• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Non ho detto che lo devono chiudere, pensavo che forse avrebbero trasmesso la versione locale di un loro MTV al posto di MTVN..In fondo l'hanno già fatto con VH1, hanno una loro versione. Tutto qui, era una mia supposizione...
 
DDTV ha scritto:
Non ho detto che lo devono chiudere, pensavo che forse avrebbero trasmesso la versione locale di un loro MTV al posto di MTVN..In fondo l'hanno già fatto con VH1, hanno una loro versione. Tutto qui, era una mia supposizione...

In realtà non l'hanno mai fatto con VH1.
E' stato VH1 European a nascere dopo, nel 2002. Prima anche in Europa si riceveva la versione britannica, nata nel 1994, e distribuita in Europa a partire dal 1997.

noel77 ha scritto:
@zwobot: Dall'immagine che hai pubblicato ho la netta sensazione che ricevi mtvnhd. (che invidia :D )
Sai dirmi com'è la qualità del canale?
Hanno un buon hd nativo? E la qualità della musica che passa è buona o passano sempre gli stessi video? Insomma, è un canale che vale davvero la pena aspettare e avere oppure no?
Grazie mille per le tue eventuali risposte ;)

E purtroppo no, lo riceverei se avessi ancora Sky Uk, ma ho rinunciato a quell'abbonamento qualche tempo fa, e ora non ho più MTVNHD.
Lo screenshot che ho pubblicato l'ho preso da una registrazione che mi ha inviato un amico polacco.
La qualità è ok, l'HD nativo è ottimo, ma non tutto ciò che viene trasmesso è in HD nativo, e quello che è in HD nativo, viene trasmesso troppo spesso. In generale però è un buon canale di musica, meritevole, sarebbe ora che lo mettessero anche su Sky Italia, ma mi sa che è MTV Italia a bloccarlo, per metterci qualcosa di suo, e non far conoscere MTVNHD al pubblico italiano.
 
Da domani MTV+ anche su Sky Italia, canale 708, al posto di Vh1 European.
Ma Sky lo sa?

Mentre in Polonia VH1 European torna al posto della versione polacca, in Italia benpensano di sostituirlo con MTV+, il canale di MTV Italia nato per il digitale terrestre e che non fa un gran parlare di sè.

Per cui da domani Vh1 European continuerà ad essere ufficialmente disponibile in tutti i paesi europei tranne in Italia, e nel Regno Unito, dove hanno Vh1 UK.

Sembrerebbe quindi praticamente confermata la tesi per la quale MTVNHD non viene inserito anche in Sky Italia.
Secondo me MTV Italia vuole gestirsi in HD qualche suo canale, prossimamente. Canale 709?

Inoltre MTV+ non sarà più quello per cui è nato dopo mesi e mesi di loop col giradischi, cioè un canale esclusivo del digitale terrestre.
 
ZWOBOT ha scritto:
Sembrerebbe quindi praticamente confermata la tesi per la quale MTVNHD non viene inserito anche in Sky Italia.
Secondo me MTV Italia vuole gestirsi in HD qualche suo canale, prossimamente. Canale 709?
è il dubbio che era venuto a me, cioè visto che sky vuole solo canali simulcast forse dovremmo aspettarci un mtvhits hd o mtv+ hd anzichè mtvnhd...
 
Ma la Telecom Italia che cavolo si è messa a fare in MTV Italia... preferivo veniva gestito tutto come altre MTV, anche se significava + spazzatura x l'MTV principale, ma almeno potevamo avere MTVNHD e VH1 normalmente..
 
pietro89 ha scritto:
è il dubbio che era venuto a me, cioè visto che sky vuole solo canali simulcast forse dovremmo aspettarci un mtvhits hd o mtv+ hd anzichè mtvnhd...

Certo, ma credo sia MTV Italia a non voler distribuire dei canali pan-europei, sui quali non può gestire contenuti e pubblicità, più che una volontà di Sky.
Probabilmente è stata una cosa decisa oggi, forse Sky ancora non lo sa! :D

Vh1 European viene mandato a Sky da MTV Italia, assieme agli altri canali, non è ricevuto direttamente da Sky. Domani mattina MTV cambierà il canale sul segnale di servizio per Sky, e di conseguenza cambierà anche sul 708.

Freedom90 ha scritto:
Ma la Telecom Italia che cavolo si è messa a fare in MTV Italia... preferivo veniva gestito tutto come altre MTV, anche se significava + spazzatura x l'MTV principale, ma almeno potevamo avere MTVNHD e VH1 normalmente..

E' una questione legata alla trasmissione in terrestre a partire dal 2001, sulle frequenze dell'allora TMC2. Serviva un 51% di proprietà non MTV/Viacom.
Per la spazzatura, il tuo discorso poteva essere valido fino ad un paio di anni fa, ma ormai di spazzatura ce n'è come sulle altre MTV principali europee, forse solo MTV UK è peggio.
 
Flask ha scritto:
Cosa intendi? Ci sarà un profondo rinnovamento dei palinsesti?

No, intendevo solamente, che non potrà più definirsi esclusivo del digitale terrestre.
Per il palinesesto, credo rimarrà invariato, ma è nullo. E poi parlano di youtube... E' MTV che fa di tutto affinchè la gente cerchi qualcosa di diverso, e va a cercarlo altrove...
 
Peccato, ogni tanto guardavo il canale. Comunque per curiosità, sapete cosa va in onda su MTV + visto che sul DTT non lo posso prendere? C'è almeno una buona quantità di musica?

P.s. Non c'entra nulla con il thread e mi scuso ma non volevo aprire una discussione separata per una sola richiesta, ma qualcuno di voi conosce i dati tecnici di trasmissione di Nat geo Music? Ovvero risoluzione e bitrate audio e video? Grazie :)
 
Gpp ha scritto:
Peccato, ogni tanto guardavo il canale. Comunque per curiosità, sapete cosa va in onda su MTV + visto che sul DTT non lo posso prendere? C'è almeno una buona quantità di musica?

Niente di speciale, sempre i soliti video attuali che mille altri canali mandano in onda alla nausea, oltre a youtube.

Gpp ha scritto:
P.s. Non c'entra nulla con il thread e mi scuso ma non volevo aprire una discussione separata per una sola richiesta, ma qualcuno di voi conosce i dati tecnici di trasmissione di Nat geo Music? Ovvero risoluzione e bitrate audio e video? Grazie :)

NatGeo Music su Sky trasmette con risoluzione video 544x576, bitrate video attorno ai 2800 e bitrate audio 160.
 
Capito, grazie per entrambe le risposte :)

Non ci guadagniamo certo con questo cambio di canali, una mossa che non ha una logica migliorativa.
 
ha una sua logica molto semplice: $$$$ (o €€€€ se preferite)

su questo possono metterci la pubblicità, su VH1 no....

what a sad sad world...

bye,
dave
 
Ma probabile che sia questione di ascolti e quindi di incassi pubblicitari. Credo che abbiano ritenuto VH1 un canale poco adatto al pubblico italiano, che magari non faceva ascolti adeguati a quanto pensavano. Quindi hanno messo questo canale che è prodotto in Italia e che, forse, è più aderente ai gusti del pubblico.
 
883 ha scritto:
mtv germany sarà codificato? e quello austriaco??

Germania o Austria non fa differenza, ovviamente entrambi criptati.
Sembra che la data del criptaggio non sarà per forza il 1° gennaio 2011, ma una data compresa tra il 1° gennaio ed il 31 gennaio.

Gpp ha scritto:
Ma probabile che sia questione di ascolti e quindi di incassi pubblicitari. Credo che abbiano ritenuto VH1 un canale poco adatto al pubblico italiano, che magari non faceva ascolti adeguati a quanto pensavano. Quindi hanno messo questo canale che è prodotto in Italia e che, forse, è più aderente ai gusti del pubblico.

Perdonami, me se è così, non è molto gratificante per il pubblico italiano.
Un canale pan-europeo che è disponibile in tutti i paesi europei (tranne UK che ha una sua versione, più brutta), è giusto venga distribuito anche in Italia.

E' di sicuro il fatto della pubblicità, e del poter controllare meglio cosa va in onda.
 
Sul 708 già attivo MTV+. Da oggi ho un motivo in più per tenermi la MTV Unlimited.
 
ZWOBOT ha scritto:
Perdonami, me se è così, non è molto gratificante per il pubblico italiano.
Un canale pan-europeo che è disponibile in tutti i paesi europei (tranne UK che ha una sua versione, più brutta), è giusto venga distribuito anche in Italia.

E' di sicuro il fatto della pubblicità, e del poter controllare meglio cosa va in onda.
Hai ragione, difatti non giustifico la scelta. Cercavo solo di capire i motivi che hanno fatto propendere MTV per questo cambio.
 
Indietro
Alto Basso