• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help!!! Hdcp Non Supportato!!!

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Buongiorno a tutti, specialmente al mio salvatore Master, :happy3: :happy3: :happy3: cmq l'aiuto e' rivolto a tutte le persone competenti in questo campo ovviamente, ho un grossissimo problema con il mio ampli avr 2311 che ho aqcuistato da poco...(l'ampli e' semplicemente stupendo!!!) ho collegato tutti i miei apparecchi all'ampli tramite hdmi: my sky hd, azbox hd e ps3 slim, tutto funziona a meraviglia ieri pero giocando a f1 2010 sul pc, mi e venuta voglia di sparare il gioco sulla mia tv lcd 42, invece che sul monitor del pc, dato che il pc e' affianco alla tv, e la mia scheda video nvidia gts 250 e munito sia di uscita dvi che quella hdmi, ho ben pensato di collegare il monitor al pc tramite dvi e tutto e' rimasto invariato stessa risoluzione tutto funzionante come prima, poi ho preso il cavo hdmi, lo collego al pc e lo mando all'ampli, vado su ipostazioni scheda video dal pc e subito mi trova l'ampli (nominato DENON-AVAMP), imposto schermo multiplo, tutto ok, pero vado all'ampli e non mi trova la sorgente :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:, vado sul pc seleziono il monitor del pc dalle impostazioni del pannello controllo nvidia e mi dice (la scheda grafica e lo schermo sono compatibili con lo standard HDCP) seleziono l'ampli e mi esce una x rossa e la scritta (il display non supporta l'HDCP) possibile? ho provato a smanettare in piu modi sia sul pc che sull'ampli ma non ci sono riuscito. E' un problema risolvibile? aiutatemi, vi prego, spero di essere stato chiaro...:crybaby2: :crybaby2:
 
Scusami Tommy ma mi era sfuggito il tuo messaggio: per l' HDCP purtroppo c' è poco da fare... l' ampli,la tv e la tua scheda video sono compatibili con tale protocollo quindi è molto strano che accada una cosa del genere...:eusa_think: prova a sostituire il cavo Hdmi o a selezionare solo la tv come monitor principale. Al limite colleghi il pc direttamente alla tv in Hdmi e con cavo ottico all' Harman Hardon,anche se ti perdi qualche codifica audio con i videogiochi non è certo la fine del mondo ...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Scusami Tommy ma mi era sfuggito il tuo messaggio: per l' HDCP purtroppo c' è poco da fare... l' ampli,la tv e la tua scheda video sono compatibili con tale protocollo quindi è molto strano che accada una cosa del genere...:eusa_think: prova a sostituire il cavo Hdmi o a selezionare solo la tv come monitor principale. Al limite colleghi il pc direttamente alla tv in Hdmi e con cavo ottico all' Harman Hardon,anche se ti perdi qualche codifica audio con i videogiochi non è certo la fine del mondo ...;)

Era proprio quello che volevo evitare, anche perchè l'ampli (DENON) :) è veramente ottimo anche per lo scaling delle immagini, riguardo i giochi credo che per pc l'audio o è dolby digital o al massimo dts, anche se per la seconda ipotesi ho i miei dubbi, quindi il cavo ottico basta, il fatto è che uff è questione di principio... :) cmq qualche altro smanettamento e poi se non riesco opterò per come hai detto tu..grazie cmq lo stesso per la disponibilità.
Cmq se hai novità sono sempre disposto a accettare consigli...
 
Ragazzi ho risolto..il pc non funzionava perche quando avevo collegato in un primo tempo gli apparecchi all'ampli avevo disabilitato gli hdmi in entrata che erano rimasti vuoti, ecco perche non fungeva..ora tutto risolto, l'unico enigma e che non sono riuscito a far funzionare l'audio...questa sera che torno da lavoro smanettamento, sperando di risolvere al piu' presto grazie, ps anche se sono OT non sono riuscito a capire cos'e la zona 1 zona 2 3 ecc...il mio ampli porta, main zone, zone 2 e zone 3!! mah!! :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso