• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium CAM HD e scatti su Calcio HD

braguzz

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
14
Salve,
io ho questa configurazione:
- Cam 'Premium Cam HD'
- TV Plasma LG PJ350
- Tessera ricaricabile MP
- Qualita: 85%
- Segnale: 60%
- Zona: Livorno

Durante le partite live HD vedo a scatti quando l'immagine si muove molto, cioe' quasi sempre durante la partita, scatta poco ad esempio durante i commenti da studio, e non scatta durante i replay.

cosa posso controllare?

Grazie in anticipo,



-------------
Mi scrive Vianello_85 in un altro 3d
-------
vedo che scrivi qualità 85%

Verifica intanto per 5 minuti che quella qualità non scenda vicino allo 0% se è così è per quello che squadretta e vediamo come intervenire.

Ti conviene aprire un nuovo 3d.
Questo è solamente per le segnalazioni
-------
 
Ultima modifica:
in verita la qualita controllata per un po di tempo e' un po ballerina ma va da 100% a 80% mentre i segnale si mantiene sul 60%.

Faccio notare che non noto i classici 'squadrettamenti', ma l'immagine va a scatti soprattutto ad esempio quando la telecamera scarrella ed evidentemente deve scaricare piu dati.

Stranamente e non mi so spiegare il perche durante i replay gli scatti non compaiono. :eusa_think:
 
braguzz ha scritto:
in verita la qualita controllata per un po di tempo e' un po ballerina ma va da 100% a 80% mentre i segnale si mantiene sul 60%.

Faccio notare che non noto i classici 'squadrettamenti', ma l'immagine va a scatti soprattutto ad esempio quando la telecamera scarrella ed evidentemente deve scaricare piu dati.

Stranamente e non mi so spiegare il perche durante i replay gli scatti non compaiono. :eusa_think:
Nelle partite in SD invece tutto ok braguzz?

@ GIANLUCAPAG

Cosa ti dice esattamente il tv quando ti posizioni nel "canali calcio"?
Anche se ot ti ho risposto.
Come sempre se non dibattuto in altri 3d meglio aprirne uno nuovo.
 
Quale versione sw hai nella tv, visto che nella sorgente SD questi problemi non si notano, e se fosse il segnale il problema te lo darebbe pure nell'altro canale.

Intanto vediamo se altri utenti che hanno la tua tv lamentano lo stesso problema
 
il firmware della mia tv e' il 3.14


PS
la TV comunque (LG pj 350 42'') e' fra quelle 'compatibili' Premium cam hd cosi come da sito mediaset premium...
 
Certo, quello che mi insospettiva è che il modello magari ha un sw vecchio che potrebbe essere precedente alla certificazione (com'è capitato ad altre tv in passato), e visto il problema con le sole partite hd mi è sorto il dubbio.

Nel pomeriggio vedo di verificare meglio ;)
 
secondo altri forum che ho letto il fw3.14 e' quello installato nella maggior parte degli LG pj350 venduti in Italia.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del fw, la TV lo fa automaticamente via DTT quindi dovrei aver l'ultima versione di LG.
 
Se lo mettono Over The Air (o più comunemente OTA) si aggiornerà automaticamente, ma non tutti sono i tv fanno ota e che ricordi attualmente non lo è.
 
.. e comunque il mio TV 3.14 era e 3.14 e' rimasto dopo alcuni mesi di utilizzo
 
Le prove possibili che ti ho fatto fare

- Verifica del segnale
- Vefica della versione sw

Non ti faccio fare il reset di fabbrica in quanto ti cancellerebbe tutti i canali e non so se il risultato sia lo stesso, effetto scia non credo visto che tu parli di veri e propri "blocchi"

Per il momento mi spiace ma anch'io sto brancolando nel buio, vediamo se qualche utente, magari possessore del tv riesce a sbrogliare questa (complicata attualmente per me) matassa.
 
macche'.

anche ieri Inter-Juve mi e' toccato vederlo in SD.

l'unica cosa che ho notato e' che la potenza del segnale era sul 50%, mentre la qualita variava dal 60% all'80%.

ma? mi scoccia un po avere tutto per vedere in HD per poi vederlo in SD, anche perche la differenza qualitativa si nota parecchio!!
 
braguzz ho esattamente lo stesso problema tuo, stesso plasma, stessa cam hd, e stessa costrizione a vedere le gare in sd, ovvero ieri sera e mercoledi sera, visto che il tv lo tengo da pochi giorni...come risolviamo?? :eusa_wall:
 
io pensavo di farmi prestare un amplificatore di segnale e vedere se dipende da quello.

Il se4vizio di assistenza Premium e' solo a pagamento a quanto ne so e non ho voglia di pagare per parlare con qualcuno che probabilmente ne sa meno di me...

... se vuoi provarci te...


comunque ieri sera durante la visione di un film la cam si e' reinizializzata 3 o 4 volte... mi sa che ho fatto male a comprare la CAM HD Mediaset. La sconsiglio vivamente!!
 
braguzz ha scritto:
io pensavo di farmi prestare un amplificatore di segnale e vedere se dipende da quello.

Il se4vizio di assistenza Premium e' solo a pagamento a quanto ne so e non ho voglia di pagare per parlare con qualcuno che probabilmente ne sa meno di me...

... se vuoi provarci te...


comunque ieri sera durante la visione di un film la cam si e' reinizializzata 3 o 4 volte... mi sa che ho fatto male a comprare la CAM HD Mediaset. La sconsiglio vivamente!!

capita anke a me, hai ragione...
 
Ho inserito un amplificatore di segnale e gli scatti sono spariti (quasi) del tutto.

Certo e' che bisogna avere un impianto che funzioni al 100% per vedere le trasmissioni in HD...

saluti,
 
Ciao anche io ho il tuo stesso problema... uguale identico.... mi puoi dire che tipo di amplificatore segnale hai inserito (marca e modello) e dove lo hai inseritro
grazie?
 
Grazie Mille !!
Lo compro subito..
Ma tu con questo riesci a vedere le partite ? Gli scatti sono sparirti ?
 
Indietro
Alto Basso