• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Media Player

Zummy

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2010
Messaggi
6
Salve a tutti, come notate sono un nuovo utente del forum, e mi scuso se sbaglio sezione in cui postare.

Io vorrei comprare un media player, ovviamente buono :)
Principalmente lo userei per registrare da TV (quindi mi servirebbe con il Digitale integrato).

Un amico tempo fa mi consigliò l'AZ box. Ho guardato e sembra buono riguardo quel che ha (full hd, usb, eth, digitale e satellite, e non ricordo quant'altro...).

Ovviamente ho nominato quel che conosco, perchè in base al fatto che me lo hanno consigliato, se voi me ne consigliate altre marche, sarebbe comodo/utile in futuro in media center con le stesse funzionalità del sopra citato.

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
 
Grazie per il benvenuto.

Bè, per il costo... certo, 300 € tipo per l'AZ Box non son pochi, ma se conto che teoricamente mi dura sempre... si possono spendere. Quindi fino a quella cifra ci posso arrivare benissimo, oltre... è da vedere quanto :)

Per quel che lo uso...
Registrare da Digitale (quindi ricevitore integrato)
Se ha anche ingresso Sat ancora meglio (così levo il decoder e ne uso solo uno)
Hard disk integrato
Ingresso usb
Uscita HDMI (Full HD se possibile) e Scart, Ethernet.
Magari pure con lo slot per la scheda (anche se non penso la prenderò mai)

E basta... per ora xD son tutte "piccole" cose che presto o tardi mi verrebbero utili, dato che collegarlo al pc sarebbe una gran comodità ad esempio.

Grazie :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vabbè, per il "poco" che costerà in più, meglio anche con tuner sat.

Dei prodotti 4Geek, non so, sono un po' dubbioso... Avendo un loro lettore mp3 (e mi fa veramente pena, ma per 10 euro...), preferirei evitare quella marca (anche se tra lettore mp3 e media center sicuramente c'è una differenza abissale).

Bene dai, allora tra poco pranzo, e nel pomeriggio darò un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato... Vediamo se mi garbano :)
 
Direi che c'è una sostanziale differenza tra un mediaplayer come quelli indicati sopra e un decoder combo come l 'azbox.La discriminante è la possbilità di registrare contenuti in HD ,sia da DDT sia da SAT.Con il primo non puoi farlo, la registrazione avviene ma solo in SD e poi upscalata in uscita;con il secondo invece registri il flusso video originale quindi anche in HD.Per contro i mediaplayer sono probabilmente più semplici da usare, mentre i decoder (soprattutto quelli linux-based come l' azbox) richiedono un po' più di attenzione.Rimangono inoltre sostanziose differenze di prezzo tra le due categorie.
 
Esatto quello che dici Neofita sat,ma l' utente non aveva specificaato di volere la registrazione in "Hd" da sat..;) qui comunque Zummy trovi una recensione di qualche mese fa del DMPR-850N da parte del nostro Giorgio

http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=91

per i Fantec beh sono ottimi prodotti senza dubbio.
 
Ad essere sincero, alla registrazione in Full HD non ci avevo mai pensato (essendo un po' retrò), ma ben venga pure quella.

Comunque ci ho pensato. Non sembra male il 4Geek, ma meglio se abbia l'ingresso sia per antenna che satellite (avendolo, almeno lo utilizzo un poco).
Lo slot per la scheda, se ci sono modelli completi con tutto quel che avrei chiesto, ben venga, altrimenti nulla... :)

Ho guardato i Fantec, ma non mi pare ci siano con entrambi gli ingressi...

Mi posso solo fidare di voi, da vero niubbo in materia xD
Troppa scelta, quindi cadrei facilmente in errore diciamo, se mi arrangio.
 
Secondo me devi "chiarirti" le idee su cosa vuoi veramente: un "set top box" oppure un mediaplayer/recorder...da quello che dici dovresti orientarti sulla prima opzione,e a tal proposito ti invito di nuovo a visitare le sezioni dedicate del forum per capire se questi "apparecchi" fanno realmente al caso tuo. ciao ;)
 
Sono di nuovo qui, non mi ero deciso nè avevo più deciso niente a riguardo.
Bè, mi consigli il DMPR-850N, prenderò questo allora... Che a leggere la recensione, pare abbastanza buono... e mi evito lo sbattimento di cercare in giro gli altri prodotti.
Tanto, già so che il satellite non lo userei mai, era solo per essere "coperto" in tutto ^^

Una piccola curiosità. Una registrazione (in HD, in modo da essere di ampie vedute), quanti MB/GB in media, per ogni ora di registrazione?
Non essendoci l'HDD incluso, dovrò comprare pure quello :)

Ops... Lascio il post per la domanda sul peso della registrazione, perchè... mi son accorto ora che non ha il doppio tuner (cosa che mi verrebbe molto comoda, non avendo ancora una TV con DVB-T integrato).
Pure il Fantec sopra citato ha un tunes solo se non ho letto male in giro.
Mi sa che dovrò optare su modelli con doppio tuner... A tal proposito, qualche consiglio? Sennò mi perdo e ci metto ore a trovare qualcosa... :\
 
Ultima modifica:
Scusate il doppio post, ma... più nessun aiuto/consiglio...? :\
 
Indietro
Alto Basso