• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

notizie su astra a 19,2 gradi

maxbax

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
36
Località
italy
salve a tutti vi spiego il problema che mi è stato posto. circa 1 anno fa ho installato un sistema di ricezione satellitare il classico hot-bird a 13° e astra a 19,2 e quì è tutto ok. la persona che tra l'altro è anche lui nel campo delle installazioni dove è installato il sistema mi dice che improvvisamente non vede più astra. A suo dire ha fatto tutte le prove del caso cioè sostituito lnb e addirittura andato sul tetto con decoder non possedendo un misuratore e dice che per quanto riguarda hot-bird il segnale è ok ma quando va ad attacarsi al lnb di astra non gli dà nessun segnale. Chiedo: è possibile che astra abbia dei problemi in questo periodo e poi mi chiedo se hot-bird funziona perfettamente non è possibile che si sia spostato il puntamento visto che hot bird è lì perfettamente. premetto che non è lo switch diseq. certo a distanza senza andare sul posto di più non posso dire. Avete notizie in merito a astra o cosa ne pensate del problema?????Grazie a chi mi può dare qualche idea in merito.... massimo
 
Astra non ha nessun problema al momento. Possibile che si sia spostata la staffa che sosteneva l'lnb? Se il decoder collegato direttamente all'lnb non dà segnale magari potrebbe anche essersi guastato l'lnb.
 
Ciao
Posso intanto dire che gli Astra funzionano perfettamente.
Se escludiamo l' LNB e lo switch restano due possibilità:
A. Cambiamento della configurazione del ricevitore (entrando nel menù si sono involontariamente variate le impostazioni)
B. Controllo tra connettori e cavo antenna
 
Indietro
Alto Basso