• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech Editor Studio v3.13 e mVision HD300 combo net

audley

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2010
Messaggi
71
Località
la civile e ospitale Liguria
Vorrei utilizzare questo bel software per personalizzare i settings di questo ricevitore ma non sono riuscito.
Ho importato con l'editor il file .udb, generato dall'apparecchio, ed ho notato incongruenze nell elenco dei "preferiti". Ho poi esportato la situazione così caricata in .udb, quindi senza effettuare modifiche, e ricaricato il file sull'apparecchio ma, una volta questo riavviatosi, i settings non erano più disponibili (messaggio "nessun canale"). Per ritornare alla situazione originale ho dovuto caricare il file originale che avevo salvato col decoder.
I settings pronti e scaricati da questo sito (Giorgio Team) funzionano invece perfettamente. Ma non sono questi settings creati proprio con quel software o sbaglio? Grazie.
 
per fare in modo che il ctes legga alla perfezione il file generato dal decoder, prima di aprirlo con il ctes lo devi aprire con l'editor della mvision per decoder HD300,spostare un canale a scelta e risalvare il file.
ora importando il file udb generato dall'editor mvision sul ctes ti risultera tutto perfetto.

ti allego l'editor mvision per decoder HD300
 
FABISAT ha scritto:
importando il file udb generato dall'editor mvision sul ctes ti risultera tutto perfetto

Sì vero, grazie, così funziona. Per l'export ho però dovuto fare la stessa procedura, cioè esportare dal ctes, caricare il file esportato con l'editor mvision, salvare nuovamente, ricaricare sul decoder. Se invece carico direttamente quello esportato da ctes questo non funziona. Quella che ho fatto è la procedura corretta? Ah, un'altra cosa, nell'elenco editato con entrambi i software, i canali con caratteri in cirillico non vengono visualizzati con gli stessi; è un limite o forse devo caricare altri font (uso WinVista)? I canali a cui mi riferisco sono alcuni di quelli del bouquet Platforma DV su 9E; fra l'altro alla prima occasione (viaggio) vorrei prendere l'apposita card per vedere questo bouquet: devo comprare anche la cam o posso evitarlo, magari inserirendo la card direttamente nel lettore del mio apparecchio? Se questa domanda dovesse essere inopportuna mi scuso anticipatamente. Grazie ancora!
 
strano che non ti funzioni dopo l'esportazione da ctes,io li uso subito dopo l'esportazione e funzionano.
per i caratteri cirillici propio non ti so' dire,pero' non ne vedo menneno qui.
non credo che il decoder legga da cardreader quel tipo di codifica
 
FABISAT ha scritto:
strano che non ti funzioni dopo l'esportazione da ctes,io li uso subito dopo l'esportazione e funzionano.
per i caratteri cirillici propio non ti so' dire,pero' non ne vedo menneno qui.
non credo che il decoder legga da cardreader quel tipo di codifica

Per l'esportazione farò ancora qualche prova, alla prima non ha funzionato. Poi vi dico.
Nella lista di King of Sat quei canali sono riportati con i caratteli latini ma dal provider arrivano in cirillico ed il decoder li visualizza correttamente come puoi vedere qui
mentre ctes ed mve non li visualizzano; probabilmente si tratta di un'impostazione errata relativa all'unicode o utf8 nella gestione del database dei software; oppure il set potrebbe già essere esportato in modo non corretto dal decoder, ma sono solo supposizioni.
Per quella card e cam credo mi porterò dietro il decoder in modo da provarlo sul posto prima dell'acquisto. Se interessasse a qualcuno quel bouquet gli farò sapere com'è andata la cosa. I realtà a me di quel bouquet interesserebbe particolarmente 5 Kanal, se riuscissi a vederlo con un altra soluzione sarebbe anche meglio. Ma vederelo in Ku da qui pare non ci sia verso. Forse potrei provare in banda C ma che pizza dovrei mettere sul tetto? Se riuscissi con un'antenna di dimensioni ragionevoli potrei anche tentare ma non sopra i 120/150 cm.; l'illuminatore non dovrei avere problemi a procurarmelo...
 
Ma con Clarke Tech Editor Studio v3.13 posso manipolare una lista salvata da Mvion con canali misti, sat e dtt ?
 
si puoi,ma devi far passare prima il file nell'editor mvision,salvarlo e successivamente importarlo nel ctes
 
Ho provato in tutti i modi ma niente da fare. I canali DTT sono spariti le radio sono fuori posto , ne sono comparse alcune che avevo cancellato?
 
Provato modificato sia tv che radio , salvato a quando apro ct i canali dtt spariti e i canali radio comparsi nuovi che avevo cancellato.
 
sbagli qualcosa di sicuro.
ricapitoliamo:
1=salvi il setting da decoder su pen
2=il file lo trasferisci sul pc
3=apri il file con il tool mvision per decoder 300HD
4=sposti un canale a caso e salvi il file
5=apri il ctse e importi il file appena salvato
6=fai tutte le modifiche che vuoi
7=selezioni tutti i canali ed esporti il file per decoder mvision300HD
8=per sicurezza,il file appena salvato lo riapri con il tool mvision e lo salvi di nuovo magari cambiandogli il nome
9=metti il file sulla pen e lo carichi sul decoder
 
Sistemato il tutto.
Era il setting che era stato modificato in maniera non corretta.
Ho rifatto il tutto di nuovo in questo ordine:
1 modificato il setting di Giorgio team con Ctes secondo come piace a me;
2 caricato il setting con penna nel dec;
3 fatta scanzione canali DTT;
4 salvato nuovo setting su penna Usb
5 salvato setting sul pc
6 spostato un canale con editor Chman editor 300 e salvato nuovo setting
7 aperto Ctes e inportato nuovo setting e fatto tutte le modifiche che volevo
8 salvato nuovo setting e caricato il tutto nel dec.
Spero di essere stato utile !!!!
 
Rifatta scansione digitale, poi seguito procedura.
1=salvi il setting da decoder su pen
2=il file lo trasferisci sul pc
3=apri il file con il tool mvision per decoder 300HD
4=sposti un canale a caso e salvi il file
5=apri il ctse e importi il file appena salvato
6=fai tutte le modifiche che vuoi
7=selezioni tutti i canali ed esporti il file per decoder mvision300HD
8=per sicurezza,il file appena salvato lo riapri con il tool mvision e lo salvi di nuovo magari cambiandogli il nome
9=metti il file sulla pen e lo carichi sul decoder.
Quando faccio punto 5= mi cambia tanti nomi canali digitati importati.
Sbaglio qualcosa ???
 
Anche a me succede, ci ho rinunciato.Ho provato anche a disinstallare e re-installare il CTSE ma non c'è niente di fare....il setting che mi apre è notevolmente diverso da quello salvato da dec e da Channel Editor
 
Ma !!! E' come se non trovasse i nomi !!!! Con editor di Mvision i nomi sono giusti con Clarke tech dei canali di Dalia mi indica VF_CH_06_14 e cosi via.
 
Niente da fare con CTES non riesco a gestire canali digitale terrestre, Nessuno a soluzione ?
 
Insisto. Impossibile che non ci sia soluzione !!
Con Editor Mvision 39 terrestri. Quando importo 34 con Clarke . I 5 in meno dove sono ?
 
era appunto per questo motivo che ho suggerito il passaggio con il tool mvision...
non ho ancora avuto modo di verificare, non vorrei che sia cambiato qualcosa con gli ultimi fw perchè prima facendo appunto il passaggio suggerito tutto filava liscio
 
Ma ci sono tutti i trasporter digitali ???? Non è che ne manca qualcuno ??
PS: io ci proro a capire ma sono molto dilettante!!!!
 
problema identico...

FABISAT ha scritto:
nei setting giorgio team le frequenze dtt ci sono tutte
...OK fioi sono nuovo qui ,ma posso solo dirvi che anch'io ho lo stesso problema... sembra proprio che il ctes non digerisca in nessun modo una buona parte di frequenze DTT ( a me dal c58 al c69 ) .Sto provando di TUTTO !!!!:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso