• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Oramai MTV UK è così ai ferri corti, che manda anche programmi di Channel 5, principalmente "documentari" più generalisti, come Inside Nando's .

Dopotutto, la compagnia di Channel 5 è Paramount, e date le fusioni interne, ora non c'è proprio differenza di gestione
 
Oramai MTV UK è così ai ferri corti, che manda anche programmi di Channel 5, principalmente "documentari" più generalisti, come Inside Nando's .

Dopotutto, la compagnia di Channel 5 è Paramount, e date le fusioni interne, ora non c'è proprio differenza di gestione

Sono in una situazione un po’ paradossale. Non vogliono mandare musica e non vogliono mandare robe troppo nuove per non nuocere a Paramount+. Insomma, non sanno più che fare
 
Hanno anche MTV Music, che è il loro canale musicale per eccellenza.

Capisco tutto, ma mandando roba così "nazionalpopolare" svaluti di molto il marchio MTV: non dico NECESSARIAMENTE tornar a mandar musica tutto il tempo, dato che han capito che esser un canale da Geordie Shore, Just Tattoo of Us e affini dà profitti, ma quantomeno non mandarne UN PO', in certi momenti.

Hanno una crisi d'identità assurda! E si vede, gli ascolti son ai minimi storici, gli han tolto perfino il +1

O mandar prodotti non-musicali più decenti, potrebbero anche mandar South Park, che non viene trasmesso da Comedy Central UK così tanto (causa OFCOM che li castiga con PIN vari nella fascia 6-21, ma anche Comedy Central ossessionata con Friends)
 
Hanno anche MTV Music, che è il loro canale musicale per eccellenza.

Capisco tutto, ma mandando roba così "nazionalpopolare" svaluti di molto il marchio MTV: non dico NECESSARIAMENTE tornar a mandar musica tutto il tempo, dato che han capito che esser un canale da Geordie Shore, Just Tattoo of Us e affini dà profitti, ma quantomeno non mandarne UN PO', in certi momenti.

Hanno una crisi d'identità assurda! E si vede, gli ascolti son ai minimi storici, gli han tolto perfino il +1

O mandar prodotti non-musicali più decenti, potrebbero anche mandar South Park, che non viene trasmesso da Comedy Central UK così tanto (causa OFCOM che li castiga con PIN vari nella fascia 6-21, ma anche Comedy Central ossessionata con Friends)
È possibile che cerchino anche di capire quali numeri fa Paramount+ per poi ricalibrare i contenuti sui vari canali a loro disposizione...
 
La fine che rischiano di fare è quella del canale americano che ormai lo possono tranquillamente chiamare ridicoulsness Channel, che comunque è uno dei rari programmi carini che si salvano.
Ed a proposito di questo programma, in Italia si ostinano a doppiarlo e non mettere i sottotitoli, ma mi domando io, non sono attori che recitano, come diavolo fai a doppiare delle normali conversazioni? Per non parlare della risata di Chanel West Coast che doppiata è imbarazzante.
Ora mi fermo perché mi sa che sono un pochino off topic :D
 
Tutto può esser giustificato (parlo dei programmi non-musicali), ma a piccole dosi :D

Oramai c'è solo da capire che questi canali sono lì per vendere pubblicità, immagino: e allora Pluto TV tutta la vita!
 
a proposito di questo programma, in Italia si ostinano a doppiarlo e non mettere i sottotitoli, ma mi domando io, non sono attori che recitano, come diavolo fai a doppiare delle normali conversazioni? Per non parlare della risata di Chanel West Coast che doppiata è imbarazzante.
quella che usano per ridiculousness e nei reality di mtv è una tecnica di doppiaggio alternativa e a basso costo che si chiama "voice over" e in Italia viene usata principalmente per tutti i prodotti che non sono film e serie, quindi documentari e programmi di intrattenimento come quello (all'estero ho visto anche i blockbuster doppiati in questo modo, non dappertutto ci sono scuole di doppiaggio di livello). piaccia o no il pubblico italiano non è abituato ai sottotitoli e si ritiene che quel tipo di tecnica sia un compromesso tra la trasmissione sottotitolata che rischia di non essere vista da nessuno o pochissimi e il doppiaggio classico che ha costi più alti.
 
quella che usano per ridiculousness e nei reality di mtv è una tecnica di doppiaggio alternativa e a basso costo che si chiama "voice over" e in Italia viene usata principalmente per tutti i prodotti che non sono film e serie, quindi documentari e programmi di intrattenimento come quello (all'estero ho visto anche i blockbuster doppiati in questo modo, non dappertutto ci sono scuole di doppiaggio di livello). piaccia o no il pubblico italiano non è abituato ai sottotitoli e si ritiene che quel tipo di tecnica sia un compromesso tra la trasmissione sottotitolata che rischia di non essere vista da nessuno o pochissimi e il doppiaggio classico che ha costi più alti.

E allora me la metto via. :)
Si va di lingua originale, cosa però che su VH1 neanche si può fare
 
quella che usano per ridiculousness e nei reality di mtv è una tecnica di doppiaggio alternativa e a basso costo che si chiama "voice over" e in Italia viene usata principalmente per tutti i prodotti che non sono film e serie, quindi documentari e programmi di intrattenimento come quello (all'estero ho visto anche i blockbuster doppiati in questo modo, non dappertutto ci sono scuole di doppiaggio di livello). piaccia o no il pubblico italiano non è abituato ai sottotitoli e si ritiene che quel tipo di tecnica sia un compromesso tra la trasmissione sottotitolata che rischia di non essere vista da nessuno o pochissimi e il doppiaggio classico che ha costi più alti.
Sì , i casi più eclatanti di "lektor" sono Polonia e Russia.

Io la trovo una pratica da rabbrividire, ma loro son così abituati che non se ne rendono conto e difendono pure: è un compromesso tra doppiaggio e sottotitoli, un compromesso che risulta esser ben peggiore d'entrambi
 
Nei commenti di youtube c'è chi dice che in Russia non si vede più da Aprile, quindi la chiusura dovrebbe concernere gli altri territori russofoni. Girando qua e là per servizi iptv in effetti MTV Russia sembra essere scomparsa già da tempo...
 
Nei commenti di youtube c'è chi dice che in Russia non si vede più da Aprile, quindi la chiusura dovrebbe concernere gli altri territori russofoni. Girando qua e là per servizi iptv in effetti MTV Russia sembra essere scomparsa già da tempo...

Dovrebbe essere la Bielorussa. Lo avevo scritto qualche settimane fa :)
 
Dovrebbe essere la Bielorussa. Lo avevo scritto qualche settimane fa :)

Nei promo ricordo che davano gli orari con il fuso orario di Almaty (Kazakistan) oltre a quello di Mosca.

https://youtu.be/HAFEWAa-E78
https://youtu.be/K8X9IVSkcS4
Per i nostalgici, MTV Europe 1993 con Partyzone e senza tagli, pubblicità inclusa. Non credo lo terranno a lungo, se volete deliziarvi fatelo presto :)

Ho visto che su youtube c'è la ex VJ Simone che intervista altri personaggi dell'epoca d'oro di MTV Europe, qui per esempio c'è il produttore storico di Party Zone: https://www.youtube.com/watch?v=xFxve7mgKOw
 
Indietro
Alto Basso