• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema invio immagini in una mail

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Invio spesso delle gif animate in un testo mail con Outlook.
Il destinatario cerca di farle girare rispondendo al messaggio ricavuto dal sottoscritto o inoltrandolo ad altri.
In entrambi i casi riceviamo la mail di partenza con la gif rimossa (c'è tutto il testo della mail ma la gif viene sostituita dal quadratino con la x rossa).
Come mai?
 
Ultima modifica:
ho controllato ma la spunta non c'è. Sicchè il problema deve essere di altra natura.
Ricapitolando. Se mi mandano una mail contenente delle immagini, a me si vedono regolarmente. Se però devo a mia volta rispedirle ad altri utenti (o se semplicemente creo io un nuovo messaggio ail contenente delle immagini), il messaggio arriva al destinatario ma con la immagine rimossa (si vede il quadratno con la X rossa).
Non riesco a capir dove è il probema. E' qualche software che rimuove in automatico le immagini quando le spedisco? O c'è qualche impostazione specifica su Outlook che non ho ancora individuato?
 
Ultima modifica:
Prova cosi' vai su Opzioni dal menu Strumenti. Nella scheda Invio fai clic su Imposta HTML e verfica che l'opzione Invia immagini con i messaggi sia selezionata:icon_wink:
 
Potrebbe dipendere da qualche antivirus o del server,che impedisce la visualizzazione prima che arrivi al destinatario, o del destinatario stesso che magari ha un livello di protezione troppo elevato
 
Marcellus ha scritto:
Prova cosi' vai su Opzioni dal menu Strumenti. Nella scheda Invio fai clic su Imposta HTML e verfica che l'opzione Invia immagini con i messaggi sia selezionata:icon_wink:
ok, provo e ti faccio sapere.
Grazie.
 
nighteagle ha scritto:
Potrebbe dipendere da qualche antivirus o del server,che impedisce la visualizzazione prima che arrivi al destinatario, o del destinatario stesso che magari ha un livello di protezione troppo elevato
tenderei ad escludere il livello di protezione, però potrebbe anche essere l'antivirus: trattasi di AVG
 
Marcellus ha scritto:
Prova cosi' vai su Opzioni dal menu Strumenti. Nella scheda Invio fai clic su Imposta HTML e verfica che l'opzione Invia immagini con i messaggi sia selezionata:icon_wink:
bingo! Era proprio quello. Grazie :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso