• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto! Collegamento HT con Philips 37PFL706H

Leonard1980

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
10
Ciao a tutti, ho acquistato da due giorni questo fantastico tv e devo dire che il confronto con il mio vecchio LG lcd 32" è veramente impietoso. Tutto veramente impressionante, anche l'audio che è veramente performante soprattutto in confronto con gli slim Samsung. Ho un unico GROSSO problema e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo. Alle prese HDMI ho connesso il DVB-T sulla 2, una XBOX 360 sulla 3 e (teoricamente) il lettore DVD sulla 1. Ebbene, non riconosce il lettore DVD, parte integrante di un sistema home theatre 2+1 della LG usato fino a due giorni fa con estrema soddisfazione. Ho provato a seguire la procedura dal menu impostazioni, ma a differenza del decoder e della console non riconosce il segnale video (l'audio ovviamente si sente perchè le casse e il SW sono connessi direttamente al lettore). L'unica azione che esegue (in automatico) è riconoscere il sistema home theatre aggiungendo da solo l'icona sul menu ma anche in questo caso il tv mi comunica: ASSENZA DI SEGNALE VIDEO. Ho provato con tutte le opzioni (DVD, Home Theatre, HT+lettore, altro) ma niente. Ho tentato anche ruotando le entrate HDMI ma il risultato è sempre quello: decoder e console ok, lettore nessun segno di vita.
Ho collegato anche i cavi audio in uscita dal tv al HT (come da istruzioni del manuale) ma nulla cambia.
Ho tentato anche la via dei cavi component (niente) e della SCART. Con la scart funziona ma solo se ho scollegato il cavo HDMI, anche se nelle impostazioni ho messo SCART2 come uscita video..... appena ricollego la HDMI il segnale video scompare! Qualcuno mi può aiutare? Sono disperato. Grazie in anticipo.
 
Benvenuto :smile:
Probabile che il tuo sistema audio Lg non sia compatibile con il protocollo HDCP o che la risoluzione in uscita non sia supportata (molto improbabile). Mi puoi dire gentilmente il modello di questo sistema LG ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto :smile:
Probabile che il tuo sistema audio Lg non sia compatibile con il protocollo HDCP o che la risoluzione in uscita non sia supportata (molto improbabile). Mi puoi dire gentilmente il modello di questo sistema LG ? :eusa_think:

Certo, è il HT462SZ (ovviamente LG). Non ne capisco molto (veramente poco per dirla onestamente) ma la risoluzione non dovrebbe essere un problema perchè è un HD Upscaling 1080p ed in teoria dovrebbe supportarlo senza problemi. Ti ringrazio in anticipo per la risposta....
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Fai riferimento alla pag.6 del manuale del tuo 2.1 che puoi scaricare qui
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HT462SZ.jsp
stacca il collegamento Scart e utilizza solo l' Hdmi,stacca e riattacca il cavo e aspetta 30 secondi...come detto è probabile che sia l' HDCP a dare problemi..:eusa_think:

Grazie Master, sei stato preziosissimo. Mi hai consigliato di fare riferimento al manuale e così ho fatto. Fino ad ora ho sempre individuato nel tv il problema, pensando che l'HT fosse ok (l'ho usato fino a pochi giorni fa).
Ebbene, avendo prima di questa il vecchio 32" LG, il sistema HT aveva all'epoca auto-impostato il sistema a 576p. E' stato sufficiente impostare il DVD in risoluzione 1080p (mediante piccolissimo ed invisibile tasto nel telecomando) e tutto è partito alla grande. Adesso va che è una meraviglia! Che stupido che sono stato.... sono però rimasto perplesso dal fatto che il DVD non abbia spostato automaticamente la risoluzione su 1080p, visto che tramite il cavo HDMI poteva "sentire" che il destinatario del segnale lo supportava perfettamente. Se avessi avuto un HT Philips, probabilmente, sarebbe andato tutto liscio. Grazie mille, veramente.... mi hai aperto gli occhi. Aspetto il conto della "riparazione"..... :evil5:
 
Eh eh...nessun conto non preoccuparti...:D anzi meno male che era la risoluzione il problema,la cosa meno probabile e più "semplice"... ciao ;)
 
Già, è proprio vero. Ero diventato matto cambiando cavo HDMI, comprando cavi audio ottici e digitali, smanettando fino a notte fonda con le impostazioni del tv e alla fine era una stupidaggine da 30 secondi!
Comunque ancora grazie....

Mentre ci siamo, visto che sei il mio salvatore, hai idea di come posso usare il sistema audio del HT anche con la tv e la console? Sul manuale del HT dicono di collegare i cavi audio e selezionare, tramite il tasto FUNCTION, l'uscita audio out del lettore; in questo modo dovrebbero potersi sentire le casse del HT con qualsiasi input audio proveniente da un dispositivo digitale. Il problema è che non esiste un tasto FUNCTION, nè sul telecomando e nè sul DVD! Hai una vaga idea?
 
Mhh...:eusa_think: hai collegato l' uscita audio della tv all' "input audio" o "aux" dell' HT ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Mhh...:eusa_think: hai collegato l' uscita audio della tv all' "input audio" o "aux" dell' HT ?

No, ho usato i normali jack (bianco/rosso) dal tv all'HT. Non ho provato con il cavo audio per due motivi (scusa di nuovo per l'ignoranza):

1. non riesco a capire che tipo di cavo comprare perchè nei negozi (Expert, MW etc.) si capisce tutto tranne che stai comprando un cavo audio digitale. Cosa deve esserci scritto perchè vada bene?
2. l'input audio del HT è sul frontale, di fianco alla presa USB. Fa letteralmente schifo esteticamente vedere un cavo penzoloni sul frontale del DVD..... Non posso connetterlo ai normali jack audio, uscendo dal tv con l'attacco digitale?

Per il collegamento AUX cosa devo fare? Mi interesserebbe perchè sul telecomando ho un tasto AUX e probabilmente potrebbe funzionare....
 
Ci dev' essere un' ingresso aux o rca per forza...dopo dò un' occhiata ti faccio sapere quali sono i collegamenti migliori da effettuare...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ci dev' essere un' ingresso aux o rca per forza...dopo dò un' occhiata ti faccio sapere quali sono i collegamenti migliori da effettuare...;)

Grazie, sei un drago.:5eek: Attendo tue istruzioni.... :icon_rolleyes:
 
Basta acquistare un cavo audio digitale ottico e collegarlo dalla tv all' home theater o se ti serve solo per la consolre direttamente da quest' ultima...fai riferimento a pag.15 del manuale per la connessione e la configurazione ;) l' entrata aux portable in anteriore la puoi utilizzare ovviamente per i dispositivi "portatili" all' occorrenza...del resto sarebbe anche possibile utilizzare la connessione "aux" se ti basta l' audio stereo utilizzando un cavo rca anche per la tv...fai riferimento a pag 18 del manuale per questo; le possibilità sono molteplici.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Basta acquistare un cavo audio digitale ottico e collegarlo dalla tv all' home theater o se ti serve solo per la consolre direttamente da quest' ultima...fai riferimento a pag.15 del manuale per la connessione e la configurazione ;) l' entrata aux portable in anteriore la puoi utilizzare ovviamente per i dispositivi "portatili" all' occorrenza...del resto sarebbe anche possibile utilizzare la connessione "aux" se ti basta l' audio stereo utilizzando un cavo rca anche per la tv...fai riferimento a pag 18 del manuale per questo; le possibilità sono molteplici.

Mah, preferirei l'audio Dolby e pertanto sarebbe preferibile il cavo digitale ottico (che ho già comprato...). Il problema è che non ho l'uscita audio optical sul tv..... sul manuale del tv mi dice di collegare un "cavo cinch audio digitale" dal tv verso l'HT. Quindi va dalla Digital Audio Out del tv verso.....?!?!? E soprattutto come si chiama "tecnicamente" il cavo che dovrei comprare?
 
Ultima modifica:
Il discorso è che la tua tv philips ha l' uscita audio digitale coassiale,quindi ti servirebbe un convertitore da coassiale a ottico che si trova regolarmente in commercio...a cui potrai collegare a sua volta un cavo audio ottico digitale.;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il discorso è che la tua tv philips ha l' uscita audio digitale coassiale,quindi ti servirebbe un convertitore da coassiale a ottico che si trova regolarmente in commercio...a cui potrai collegare a sua volta un cavo audio ottico digitale.;)

Si, ho capito... tutto chiaro! Ho girato in alcuni negozi delle grandi catene ma nisba. L'unica che l'aveva in assortimento è Comet (negozio di Reggio Emilia centro) ma non ne hanno più in magazzino e fino al prossimo anno (per motivi di contratto con i produttori, così hanno detto) non ne arrivano più e non è nemmeno ordinabile. Stasera provo in un celebre negozio di attrezzature musicali e audio professionali; mi hanno detto che lì potrebbero averlo. Ti farò sapere....
 
Effettivamente l'ho trovato sul sito ufficiale della G&BL (che poi ti rimanda a diversi distributori di materiale elettronico...). Se non lo trovo "dal vivo" stasera lo ordino on-line.:icon_cool:
 
Fatto. Trovato convertitore Matsuyama digitale/ottico. Ho collegato il tv all'uscita audio digitale, mediante cavo GBC gold, direttamente al convertitore. Da qui sono uscito con il cavo ottico toslink direttamente nel DVD. Suono egregio, non si notano nè contorsioni nè tantomeno dispersioni. Ottimo, ancora grazie mille Master!
 
Indietro
Alto Basso