• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision hd-300 net

lamberto56

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti ho letto il manuale di installazione del nuovo motore stab hh100
molto esauriente e chiaro anche per persone, come me, non molto portate sull'argomento. Ho letto della modalitè USALS che deve essere riportata sul decoder. Possiedo um Mvision hd 300 net e questo logo non compare sullo chassy del dec. Però compare sul menù opzioni alla voce "Motore". Vorrei acquistarlo ma il dubbio rimane. Un consiglio. Grazie
 
Salve, scusate se mi intrometto ma fate ATTENZIONE e chiedete lumi a Fabisat
sui problemi tra stab e mvision.
Sono 3 mesi e Fabi ve lo può confermare che non riesco a far funzionare questo decoder con lo stab.
L'ho mandato in assistenza varie volte alla Nord Est (impostatore ufficiale Mvision) e loro mi hanno sempre detto che la da loro funzionava tutto.
Il problema evidenziato da me , si focalizzava sulla corrente di uscita che loro dicono 500 mA ,ma in verità con dati alla mano certificati da Stab Italia ne da fuori molto meno tale da far sfarfallare il motore a dx e sx di continuo senza fermarsi.Tengo poi a precisare che sul decoder non vi è stampigliato nulla sul discorso Usals e per essere certificato deve per forza passare da loro come tutti i costruttori di decoder che vogliono mettere il marchio.
Se volete dettagli più precisi vi posso mandare tali certificati da visionare .
Scusate ancora della intromissione ma mi sembrava doveroso segnalare la cosa.Saluti
 
Scusate se mi intrometto pure io, solo per dire che il decoder in questione con il mio Stab HH120 funziona benissimo; lo stesso non sfarfatta nè fa indecisi movimenti. Credo che l'elettronica di controllo sia proprio la stessa del modello HH100. Siamo sicuri che non sia il tuo Stab ad avere qualche problema?
 
Ultima modifica:
Ciao Audley ,scusa una cosa, ma mi sembra di vedere dalla tua scheda che hai
un Mvison hd 300 combo net o sbaglio ?
Il mio motore non ha nulla anche perchè sono stato in Stab e me lo hanno controllato subito con esito positivo è il decoder che non funzia
perchè non butta fuori corrente sufficiente.
Dammi solo conferma del modello del tuo Mvision
ciao
 
Allora ,probabilmente , l'Mvision HD 300 COMBO NET butta fuori più corrente del mio modello , tutto da testare ma già buono a sapersi.
Il mio consiglio era di fare attenzione tra lo stab HH120 e L'Mvision hd 300 net.
Ciao
 
Ciao, distrattamente non ho visto che si parlava della versione NON combo.
Comunque, per la cronaca, ho sfogliato il manuale del mio combo ma in nessuna pagina viene riportato il valore di corrente max per l'azionamento del rotore. Inoltre confermo che neppure su questo modello compare il logo USALS, nè sull'imballo, nè sul manuale, nè sull'apparecchio. Io naturalmente comando il rotore con questa modalità.
 
Te lo dico io perchè me l'ha certificato Stab : per rispettare le specifiche DISEqC 1.2 (usals) il ricevitore deve erogare una corrente che non scenda al di sotto di 500 mA a 13 volt (polarità verticale).
Per quanto riguarda il manuale :alla pagina installazione sezione motor setup parlano di diSEQ E USALS come tipologia motore e sul sito della mvision se non ricordo male ciao
 
Grazie per i consigli comunque credo che hh120 debba avere un motore più potente e quindi un assorbimento di potenza maggiore dell hh100.
Ho scelto l' hh100 pur avendo un parabola da 80 perchè il 100 ha più potenza
dell hh90. Sbaglio? Oppure l' hh90 è indicato proprio per la padella da 80 nei vari settaggi? Cioa
 
fracius ha scritto:
alla pagina installazione sezione motor setup parlano di diSEqC E USALS come tipologia motore e sul sito della mvision se non ricordo male

Sì certo, questo sì. E' invece il logo ufficiale che non compare da nessuna parte: probabilmente deve essere come dici tu, cioè che l'apparecchio non sia stato sottoposto alla relativa certificazione.
 
lamberto56 ha scritto:
credo che hh120 debba avere un motore più potente

io credo invece che il motore sia lo stesso, così come l'elettronica; le specifiche non evidenziano infatti differenze relative alla potenza richiesta per il funzionamento; probabilmente la differenza sta quindi nella meccanica, in particolare negli ingranaggi. Per una conferma ci vorrebbe qualcuno che li ha smontati o i disegni costruttivi.
 
audley ha scritto:
Sì certo, questo sì. E' invece il logo ufficiale che non compare da nessuna parte: probabilmente deve essere come dici tu, cioè che l'apparecchio non sia stato sottoposto alla relativa certificazione.

Ti posso confermare che non è stato sottoposto a certificazione anche perchè il tecnico e il titolare dell'azienda quando lo ha visto ha detto : che decoder è questo ? mvision ? mai sentito e visto fin d'ora per le certificazioni e mi ha fatto vedere su un soppalco più di un centinaio di varie marche che sono state sottoposte a controlli e certificazioni usals.
ciao
 
Indietro
Alto Basso