• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La 7 senza regola...

rudsag

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
41
Buongiorno a tutti
Ho la card tvsat arancio in slot senza cam, e l'1.1.74 come fw

Problema: quando accendo il decoder e metto su la 7 le due stringhe a destra gialla e verde del segnale sono "accese" poi dopo un secondo diventa rosso e mi appare assenza di segnale... (gli altri canali del bouquet si vedono tutti)
faccio un po' di zapping e dopo circa 10 minuti senza che io abbia fatto nulla la 7 riappare come d'incanto... a volte invece continua a non vedersi affatto,
cosa potrebbe essere? devo cambiare il fw? :eusa_think:
ho notato che nei setting di giorgio la 7 è nel canale 7 e nel 36... c'entra qualcosa?

grazie
 
rudsag ha scritto:
Buongiorno a tutti
Ho la card tvsat arancio in slot senza cam, e l'1.1.74 come fw

Problema: quando accendo il decoder e metto su la 7 le due stringhe a destra gialla e verde del segnale sono "accese" poi dopo un secondo diventa rosso e mi appare assenza di segnale... (gli altri canali del bouquet si vedono tutti).....

Non ho idea da cosa possa dipendere, mi sembra strano che la causa sia il fw. Cmq ho caricato la 1.2.86, va benissimo, no sfila infila. Ho recuperato, cosi' la cam di TivuSat e l'ho rimessa sull' Echostar AD3000IP perche' mi serve li' sul motorizzato a pistone.
Prova con la 1.2.86 cosi' verifichi se il problema che hai sparisce.
Nel file ci sono le vers. SD e HD quindi attenzione a caricare quella giusta.

Ciao.

PS: dimenticavo ma è importante nel caso tu passi al nuovo fw.

a. Fai un Backup dell' immagine che hai ora, ti occorrera' poi per recuperare poi i setting.

b. Questa scaletta l'ho utilizzata io che provenivo da un'immagine ufficiale, nel tuo caso provieni da una moddata pertanto prima di caricare la 1.2.86 è opportuno che carichi l'ultima standard della Edision la1.1.74 con Software+Bootloader

poi

1. Carica la 1.2.86 "Software+Bootloader"
2. Fai un Reset di Fabbrica
3. Recupera i setting dal backup precedente con la sola opzione "Setting"
4. Poi Reboot
 
Ultima modifica:
rudsag ha scritto:
:eusa_think: ho notato che nei setting di giorgio la 7 è nel canale 7 e nel 36...
Non conosco i settings di Giorgio, ma dal moemnto ch esul satellite HB, di La7 ce ne stanno due, una codificata in NDS per chi ha la tessera di Sky, u una altra codificata in Nagra per chi ha la tessera di TivúSat, mi parrebbe normale ceh anceh nei settings di Giorgio si trovi in due posizioni distinte.

Comunque, per il tuo problema non saprei risponderti, forse la parabola é puntata un pochino male, ed il segnale é un pochino piú debole rispetto le altre frequenza?
 
succede spesso anche a me... comincia a sgranare e poi d'un tratto mi dice nessun segnale,poi dopo un po ricompare il segnale ma è comunque più debole degli altri canali
 
cavallone ha scritto:
Comunque, per il tuo problema non saprei risponderti, forse la parabola é puntata un pochino male, ed il segnale é un pochino piú debole rispetto le altre frequenza?

Ho controllato il segnale della 7 quando si vede: L82 e Q73 e più o meno uguale agli altri canali... ma non so, si comporta veramente in maniera strana... penso cambierò fw...
 
Vincenzo1993 ha scritto:
succede spesso anche a me... comincia a sgranare e poi d'un tratto mi dice nessun segnale,poi dopo un po ricompare il segnale ma è comunque più debole degli altri canali

anche a me oggi ha fato strani scherzi la7 prima segnalava criptato poi non la prendeva poi anche boing e iris...così ho spento il decoder ed ho tolto la scheda..rimessa e riacceso il decoder ed ora tutto a posto...
 
rudsag ha scritto:
Ho controllato il segnale della 7 quando si vede: L82 e Q73 e più o meno uguale agli altri canali... ma non so, si comporta veramente in maniera strana... penso cambierò fw...

Visto che hai quel comportamento del ricevitore con quel firmware, sarebbe interessante se hai la possibilita' attraverso qualche conoscente, parente o amico di provare una scheda di Tivusat azzurra cioè una delle prime uscite in bundle con i ricevitori certificati. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso