• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola nuova da 125

digitalchoice

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
466
Località
reggio nell'emilia (RE)
salve a tutti.
per vari motivi sono costretto ad installare una nuova parabola offset sul tetto,
da dedicare all'ormai famoso astra 2d.
il fatto di prendere la 125 deriva dalla necessita di ricevere anche durante una tempesta(da prove fatte lo ricevo con bel tempo anche la notte con una 85 in fuoco,e addirittura con una 85 fuori fuoco ma solo il mattino)

volevo discutere sul fatto che,andando alla gbc per una gibertini in allumino da 125 mi hanno chiesto 190 euro. ?? e' normale questo prezzo secondo voi?
poi dopo,ho chiamato un altro rivenditore al telefono,e mi propone una parabola di concorrenza,110*120 al prezzo di 97 euro. sempre in alluminio.

cosa ne pensate? ma la gibertini li vale davvero tutti quei soldi?
 
Il prezzo equo della Gibertini 125cm con supporto Az-El è di circa €130/140 mentre la versione con il polarmount è di una cinquantina di euro in più
 
che ladri!
e anche l'LNB invacom 0,3db a 27 euro+sped
io di invacom non ne ho mai usati ma secondo me e' troppo.
quasi quasi ci metto un fracarro lsu05 0.3db/nf da 7 euro :D
 
digitalchoice ha scritto:
volevo discutere sul fatto che,andando alla gbc per una gibertini in allumino da 125 mi hanno chiesto 190 euro. ?? e' normale questo prezzo secondo voi?
poi dopo,ho chiamato un altro rivenditore al telefono,e mi propone una parabola di concorrenza,110*120 al prezzo di 97 euro. sempre in alluminio.

cosa ne pensate? ma la gibertini li vale davvero tutti quei soldi?
la gibertini 125 (che ha una dimesione effettiva dl riflettore di 121 x 130,5) si trova sui 120 - 130 euro, fai un giro sul web
 
e per una 150 con polarmount quanto si spende?
l'ho trovata a 360.
ma sono puntato per una da 180
 
riprendiamo la discussione :icon_cool:
dal mio amico rivenditore ho cambiato idea sulla gibertini,
e ho preso una laminas da 120 con supporto az. elevaz.
due lnb inverto black ultra 0.2db 1 diseqc emp-centauri P162IW
una staffa regolabile gibertini trial feed adattata a dual feed.
e ho speso meno dei 190 euro chiesti dalla gbc per la gibertini
dalle prime prove in balcone ottimi risultati.
con un banale telesystem ts4.1f verso l'una di notte segnale e qualita' a 72%
sulla 10758 V 22000 5/6 della itv a 28.2 est.
ora chiamo uno che mi metta su un palo e poi vi so dire a impianto finito.
ho fatto una buona scelta?

 
Sembrerebbe di si......
Permettimi una curiosita'.....ma visto che per la tua nuova parabola installerai un multi-feed,non ti conveniva prenderla direttamente(e forse piu' comodo)con il nuovo tripode fatto apposta per le Laminas 120 e per utilizzi di questo genere?:eusa_think:

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
hai perfettamente ragione,ma li momenteneamente non era disponibile,avevo fretta di spedirla sul tetto ho adattato quello gibertini.
a dir la verita non ero molto convinto di aggiungere i 13 est anche perche' fra qualche giorno arriva tutto via dvb-t il poco che puo interessarmi dei canali italiani.
comunque poi ho aggiunto anche l'altro lnb per i 13 est, e visto che non ne aggiungero' altri..ormai la lascio cosi',lo terro' presente in futuro grazie
 
Grazie per la risposta,la mia era solo una curiosità.
Quel che piu' conta....è che tu abbia "risolto"con Astra-2d.;)


ciao
 
Indietro
Alto Basso