• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Thaicom 5 @ 78.5°E

Champions League

@Corazon Latino:

En VTV Vietnam possible Champions League Match ....


IL Barone
 
Niente su VTV :sad:

Chelsea - Marseille su BBTV:



Auxerre - Real Madrid su BEC Ch3:



entrambi però sul Beam regionale Verticale, un po ostico da ricevere :icon_cool: .
 
Sempre sui canali di cui sopra anche Tottenham - Twente e Valencia - Manchester United



...il che fa ben sperare per il futuro :D .
 
regional beam

@ danluc i miei complimenti, essendo un regional beam, ottimo segnale merito anche dell'egis credo, rispetto a un supermount h-h normale.
ps povemi milanisti, che batosta
.
Scusa se ho sporcato il thread, sorry
 
:eusa_think: ...troppo segnale per un regional beam verticale, in passato era inarrivabile mentre ora entrano parecchi canali...qui gatta ci cova :eusa_think: ...
Per l'Egis esiste sicuramente il vantaggio di poter operare facilmente piccole correzioni in elevazione ed azimuth che a volte risultano "illuminanti", anche se i classici sistemi a due motori, H-H o attuatori che siano, non sono certo da meno...è scontato comunque che, se un sistema motorizzato è perfettamente allineato alla fascia di Clarcke, il puntamento risulta comunque ottimale.

Stasera su BEC CH 3 Manchester United - Bursaspor:



@ Cartina:
hai superato la tua quota di messaggi privati e non puoi ricevere ulteriori messaggi finché non liberi un po' di spazio (...alla tua ultima domanda non ho potuto inviarti la risposta).
 
@DANLUC provvedo subito.... svuotato grazie
concordo con questa tua affermazione:per l'Egis esiste sicuramente il vantaggio di poter operare facilmente piccole correzioni in elevazione ed azimuth che a volte risultano "illuminanti"
Puntata ulteriore parabola comstar 7.5 feet fissa per il thaicom, ma non regional beam ovviamente ! :eusa_wall:
 
Thaicom 5- 78,5° E

C'e' un pezzetto di Italia sul Thaicom? Da diverso tempo ricevo 2 segnali (barre colore) con identificativi " MONTEGIORGIO" e " CORRIDONIA" dal Thaicom sui 4131 V e 4120 V entrambi con sr 8680.
Non ho trovato riferimenti su Lyngsat. Potrebbero essere interferenze? Qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie
 
Ma sono costantemente accesi, oppure sono feed? Ho fatto una prova ma non li ricevo.

Dai nomi potrebbero essere ippodromi, non è che quando indirizzi la parabola sui 78,5° ti trovi sulla traiettoria di qualche ripetitore terrestre, vista l'inclinazione della parabola?

Tienici aggiornati, grazie.

Ciao.
 
ma tu abiti da quelle parti?
non è che entrano segnali terrestri.........visto che la parabola è molto bassa sull'orizzonte.
mi pare successe a Danluc qualche anno fa.....
 
Non abito da quelle parti ( abito a Lucca), e ahime' credo proprio di aver beccato dei ponti terrestri perche' sintonizzo stabilmente i due canali anche dall' Apstar a 76,5° e dall' Abs a 75°. Ci sono soltanto barre colore e le frequenze sono sempre le stesse . Se ci sono novita' vi faro' sapere.

Ciao
 
PantaSat ha scritto:
Dai nomi potrebbero essere ippodromi, non è che quando indirizzi la parabola sui 78,5° ti trovi sulla traiettoria di qualche ripetitore terrestre, vista l'inclinazione della parabola?
Dynamite ha scritto:
Non abito da quelle parti ( abito a Lucca), e ahime' credo proprio di aver beccato dei ponti terrestri...Ciao
è molto probabile, vicino Lucca in località Porcari c'è la sede dove la SNAI effettua l'Uplink delle immagini destinale alle sale dove si scommette e al circuito SNAI Sat w*w.tele-satellite.com/TELE-satellite-0811/eng/teleippica.pdf queste immagini gli arrivano per la maggior parte tramite ponte radio dagli ippodromi di tutta Italia...
 
Ultima modifica:
Si, e' molto probabile anzi sicuro. La sede Snai e' a 3 km da casa mia e proprio nella direzione del Thaicom.
Potevo anche pensarci prima.

Buon Natale a tutti gli appassionati della Banda C.
 
Curling Cup - FINAL

Curling Cup Finale Oggi alle 17:00 CET Arsenal - Birmingham

SUI 78°East in banda C su

BBTV 7 Channel;)



IL BARONE
 
E' talmente basso sull'orizzonte qui a Torino che pensavo di non beccare nulla ... oltretutto ho una casa a fianco del Corso dove sto che penso scapoli a malapena ...

Comunque mi entrano bene solo tre TP del Taicom 78,5: 3574 H 7492 2/3, 3429 H 6104 1/2, 3696 H 3367 2/3; mentre 3480 26667 H 3/4 e 3520 28125 H 3/4 che fino a 3 giorni fa mi entravano bene ora entrano malissimo.

Qualche suggerimento su qualche altro TP papabile ????
 
I tp. più favorevoli per l' Italia sono quelli in polarizzazione orizzontale.
Prova i 3600, 3640, 3665 e 3696 MHz
 
Indietro
Alto Basso