• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Si sbagliano, io ho registrazioni della chart di HitListUK, che mandava la classifica ufficiale.
Magari il 15 agosto hanno fatto dei test, chi lo sa.
Ho il video sotto il naso, c'è Ingo che nel "up to the hour" dove c'era l'MTV clock con la musichetta parla di lunedi mattina ore 10. Il giorno non lo dice, ma mai veniva detto. Il videoclip che parte è Jam & Spoon Find me. Di più non si può sapere. Il ragazzo ne è certo perché aveva catalogato le ore di registrazione come 14 agosto, ma si è poi accorto che in realtà era lunedì 15.
Poi se ti devo dire la mia, ci avrei messo la mano sul fuoco che la data fosse a settembre :)
Ho visto il video, me lo sono scaricato, è pur sempre un "pezzo di storia". Restando ovviamente in questo mondo, ci siamo capiti :)
 
Si sbagliano, io ho registrazioni della chart di HitListUK, che mandava la classifica ufficiale.
Al numero 37 risulta un video che è andato in onda nella classifica del 29 agosto, e c'era ancora il logo vecchio.

37.jpg


Magari il 15 agosto hanno fatto dei test, chi lo sa.

Mi sa che la data esatta non si saprà mai :)
 
Ho il video sotto il naso, c'è Ingo che nel "up to the hour" dove c'era l'MTV clock con la musichetta parla di lunedi mattina ore 10. Il giorno non lo dice, ma mai veniva detto. Il videoclip che parte è Jam & Spoon Find me. Di più non si può sapere. Il ragazzo ne è certo perché aveva catalogato le ore di registrazione come 14 agosto, ma si è poi accorto che in realtà era lunedì 15.
Poi se ti devo dire la mia, ci avrei messo la mano sul fuoco che la data fosse a settembre :)
Ho visto il video, me lo sono scaricato, è pur sempre un "pezzo di storia". Restando ovviamente in questo mondo, ci siamo capiti :)
Ma questo video dove si trova, è un gruppo privato?
 
Ho il video sotto il naso, c'è Ingo che nel "up to the hour" dove c'era l'MTV clock con la musichetta parla di lunedi mattina ore 10. Il giorno non lo dice, ma mai veniva detto. Il videoclip che parte è Jam & Spoon Find me. Di più non si può sapere. Il ragazzo ne è certo perché aveva catalogato le ore di registrazione come 14 agosto, ma si è poi accorto che in realtà era lunedì 15.
Poi se ti devo dire la mia, ci avrei messo la mano sul fuoco che la data fosse a settembre :)
Ho visto il video, me lo sono scaricato, è pur sempre un "pezzo di storia". Restando ovviamente in questo mondo, ci siamo capiti :)
Infatti è settembre, non ti saresti bruciato la mano. :)
Il video l'ho scaricato anch'io, ma ti ripeto che il tipo del gruppo FB si sbaglia, anche se ne è certo. Ingo non dice il giorno, c'è un lunedì mattina ogni settimana, per cui manca il dato principale, no? :unsure:
Non è una prova una sua scritta su una cassetta, mentre lo è la classifica ufficiale UK, che essendo del 28 agosto non poteva già esistere al 15 agosto o prima ancora. E al 29 agosto è andata in onda col logo vecchio. Per cui "scacco matto astrologi!". ;)
 
Cercando tra i vecchi messaggi dei newsgroup archiviati da google, c'è qualcuno che il 22 settembre 1994 (giovedì) aveva notato il nuovo logo guardando una sua registrazione su VHS di Hitlist UK, che andava in onda il lunedì: https://groups.google.com/g/alt.satellite.tv.europe/c/wgoDWd3o_l8/m/u8kbwi2-pJoJ
Quindi probabile data del cambio logo lunedì 19 settembre?

cito:
Having just checked out my recording of "Hit List UK" on MTV Europe (just about
the only regular show I watch on that channel), I noticed that they've done
this:
1. Put a more annoying permanent MTV logo in the top right - it's slightly
bigger and also has an opaque "M" instead of a outline "M".
2. Revamped "Hit List UK"'s graphics after some 2 years, but there was nothing
really wrong with the old graphics !

3. Removed the 11.00pm airing of "Hit List UK" to make way for a new tedious
"The End ?" show. This now means you've got to catch the 5.00pm showing or
you're stuffed - this is appalling since "Hit List UK" is often the only
place to catch certain UK chart videos (since MTV Europe's remit is to play
Bon Jovi 24 hours a day) and a 5.00pm showing for probably MTV Europe's
"flagship" show is pretty shabby.
...
 
Ultima modifica:
Sarebbe anche da capire se il video postato è quello reale oppure solo prove tecniche col logo che poi è stato risostituito.
Io ricordo che a settembre e non agosto da un giorno all’altro mi sono trovato il logo diverso. E comunque trovare il giorno esatto è praticamente impossibile se non spulciando negli archivi di Londra
 
A chi non interessa, sembrerà una cosa da matti, ma per chi invece è interessato, di seguito un'immagine esclusiva che ho appena fatto grazie alle mie registrazioni, che prova la data esatta del cambio del logo su MTV Europe: 19/9/1994.
Fondamentale per dimostrare il tutto è stato il programma HitList UK, che è facilmente databile grazie al fatto che rappresenta la classifica britannica ufficiale di una certa settimana, ed è quindi incontestabile. Oltre a ciò, dalle vhs si riesce a leggere parte del teletext di MTV Europe, e la data è nuovamente confermata.
Inoltre, al cambio del logo del canale corrisponde anche la nuova sigla del programma, e di conseguenza il logo del programma.
E' stato l'inizio di una nuova fase per MTV Europe. Il palinsesto cambiò proprio quella settimana, e nello stesso mese iniziarono le trasmissioni separate per la Germania, in quel momento limitate alla sola pubblicità, e la trasmissione di questa versione di MTV Europe sui 13° est, lo stesso satellite dove trasmetteva il canale musicale tedesco VIVA, lanciato da nemmeno un anno, ma che stava dando filo da torcere ad MTV in termini di ascolti.

Qui il sito ufficiale della classifica britannica: https://www.officialcharts.com/charts/singles-chart/19940918/7501/

E qui sotto la mia immagine, non frutto di storielle di vecchie vhs datate male. ;)

MTV-logo-1994.jpg
 
A chi non interessa, sembrerà una cosa da matti, ma per chi invece è interessato, di seguito un'immagine esclusiva che ho appena fatto grazie alle mie registrazioni, che prova la data esatta del cambio del logo su MTV Europe: 19/9/1994.
Fondamentale per dimostrare il tutto è stato il programma HitList UK, che è facilmente databile grazie al fatto che rappresenta la classifica britannica ufficiale di una certa settimana, ed è quindi incontestabile. Oltre a ciò, dalle vhs si riesce a leggere parte del teletext di MTV Europe, e la data è nuovamente confermata.
Inoltre, al cambio del logo del canale corrisponde anche la nuova sigla del programma, e di conseguenza il logo del programma.
E' stato l'inizio di una nuova fase per MTV Europe. Il palinsesto cambiò proprio quella settimana, e nello stesso mese iniziarono le trasmissioni separate per la Germania, in quel momento limitate alla sola pubblicità, e la trasmissione di questa versione di MTV Europe sui 13° est, lo stesso satellite dove trasmetteva il canale musicale tedesco VIVA, lanciato da nemmeno un anno, ma che stava dando filo da torcere ad MTV in termini di ascolti.

Qui il sito ufficiale della classifica britannica: https://www.officialcharts.com/charts/singles-chart/19940918/7501/

E qui sotto la mia immagine, non frutto di storielle di vecchie vhs datate male. ;)

MTV-logo-1994.jpg

Non fa una piega, prova inconfutabile.
Non sto scherzando sul fatto che era un mistero questa data. Niente di importante ovviamente, ma quando ti porti avanti questa cosa per decenni poi è anche naturale che la curiosità aumenti :)
Facciamo così, al tipo di Facebook evito di dirglielo, perché se anche c’è la prova poi faccio la tua stessa fine e mi banna dal gruppo
Gruppo che comunque ci sto anche volentieri perché pubblicano tantissimi vecchi MTV straps che mi fa piacere vedere. Ed ogni tanto me li salvo pure :)
 
MTV Germany con un weekend rock con le contro balls! Tanto di cappello a chi cura il canale!
E la chicca notturna us rocks con video che erano in archivio tutti pieni di polvere da chissà quanto tempo.
Chapeau!
 
Da una intercettazione web non tanto consentita noto che MTV Brasile ha il logo giallino di MTV International. Tempo addietro non ce l’aveva, devono averlo aggiornato. Senza banner da nessuna parte al contrario di noi che sporchiamo ancora gli schermi
 
Per chi non ha mai visto MTV 90s e magari è interessato come è fatto.
PS nella pagina YouTube di chi ha postato il video ci sono tantissimi video dai canali 80s 90s.
Durerà penso molto poco prima che lo bannino
 
Programmino niente male su MTV Germany per Pasqua :)
2000 day domani, 80 day sabato, 2010 day a Pasqua e 90 day a pasquetta
 
Indietro
Alto Basso