Live Europe su Virgin Media senza pubblicità. Anche quest'ultimo aveva pubblicità e localizzazione , prima che fosse rimosso da Sky, per Nick Jr HD
 
Comunque, di pubblicità per legge UE non ne hanno più che un canale Italiano , 12 minuti a ora,anche se i promo non contano come pubblicità.

Solo è piú sparsa. Tuttavia , secondo l'OFCOM, una slot di 1 ora può solo avere 3 interruzioni interne (6 per 2 ore, 9 per 3 ore ecc.)
 
In Italia la nostra Vh1 tra tutto arriva a 6 minuti in alcuni momenti della giornata ma forse ha meno slot che in UK.

Cambiando argomento volevo anche fare una riflessione su Vh1 Classic. Trovo strano che non l’abbiano ancora sostituito con MTV Classic. In USA lo hanno fatto e ora in un mercato forte come quello UK Vh1 è proprio sparita.
Secondo me i tempi sono maturi, poi cosa potrebbe accadere non lo so
 
Sì, in Italia hanno qualcosa come 2 interruzioni interne ogni ora (anche coi telefilm ecc. A differenza delle 3 in UK) e 1 interna ogni 30 minuti, ma sono più lunghe che in UK.
Preferisco l'approccio britannico, con solide slot di 1 ora (che 50/55 minuti), specie per i telefilm, specie perché non ci sono ritardi/anticipi.

Comunque, son d'accordissimo, dovrebbero fare diventare VH1 Classic MTV Classic
 
Oggi, San Valentino, tutte le MTV europee ad eccezione di quella UK, si chiamano MTV Love con logo viola
 
Dal prossimo 3 marzo il canale MTV Music Polska si trasformerà in MTV Music 24.

Il comunicato ufficiale non vuole farla vedere come quella che è in realtà, cioè la chiusura di un canale, e quindi si parla di "nuovo nome", ed allo stesso tempo "nuove grafiche" per MTV Music Polska. Inoltre dicono "ancora più musica", ma MTV Music Polska mandava già 24 ore di musica.
La verità è che chiude, ed al suo posto viene distribuita quella ciofeca di canale neutro che è MTV Music 24, già presente da anni nel pacchetto di canali "internazionali" distribuiti da MTV in giro per l'Europa ed oltre.

Per cui basta video polacchi sui canali MTV per la Polonia, visto che MTV Polska e VH1 European sono state ridotte ad essere copie identiche di MTV European e VH1 Polska, con alcune modifiche nel palinsesto serale per MTV Polska, che però quando ha lo stesso palinsesto di MTV European, manda in onda le stesse identiche cose.
 
Sarà MTV Music 24 per la Polonia oppure il canale vero e proprio?
Presumo questa seconda ipotesi se non ci sarà musica polacca, quindi quel comunicato è piuttosto ridicolo
 
Indietro
Alto Basso