• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo Telenorba - DTT

burian ha scritto:
In Puglia Telenorba è una potenza al pari delle tv nazionali
pensa a quando entrera nel consorzio di 6 reti a livello nazionale.... probabilmente una di quelle 6 portanti sara destinata a queste e un paio vendute
 
Provenzano Giuseppe ha scritto:
Da Parabita solo il 1° mux, T.Norba7.
salve! Comunque, io non mi riferivo a questo. Volevo sapere se T.Norba7, nei mux DTT che ricevete, è nella versione salentina, cioè con la versione del TG Norba Salento negli orari delle edizioni locali del TG, cioè intorno alle 13:30 e 19:45 (quando sul resto della rete c'è l'edizione locale per le altre zone) e con gli splittaggi pubblicitari salentini, cioè, in pratica se su TN7 del DTT è presente la stessa identica programmazione che è presente in analogico nelle vostre zone o, invece, se nel mux DTT, è presente una diversa versione. Analogo discorso varrebbe anche per TN8.
Ciao!
 
EliseO ha scritto:
salve! Comunque, io non mi riferivo a questo. Volevo sapere se T.Norba7 è nella versione salentina, cioè col TG Norba Salento negli orari delle edizioni locali del TG, cioè intorno alle 13:30 e 19:45 e con gli splittaggi pubblicitari locali, cioè con la stessa programmazione dell'analogico o, invece, nel mux DTT, è presente una diversa versione. Analogo discorso vale anche per TN8.
Ciao!
perche esistono varie versioni sul territorio??
 
landtools ha scritto:
perche esistono varie versioni sul territorio??
Sì, a livello di Tg, c'è una versione differenziata per il Salento rispetto al resto della rete, con alcune edizioni differenziate, alle 13:30 e 19:45 (e forse qualcun'altra in mattinata). Questo vale anche per TN8.
A livello di splittaggi pubblicitari, penso che ci siano anche più di 2 versioni, con differenziazione di svariati spazi pubblicitari. Ma alcuni spazi sono uguali.
Inoltre, nella versione salentina, ho sempre notato che durante gli spazi pubblicitari differenziati non è mai presente il logo di TN, al contrario della versione per la prov. di Bari dove il logo è sempre presente anche durante tutte le pubblicità.
 
Segnalo che nel mux T.Norba 8, il canale "PUNTO SHOP RSM" è presente come slot, ma sintonizzandosi su di esso, il canale risulta non più trasmesso. Comunque, questo canale da parecchie settimane, trasmetteva soltanto una schermata che informava di presunti miglioramenti in corso del canale.
Continua ad essere presente, sempre in questo mux, il nuovo "slot" (di recente attivazione) di "Poker Italia 24" (scritto così), senza più doppio audio, ma con il solo audio regolare.
Quindi in questo mux, adesso, i canali tv sono 8, anche se uno di questi è solo virtuale.
 
Perchè TN non inizia a digitalizzare una delle due frequenze, per esempio TN8, visto che ormai è presente quasi d' appertutto con due frequenze?
Ciao.
 
mingo6 ha scritto:
Perchè TN non inizia a digitalizzare una delle due frequenze, per esempio TN8, visto che ormai è presente quasi d' appertutto con due frequenze?
Ciao.
Cosa intendi esattamente? Non penso che il gruppo T.Norba voglia rinunciare alla copertura analogica di TN8 finchè non ci sarà lo switch-off. Comunque, il 2° mux, al momento, non trasmette niente di che. L'unico canale alternativo che può essere d'interesse è SuperTennis; per il resto ci sono doppioni e canali di televendite, oltre a TN8 +1
 
Ho notato che ci sono stati alcuni cambiamenti nella composizione dei 2 mux del gruppo TeleNorba. E ho rilevato anche le posizioni LCN (indicate fra parentesi).

Nel 1° mux, T.Norba7 sono stati aggiunti un doppione di TG NORBA 24 ed uno di TN7 +1, e quindi abbiamo 13 canali TV, di cui 1 pay + 2 radio, e cioè:
  • TELENORBA 7 (7, in conflitto con LA7)
  • TELENORBA 8 (8, in conflitto con MTV)
  • TELEPUGLIA 9 (12)
  • TG NORBA 24 (9, in conflitto con DeeJay TV)
  • TG NORBA 24 (51, in conflitto con TG Mediaset)
  • IGS-Imagross Sport (21, in conflitto con RAI4)
  • POKERItalia 24 (59)
  • BUSINESS TV (13)
  • ELITE SHOPPING TV (15)
  • TELENORBA VERDE (16)
  • TELENORBA 7 +1 (10)
  • Telenorba 7 +1 (scritto così al contrario dell'altro; al momento è in nero) (107, confligge con il doppione de LA7)
  • Glamour Plus (444, confligge con uno dei canali Dahlia Adult)
  • RadioNorba (senza LCN)
  • NorbaMusic (senza LCN)
Dal 2° mux, T.Norba8, sono state eliminate SuperTennis e PuntoShop e abbiamo 8 canali TV, cioè:
  • TELENORBA 8 (8)
  • TELENORBA 7 (7)
  • TELEPUGLIA 9 (12)
  • TELENORBA 8 +1 (11)
  • TELENORBA 8 +1 (al momento, è in nero) (108, confligge con il doppione di MTV)
  • TG NORBA 24 (9) (nel mux,ha preso il posto di SuperTennis, come parametri PID)
  • NORBA SHOPPING (14)
  • Poker Italia 24 (59)
 
e supertennis?

EliseO ha scritto:
Ho notato che ci sono stati alcuni cambiamenti nella composizione dei 2 mux del gruppo TeleNorba. E ho rilevato anche le posizioni LCN (indicate fra parentesi).

Nel 1° mux, T.Norba7 sono stati aggiunti un doppione di TG NORBA 24 ed uno di TN7 +1, e quindi abbiamo 13 canali TV, di cui 1 pay + 2 radio, e cioè:
  • TELENORBA 7 (7, in conflitto con LA7)
  • TELENORBA 8 (8, in conflitto con MTV)
  • TELEPUGLIA 9 (12)
  • TG NORBA 24 (9, in conflitto con DeeJay TV)
  • TG NORBA 24 (51, in conflitto con TG Mediaset)
  • IGS-Imagross Sport (21, in conflitto con RAI4)
  • POKERItalia 24 (59)
  • BUSINESS TV (13)
  • ELITE SHOPPING TV (15)
  • TELENORBA VERDE (16)
  • TELENORBA 7 +1 (10)
  • Telenorba 7 +1 (scritto così al contrario dell'altro; al momento è in nero) (107, confligge con il doppione de LA7)
  • Glamour Plus (444, confligge con uno dei canali Dahlia Adult)
  • RadioNorba (senza LCN)
  • NorbaMusic (senza LCN)
Dal 2° mux, T.Norba8, sono state eliminate SuperTennis e PuntoShop e abbiamo 8 canali TV, cioè:
  • TELENORBA 8 (8)
  • TELENORBA 7 (7)
  • TELEPUGLIA 9 (12)
  • TELENORBA 8 +1 (11)
  • TELENORBA 8 +1 (al momento, è in nero) (108, confligge con il doppione di MTV)
  • TG NORBA 24 (9) (nel mux,ha preso il posto di SuperTennis, come parametri PID)
  • NORBA SHOPPING (14)
  • Poker Italia 24 (59)


Ma che fine ha fatto Supertennis? Non si fa così!!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
scevola ha scritto:
Ci sono possibilità che Supertennis possa ritornare?
Chi lo sa; forse, è un fatto tecnico temporaneo oppure è scaduto il contratto di affitto non rinnovato da parte di SuperTennis.
 
EliseO ha scritto:
Cosa intendi esattamente? Non penso che il gruppo T.Norba voglia rinunciare alla copertura analogica di TN8 finchè non ci sarà lo switch-off. Comunque, il 2° mux, al momento, non trasmette niente di che. L'unico canale alternativo che può essere d'interesse è SuperTennis; per il resto ci sono doppioni e canali di televendite, oltre a TN8 +1

Ciao Eliseo.
Innanzitutto scusami per il ritardo nella risposta.
Facevo due supposizioni.
1) TN8 Trasmette parecchie repliche di trasmissioni di un certo livello di TN7.
Anche i Tg sono sostanzialmente identici.
2) Tecnologicamente il Gruppo Telenorba è abbastanza evoluto e penso abbia parecchi ripetitori gia pronti per il Dtt.
Dunque, volendo, potrebbero sacrificare TN8 ed attivare il mux Dtt avendo così una copertura maggiore in digitale ed offrendo quindi piu canali con qualità superiore agli utenti.
Poi penso che ormai parecchi abbiano almeno un ricevitore Dtt in casa, quota che andrà ad aumentare per le festività Natalizie, visto che dai sondaggi sarà il regalo più gettonato.
Sacrificare la copertura analogica, che ormai ha ancora pochi mesi di vita, non la vedo una grossa perdita.
Saluti.
 
mingo6 ha scritto:
Ciao Eliseo.
Innanzitutto scusami per il ritardo nella risposta.
Facevo due supposizioni.
1) TN8 Trasmette parecchie repliche di trasmissioni di un certo livello di TN7.
Anche i Tg sono sostanzialmente identici.
2) Tecnologicamente il Gruppo Telenorba è abbastanza evoluto e penso abbia parecchi ripetitori gia pronti per il Dtt.
Dunque, volendo, potrebbero sacrificare TN8 ed attivare il mux Dtt avendo così una copertura maggiore in digitale ed offrendo quindi piu canali con qualità superiore agli utenti.
Poi penso che ormai parecchi abbiano almeno un ricevitore Dtt in casa, quota che andrà ad aumentare per le festività Natalizie, visto che dai sondaggi sarà il regalo più gettonato.
Sacrificare la copertura analogica, che ormai ha ancora pochi mesi di vita, non la vedo una grossa perdita.
Saluti.
Secondo me, invece sarebbe una perdita, anche grossa, rinunciare alla copertura analogica di TN8, perchè ancora in molti usano spesso l'analogico, e accendono il decoder solo per la pay-tv. Non so qunato siano diffuse le tv con DTT integrato, ma ci sono ancora molti tv tradizionali con decoder annesso o con nessun decoder ancora. Secondo me, non ha senso e il 2° mux, soprattutto adesso, ha solo doppioni, eccetto TN8 +1 e NorbaShopping. Ciao!
 
Nel mux T.Norba7, ora risultano attivi anche 2 "slot" denominati "TOP CALCIO 24" che trasmettono una schermata blu con in basso a sinistra il vecchio logo di TN7, in misura rimpicciolita rispetto al vecchio logo.(*)

TOP CALCIO 24 dovrebbe essere un canale collegato a T.Lombardia che da poco sta ospitando nei suoi mux TG NORBA 24.


(*) Ora, il canale TOP CALCIO 24 è funzionante su entrambi gli slot.
 
Ultima modifica:
Nel mux T.Norba7, è stato attivato anche un 3° ennesimo slot del nuovo canale "TOP CALCIO 24" ed un canale denominato "test 1" a schermo nero.
 
EliseO ha scritto:
Nel mux T.Norba7, è stato attivato anche un 3° ennesimo slot del nuovo canale "TOP CALCIO 24" ed un canale denominato "test 1" a schermo nero.
certo che t.norba non sa neanche che cosa sia l'LCN e il rispetto delle norme :doubt:
 
dangerfamily ha scritto:
certo che t.norba non sa neanche che cosa sia l'LCN e il rispetto delle norme :doubt:
Beh, sì, in effetti, hai ragione. E poi, è un gruppo abbastanza forte. Fossi in loro, avrei rispettato le disposizioni LCN, senza fare ricorsi e contro-ricorsi e avrei continuato solo con gli spot per invitare la gente a memorizzare i loro canali sulle posizioni ch eloro predilogono. Secondo me, non corrono grandi rischi, però dato che alcune esperienze precedenti in zone già digitalizzate non sono state positive (anche con grosse perdite) stanno cercando (in parte giustamente) di cautelarsi. Però, un po' stanno esagerando, anche coi doppioni a manbassa
 
Mux Telenorba Cisternino/locorotondo

buone feste a tutti!!!
una domanda: per chi è come me della Valle d'itria e risiede tra cisternino e locorotondo, su quale canale e quale traliccio trasmette il mux dtt di telenorba? io ho l'antenna puntata su trasconi/risana ma non sono (negli ultimi 5 mesi) riuscito a prenderne il canale, come anche mediaset premium...devo spostare l'antenna o aggiungerne un'altra?
grazie e buone feste a tutti:5eek:
 
Indietro
Alto Basso