• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Lo fa anche MTV UK da diverso tempo, anche a me piace davvero un sacco :)
Lo faceva anche VH1 Italia ma non so quanto fosse affidabile quella classifica
 
E' un topic sulle news di MTV (se esiste un altro a tema, cancello il msg e lo riporto là) ma vorrei togliermi 2 curiosità, la prima riguarda i famosi "pop-up video", anni fa provai a cercarli , in italiano, ma non trovai niente, ora si trovano o sempre allo stesso punto?
ricordo di un particolare videoclip, non ricordo il brano (sinceramente mai cercato), dove il cantante elencava vari gruppi con Ray (se non sbaglio) ma ignorando totalmente gli Sugar Ray (che andavano bene quel periodo) puntualmente citato in uno dei tanti pop-up.

La seconda, è in realtà un'altra curiosità che mi porto dietro da anni, ieri ho ribeccato su Rock TV il video dei RHCP, Give it Away, e mi è tornato in mente un programma che ora molti assocerebbero a "Tale e Quale" (e affini) , praticamente dei fan (forse scelti via qualche concorso di MTV stessa) reinterpretavano dei video dei loro gruppi preferiti, e ricordo alcuni particolari, tipo dove il registra spiegava ai ragazzi che in una scena (che io ai tempi neanche avevo notato troppo) che Kiedis e Flea facevano in realtà 3 volte il "bacio" e non una e altre piccole e grandi cose secondarie.
Insomma, come si chiamava il programma ed è stato caricato da qualcuno in italiano da qualche parte?
 
Pop Up Video era un programma di VH1 America importato in Europa ma non ricordo di averlo mai visto in italiano :)
 
Pop Up Video era un programma di VH1 America importato in Europa ma non ricordo di averlo mai visto in italiano :)
Non ricordavo fosse su VH1, però ecco:
Sto video (in riferimento all'altro video che non ricordo di chi era) mi pare di averlo visto in italiano.
Son sicuro di averli visti in italiano perché l'inglese ai tempi lo conoscevo pochissimo.

Ho pure pensato esistono programmi simili proprio su MTV, ma come detto mai spulciato troppo.

Per quanto riguarda l'altro, pure quello potrebbe esser sempre Vh1 o non si sa proprio niente?

Oramai con programmi trasmessi anche più di 25 anni fa è anche solo difficile ricordarsi il tutto.
 
Pop-Up Videos ho anch'io un vago ricordo che potesse essere stato proposto (per poco tempo, mi sa) anche in italiano, ma è davvero fumoso nella mia mente

L'altro che chiedi è quello dove per tutta la durata della puntata veniva mostrata la preparazione del lip sync e poi alla fine veniva mostrato il risultato finale? Ho dei flash in testa ma non saprei ritrovare il titolo esatto

edit: potrebbe essere lui? https://www.youtube.com/watch?v=qFo4ITG30Ms
 
Pop-Up Videos ho anch'io un vago ricordo che potesse essere stato proposto (per poco tempo, mi sa) anche in italiano, ma è davvero fumoso nella mia mente

L'altro che chiedi è quello dove per tutta la durata della puntata veniva mostrata la preparazione del lip sync e poi alla fine veniva mostrato il risultato finale? Ho dei flash in testa ma non saprei ritrovare il titolo esatto

edit: potrebbe essere lui? https://www.youtube.com/watch?v=qFo4ITG30Ms
Son sicuro che c'è qualcosa di italiano di Pop-Up, o eventualmente, qualche versione di MTV del medesimo prodotto, ma c'era sicuramente qualcosa (il bello è che ho ancora alcune cassette di quel periodo ma il VHS si è rotto da 1 anno dopo quasi 25 anni di funzionamento e quindi non potrei cmq verificare).

Per quello che hai postato no, era roba prettamente anni 90 (e cmq lì c'è una giovanissima Brenda Lodigiani!), se non sbaglio erano dei ragazzi fan di talune band o cantanti, che potevano poi rifare loro lo stesso interpretando il gruppo o i cantanti in questione (sicuro che c'era anche di altra roba, ma ho vaghi ricordi), magari sempre via determinati concorsi dell'epoca.

Ricordo benissimo quello dei RHCP perché è stato uno dei tanti video visti e rivisti negli anni svariate volte, e proprio per alcuni particolari dove il regista o chissà chi (presentatore? questo proprio non lo ricordo) li ricordava ai ragazzi/e che facevano sta cosa.
Il fatto è che ho solo quello di ricordo, infatti non saprei come cercarlo manco in lingua originale, magari era proprio qualcosa legato ad un piccolo periodo di tempo (e poi potrebbe esser cmq VH1 a sto punto, non saprei).
 
Nei videoclip sui Nirvana nello speciale di oggi pomeriggio su MTV Germany sono andati a pescare territorial pissings live from the MTV Studios, con le scritte originali di MTV America con tanto di logo e scritta MTV Exclusive
 
Son sicuro che c'è qualcosa di italiano di Pop-Up, o eventualmente, qualche versione di MTV del medesimo prodotto, ma c'era sicuramente qualcosa (il bello è che ho ancora alcune cassette di quel periodo ma il VHS si è rotto da 1 anno dopo quasi 25 anni di funzionamento e quindi non potrei cmq verificare).
Sai cosa, ora che ci penso, è possibile che ci sia stata una sorta di "copia" di pop-up videos fatta in italiano, ma forse non su MTV o VH1, bensì riproposta da qualche altra emittente?

Per quello che hai postato no, era roba prettamente anni 90 (e cmq lì c'è una giovanissima Brenda Lodigiani!), se non sbaglio erano dei ragazzi fan di talune band o cantanti, che potevano poi rifare loro lo stesso interpretando il gruppo o i cantanti in questione (sicuro che c'era anche di altra roba, ma ho vaghi ricordi), magari sempre via determinati concorsi dell'epoca.

Ricordo benissimo quello dei RHCP perché è stato uno dei tanti video visti e rivisti negli anni svariate volte, e proprio per alcuni particolari dove il regista o chissà chi (presentatore? questo proprio non lo ricordo) li ricordava ai ragazzi/e che facevano sta cosa.
Il fatto è che ho solo quello di ricordo, infatti non saprei come cercarlo manco in lingua originale, magari era proprio qualcosa legato ad un piccolo periodo di tempo (e poi potrebbe esser cmq VH1 a sto punto, non saprei).
Ho trovato questo ma è del 2001: https://www.youtube.com/watch?v=OpixbqxOaok
 
Oddio è quello!

Allora c'è sicuramente in italiano, ma non so perché io ero convinto che fosse pieni anni 90, non inizi 2000, e dico così perché lo associavo alla casa precedente a quella dove abito tutt'ora.

Cmq rivedendo alcune anteprime, mi ricordavo le risate fatte vedendo la "Britney" , e mi ricordo anche perché, leggendo un termine usato da un fan dei RHCP in quel video, non ho più visto niente di quel programma, era ed è roba piuttosto "Cringe" (usando un termine moderno).

Almeno sta curiosità me la son levata (sperando che non me la dimentico di nuovo in futuro).


Resta il fatto che alcuni show di MTV che ai tempi son stati trasmessi in italiano, probabilmente se non registrati da qualcuno su VHS e se non ritrasmessi da chi ha i diritti (quindi VH1 per i pop-up, o questo e altri show per quanto riguarda MTV) non so quando li rivedremo mai.
 
Indietro
Alto Basso