• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo Telenorba - DTT

doblef

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Febbraio 2008
Messaggi
45
voi vedete telenorba 8 + 1 ?

io abito nella BAT barletta andria trani
vedo solo telenorba 7 +1
:mad:
 
Io sì lo vedo perchè ricevo il secondo mux di Telenorba...evidentemente non ricevi il secondo mux di Telenorba con appunto Telenorba 8 +1 e altri canali come Puntoshop RSM e Supertennis. ;)
 
non sapevo che telenorba trasmetteva ache questi due canali
di dove sei ?
 
doblef ha scritto:
non sapevo che telenorba trasmetteva ache questi due canali
di dove sei ?

Polignano a Mare. I mux di Telenorba sono così suddivisi:

Telenorba 7 DVB:

Telenorba 7
Radio Norba Music
Radio Norba
Telenorba 8
Telepuglia 9
Poker Italia 24
Telenorba 7 +1
Elite Shopping Tv
Business Tv
Glamour Plus
Tg Norba

Telenorba 8 DVB:

Telenorba 7
Telenorba 8
Telepuglia 9
Telenorba 8 +1
Puntoshop RSM
Supertennis
Telenorba Verde
 
BeRsErK ha scritto:
bhè la composizione non è esatta...TN VERDE si trova nel mux TN7 e hai saltato Imagross Sport e Norba Shopping sul TN8

ciao :)
Non precisamente: IMG Sport dovrebbe essere nel mux TN7
Qui nel nord barese ricevo il mux TN8 sul ch E4 in VHF verticale da Bari, ed è così composto:
Telenorba 7
Telenorba 8
Telepuglia 9
Telenorba 8 +1
Norba Shopping
Punto Shop RSM
Supertennis

Il mux TN7 è sul ch 61 da Bari, ma lo ricevo malissimo :mad:
Comunque, per l'amico della BAT, per ricevere TN8 prova con l'antenna VHF verticale verso Bari, penso che debba arrivare il segnale. Ciao

p.s.: ma perchè il sito di Telenorba è così avaro di informazioni sul digitale? Non dice praticamente nulla... nemmeno una informazione sulle frequenze
http://www.telenorba.it/home/digitale.php
 
Allora, per fare il punto della situazione: il 1° mux, T.Norba7, contiene 11 tv + 2 radio, cioè:
  • T.Norba 7
  • T.Norba 8
  • T.Puglia 9
  • TG Norba
  • Imagross Sport
  • Poker Italia 24
  • Norba Verde
  • Elite Shopping TV
  • Business TV
  • T. Norba7 +1
  • Glamour Plus
  • Radio Norba
  • Norba Music
Il 2° mux, T.Norba8, contiene 7 canali tv:
  • T.Norba 8
  • T.Norba 7
  • T.Puglia 9
  • T. Norba8 +1
  • SuperTennis
  • Norba Shopping
  • Punto Shop RSM
Questo 2° mux, al momento, viene trasmesso dalle seguenti postazioni (chi fosse a conoscenza di altre postazioni, o in caso di nuove attivazioni, anche per mia curiosità, lo segnali in questo thread):
  • Bari-Via Magna Grecia (vhf E5 o D)
  • Trazzonara-Martina Franca (vhf H1)
  • Trazzonara-Martina Franca (vhf E7)
  • Impalata-Monopoli (uhf 44)
 
doblef ha scritto:
quindi , quando trasmetteranno nella bat telenorba 8 + 1 ?
Hai provato con l'antenna VHF verticale verso Bari, canale E5 (detto anche D)frequenza di centro-banda 177.5 MHz?
Vedi se riesce ad arrivare nella BAT. Ciao
 
doblef ha scritto:
quindi , quando trasmetteranno nella bat telenorba 8 + 1 ?
Questo non lo so.

mirkan ha scritto:
Hai provato con l'antenna VHF verticale verso Bari, canale E5 (detto anche D)frequenza di centro-banda 177.5 MHz?
Vedi se riesce ad arrivare nella BAT.
Comunque, c'è qualcosa che non mi quadra. Perchè per la BAT, prendendo in riferimento la lista di OTG TV per la città di Andria sul vhf D risulta esserci un mux T.Norba da Corato-Monte Ripanno (in polarizzazione orizzontale) e che dovrebbe essere il mux T.Norba7 come contenuto (anche se denominato T.Norba8).
Certo, indirizzando l'antenna VHF verso Bari città in polarizzazione verticale, magari si riesce a ricevere il mux T.Norba8.
Poi, a Ripanno c'era anche un'altra emissione DTT sul ch. 26 (come riportata nella lista linkata), ma qualche utente ha parlato di una sua riconversione in analogico con la ritrasmissione del segnale analogico di T.Norba7. Però, su questo, non so come stiano attualmente le cose.
Certo, se da M.te Ripanno, ci sono 2 emissioni DTT del gruppo T.Norba, è molto probabile che una delle 2, prima o poi, possa essere convertita per trasmettere l'altro mux.
Ciao!
 
Citazione:
Originale inviato da mirkan
Hai provato con l'antenna VHF verticale verso Bari, canale E5 (detto anche D)frequenza di centro-banda 177.5 MHz?
Vedi se riesce ad arrivare nella BAT.

abito in un condominio
 
EliseO ha scritto:
Comunque, c'è qualcosa che non mi quadra. Perchè per la BAT, prendendo in riferimento la lista di OTG TV per la città di Andria sul vhf D risulta esserci un mux T.Norba da Corato-Monte Ripanno (in polarizzazione orizzontale) e che dovrebbe essere il mux T.Norba7 come contenuto (anche se denominato T.Norba8).
Certo, indirizzando l'antenna VHF verso Bari città in polarizzazione verticale, magari si riesce a ricevere il mux T.Norba8.
Poi, a Ripanno c'era anche un'altra emissione DTT sul ch. 26 (come riportata nella lista linkata), ma qualche utente ha parlato di una sua riconversione in analogico con la ritrasmissione del segnale analogico di T.Norba7. Però, su questo, non so come stiano attualmente le cose.
Certo, se da M.te Ripanno, ci sono 2 emissioni DTT del gruppo T.Norba, è molto probabile che una delle 2, prima o poi, possa essere convertita per trasmettere l'altro mux.
Ciao!
In tutta questa confusione il sito web di telenorba non aiuta per nulla. Non mettono nemmeno una informazione sui loro canali in digitale.
Ciao
 
Ho notato che (almeno sul ch. 52 da Impalata), tutti i vari canali del mux "TN7" sono in nero sulle vecchie posizioni, ma facendo una reinstallazione, essi vengono nuovamente memorizzati, con la particolarità che i 2 canali radio, vengono riconosciuti come canali tv e il canale "Business tv" è scritto così in minuscolo e non più in maiuscolo. Quindi hanno cambiato alcuni codici identificativi dei vari canali di questo mux e bisogna reinstallare la lista canali o fare la ricerca manuale sullo specifco canale di zona di questo mux, per recuperare i vari canali.

Nell'altro mux, quello "TN8" (da noi: ch. 44), il canale TeleNorba8 +1 trasmette un'immagine bloccata (di una televendita), ma per il resto non c'è l' "anomalia" presente per il mux TN7.
 
vedendo questa discussione mi viene da chiedermi... ma quante frequenze ha telenorba.4? (2 analogiche e 2 digitali)?
 
adriaho ha scritto:
vedendo questa discussione mi viene da chiedermi... ma quante frequenze ha telenorba.4? (2 analogiche e 2 digitali)?
Considerando anche TP9, dello stesso gruppo, 3 emittenti in analogico e 3 mux digitali
 
Ammazza! 6 frequenze per gruppo? mi pare un po troppo, ci si lamenta per le nazionali che hanno troppo potere e sono in posizione dominante ma anche le locali non scherzano... Cosa analoga in sardegna il gruppo zuncheddu (videolina) titolare di 4 frequenze.
 
adriaho ha scritto:
Ammazza! 6 frequenze per gruppo? mi pare un po troppo, ci si lamenta per le nazionali che hanno troppo potere e sono in posizione dominante ma anche le locali non scherzano... Cosa analoga in sardegna il gruppo zuncheddu (videolina) titolare di 4 frequenze.

Quest'estate ero in vacanza a Scalea (cs) zona dov'è avvenuto lo SWOff ,se così si può affermare, in quanto si riceve dalla Campania S.Giovanni a Piro (Sa)
dei 4 mux ricevibili uno è TN7 Mux 1 sul ch24, in analogico in passato avevano TN7 su un ch oltre il 60 anche se si vedeva più nebbia che altro ma ora essendo sul ch24 è poco attenuato e in tecnica digitale arriva a bomba!!
Così dalla Puglia coprono anche la campania la basilicata e la calabria,molto ingamba!!! E i programmi sono accettabili come il canale Tele Puglia 9 che trasmette film simile a quello qui in piemonte: Cinema1 di Videogruppo.:lol:
 
adriaho ha scritto:
Ammazza! 6 frequenze per gruppo? mi pare un po troppo, ci si lamenta per le nazionali che hanno troppo potere e sono in posizione dominante ma anche le locali non scherzano... Cosa analoga in sardegna il gruppo zuncheddu (videolina) titolare di 4 frequenze.
Diciamo che il gruppo T.Norba gestisce 3 emittenti analogiche, anche se T.Puglia9, dopo la cessione alla Rai di quasi tutta la sua rete, non ha più una copertura capillare come prima, nonostante svariate nuove attivazioni in seguito all'acquisizione di frequenze di tv locali minori.
Poi, T.Norba ha anche acquisito molte frequenze per i suoi mux digitali. In quasi tutte le zone, dispone già di un paio di frequenze in digitale e da qualche mese ha iniziato a diversificare la composizione dei suoi mux DTT, dando vita ad un secondo vero e proprio mux; il quale, però, non ha ancora una copertura molto ampia, al contrario del 1° mux che ha una copertura praticamente capillare
-------------------------------------------------------------------------------------------------
A proposito, agli amici salentini, chiedo se nei mux da loro ricevuti, le versioni di T.Norba7 & 8, sono quelle salentine con il TG Salento e splittaggi pubblicitari relativi oppure no? E se sì, è sempre stato così o all'inizio anche da voi c'era la versione della prov. di Bari o altro?
 
Indietro
Alto Basso